Un Mondo Accanto

Project Zero 3 PS2 Gamesurf.it7.510
A cura di: xadhoom
Ora I: Il Segno

Dopo il filmato iniziale in B/N vi ritroverete nel Foyer, percorrete il corridoio, girate a destra, seguite il percorso e oltrepassata la porta (siete entrati nella stanza del camino) salite la scala che vedrete sulla sinistra, in cima troverete la “Camera Obscura”, attraversate la porta in fondo alla stanza, proseguite sino a quando trovate una finestrella, guardateci dentro e fotografate lo spirito, continuate a girare e apparirà lo spirito di una ragazza (è dietro una parete di carta lacerata), non appena lo fotografate fuggirà. Ritornate indietro, scendete la scala ed andate alla porta d'entrata, appena tentate di uscire comparirà uno spettro che non vuole lasciarvi andare, usate la macchina fotografica per eliminarlo e sbloccare la porta, uscite e seguite il corridoio. Alla fine del filmato vi ritroverete nella stanza di Rei, scendete al I piano dove troverete Miku, parlatele e vi consegnerà la lettera di Kei n°1 e alcune informazioni, ritornate al II piano ed entrate nella stanza in fondo al corridoio (stanza di Yuu), dopo il filmato esaminate il mobile vicino al letto, raccoglierete la Camera Oscura, una pellicola da sviluppare e la lettera di Kei n°2, cercate anche sulla scrivania per un taccuino e un ritaglio di giornale e sulla libreria per un libro
sull'Occultismo. Ritornate giù al primo piano, oltrepassate la porta, seguite il corridoio a destra sino alla porta bianca,varcatela per entrare nella camera oscura di Rei, qui potete sviluppare le pellicole trovate. Consegnate le pellicole sviluppate a Miku che indagherà per voi, dopo la chiacchierata vi ritroverete nella stanza di Rei pronti per dormire e proseguire il sogno. Vi ritroverete di nuovo nel Foyer, seguite il corridoio ma questa volta girate a sinistra (il fantasma della ragazza vi indicherà la direzione, ricordatevi di scattare una foto), entrate nella stanza, raccogliete il promemoria, proseguite per la stanza e uscite dalla porta che troverete. Fotografate seguite il fantasma che appare, vi condurrà ad una porta che al momento non potrete aprire, scattate una foto alla forza presente sulla porta, vedrete un luogo che dovrete raggiungere, giratevi e ritornate al corridoio largo che avete appena passato, percorretelo tutto e scendete l'ultima rampa di scale, lì troverete il luogo della foto, scattate per dissolvere la forza, cercate sugli scaffali per trovare un accessorio fotografico e ritornate alla porta ora sbloccata. Entrate e finalmente potrete avvicinarvi al fantasma della ragazza, provate a parlarle, troverete il suo passaporto, non appena vi allontanate da lei vi ritroverete nella stanza di Rei. Scendete in salotto, troverete una nota di Miku sul bancone della cucina, leggetele e risalite le scale, quando il telefono inizia a suonare riscendete a rispondere, si avvierà un filmato dove andrete a trovare la ragazza del sogno in ospedale, finita la scena sarete in stanza di Rei pronti a proseguire il sogno. Dovete tornare al secondo piano dove avevate visto la ragazza, alla fine del breve filmato vi attaccherà, difendetevi e castigatela, avviatevi alla porta e vi risveglierete, andate in salotto dove Miku vi fornirà i risultati delle indagini sulle foto e il diario Takigawa, siete di nuovo in stanza di Rei, è ora di dormire.

Edited by demongod - 13/3/2012, 22:18

view post Posted on 15/3/2012, 10:24     +1   -1

Ora II: La villa del sonno

Ti ritrovi nella stanza della Tenda, vedrai brillare qualcosa a terra, è una chiave con inciso il “Pozzo a 4 punte”, dirigiti verso il corridoio con le scale e vai all'ultima rampa (quella a sud rispetto alla mappa) fotografandolo spirito che appare in cima alle scale che salgono, scendi nella stanza, troverai la porticina dove userai la chiave, oltrepassando la porta sarai nel corridoio “macchie”, prosegui a destra e apparirà un'entità da immortalare, lascia stare la porticina che troverai sulla parete destra (ti servirà entrare più avanti nel gioco) e varca la porta successiva che ti condurrà al “Cimitero interno”. Passato il breve filmato fotografa lo spirito e tenta di aprire la doppia porta, la troverai chiusa con la “chiave dei due Mandarini”,dietrofront verso il corridoio macchie, al suo interno affronterai un fantasma che, una volta battuto, lascerà cadere la “Pietra del Sonno 1”,raccoglila e vai al "corridoio delle scale", sali la scala centrale, in cima fotografa lo spirito che scappa e inseguilo, la porticina che vedrai ha una serratura a combinazione, usa la pietra del sonno e affronta il semplice enigma (per risolverlo dovrete portare a zero i simboli sulle pietre spostandole). Oltrepassata la porticina sarai sui tetti, vai verso destra e oltrepassa la porticina, in quella stanza (attico) vuota troverai la chiave che ti serve, un accessorio per la Camera Obscura e un fantasma, ritorna al Cimitero interno e varcate le doppie porte ti risveglierai. Dalla stanza di Rei sentirai suonare il telefono, vai a rispondere, finita la conversazione Sali la scala ed entra nella prima stanza a destra, dalla scrivania raccogli il foglio con gli appunti, un ritaglio di giornale e la foto di Miku con il fratello Mafuyu, dopo le riflessioni ti ritroverai in stanza di Rei, scendi a sviluppare la pellicola ricevuta al risveglio e torna in stanza a dormire.

view post Posted on 15/3/2012, 10:54     +1   -1

Ora III: La canzone soggiogante

Vedrai apparire il fantasma di Yuu, seguilo attraverso il corridoio “Campane”, all'incrocio sconfiggi il fantasma che ti blocca la strada e prendi il corridoio a sinistra rispetto alla direzione dalla quale venivi, Sali i gradini ed entra nella stanza “Proiettore”, qui fotografa lo spirito e guardati attorno per raccogliere cose utili, dietro lo schermo troverai gli appunti Folklore 1 ed un accessorio. Alle spalle del proiettore c'è una porta, varcala, segui il passaggio, apri la porta che trovi per sbucare nel “Giardino
Spirituale”, avvicinati all'albero per immortalare uno spirito che appare e l'entità nell'albero, segui il corridoio che troverai ad est del giardino (vedi mappa), fotografa la forza che blocca la porticina, apparirà un luogo già visitato in precedenza, per arrivarci devi ripercorrere la strada fatta quindi torna al giardino, entra nel corridoio “armadio”, corridoio “campana”verso il “cimitero interno”poi corridoio “macchie”, sali le scale, riscendi dalle scale più a sud, attraversa la “stanza divisa”, nel “foyer”vai alla “stanza camino”, sali le scale sulla sinistra ed infine varca la porta, segui il corridoio sino a trovare la finestrella sulla parete, guardaci dentro e fotografa lo spirito della Sacerdotessa per dissolvere la forza, ritorna al giardino spirituale e recati alla porticina, ora puoi aprirla, entra e dopo il filmato fai uno scatto allo spirito al centro della stanza, ispeziona l'altare e raccogli la “chiave campanula, l'Ancella del Tempio t'impedirà di uscire, sconfiggila per ritrovarti in stanza di Rei. Scendi in salotto e dopo il filmato parla con Miku, finita la conversazione vai all'ingresso di casa a raccogliere la posta. Nella stanza di Rei vai sul mobile in angolo vicino al letto ad ascoltare il nastro ricevuto per posta, prima di riaddormentarti ricorda di sviluppare la pellicola ricevuta.

view post Posted on 15/3/2012, 11:33     +1   -1

Ora IV: Il brutto sogno

Vi troverete a comandare Miku, dirigetevi a sinistra della stanza, oltrepassate la porta per entrare al “corridoio corde”, seguitate a camminare sino allo specchio dove troverete la Camera Obscura, entrate dall'unica porta aperta nella stanza chiamata “gran sala”, attraversatela tutta e ispezionate la porta sulla destra, non potendola aprire ritornate indietro, nella stessa stanza apparirà uno spirito che vi vuole morti, frantumatelo per ricevere una maschera e un accessorio per la fotocamera, ritornate alla stanza di partenza, guardate verso le doppie porte per fotografare una forza che v'impedisce di aprirle, il luogo apparso nella foto è situato oltre la porta con i ganci, avvicinatevi ad essa e applicate la maschera per potervi accedere. Attraversando i ponticelli apparirà uno spettro, sconfiggetelo, vi lascerà una pietra per l'enigma della porta che troverete, l'enigma è molto semplice, si tratta di accoppiare i segni delle pietre con quelli incisi sulla porta, risolto l'enigma avrete accesso ad una stanza con una cella, entrate nella cella a raccogliere il “diario Scarlatto”, uscite e oltrepassate le doppie porte. Siete arrivati a destinazione ovvero all'interno del “Palazzo delle Corde”, gustatevi il filmato e affrontate il Custode del Palazzo, sconfiggendolo annienterete la forza presente nelle doppie porte del Foyer, ritornateci ma non potrete ancora uscire perché vi apparirà lo spirito di un'ancella del Tempio che v'indicherà dove potrete trovare vostro fratello Mafuyu, seguite la direzione indicata (ricordate di fotografare ogni apparizione), vi ritroverete in una stanza con al centro delle tende, andate a sinistra a fianco della scala, scendi i gradini e varca la porta. Rei si sveglia, vai nella stanza di Miku a fare due chiacchiere poi in stanza di Yuu alla libreria, ispezionala per trovare dei libri, scendi in salotto a leggere la posta lasciata sul bancone della cucina, dalla posta capisci di dover tornare in Stanza di Yuu, vai e raccogli dalla scrivania un'altra lettera di Kei e dei nastri, ascoltali in stanza di Rei.

view post Posted on 15/3/2012, 12:22     +1   -1

Ora V: Sparizione

Questa volta tocca al maschietto del gruppo, Kei Amakura, zio delle gemelle Mio e Mayu (protagoniste di Project Zero 2 Crimson butterfly), vedrete un fantasma maligno, seguitelo senza affrontarlo poiché è invincibile, prendete la direzione opposta a dove svolta, vi apparirà il fantasma di Mio, seguitelo, arriverete ad una porta con delle farfalle che svolazzano, la porta è chiusa e voi dovrete trovare la chiave. Ritornate indietro, salite la scala e aprite la porta che vedrete alla vostra destra (ispezionate anche le doppie porte e raccogliete ciò che trovate), entrerete nella “stanza del kimono”, andate dietro al paravento a raccogliere un libro, controllate l'altare e avviatevi verso la porta situata dietro a dei kimoni appesi, quando proverete ad aprirla apparirà lo spettro della “donna col pettine”, schivando gli attacchi tornate all'altare per trovare la chiave “motivo d'agrifoglio” necessaria per aprire la porta dietro ai kimoni, evitate sempre lo spettro e uscite da detta porta. Nel corridoio che vi troverete scendete la scala, uscite dalla porta a destra, percorrete il corridoio campane verso il cimitero interno, quando apparirà il Fantasma nascondetevi e aspettate che si dissolva, ritornate indietro sino al crocevia e svoltate a destra, entrate nella “stanza del tatami”. Salendo la scala a sinistra vedrete uno spirito armeggiare nelle casse sull'angolo, attendete che se ne vada e ispezionatele, scoprirete la Camera Obscura assieme ad un accessorio per la stessa e un blocco appunti Folklore, scendete al piano inferiore evitando il fantasma, seguite il corridoio a sinistra della scala, troverete una porta bloccata da una forza, fotografandola vi rivelerà l'altare posto nella stanza del kimono, raggiungetelo per fotografarlo e se ve la sentite affrontate la donna, ritornate alla porta ora sbloccata e varcatela, salite la scala, attraversate la biblioteca, troverete un mobile che vi blocca il passaggio, ponetevi davanti per toglierlo di mezzo, proseguite a destra e ispezionate l'altare. Con la chiave recuperata ritornate alla porta con le farfalle ed usatela per aprirla, raccogliete l'accessorio per la Camera Obscura e proseguite a destra attraverso la porta aperta, qui troverete Mio chiusa in una cella. A questo punto Rei si sveglia, seguite le voci sino all'armadio nella stanza di Yuu, apritelo e partirà un filmato che si conclude in camera vostra, ritornate nella soffitta del filmato a raccogliere la “Radio Spirituale” e un libro di spiegazioni, prima di andare a letto passate da Miku in camera sua, vi darà informazioni sulle indagini che ha svolto.

view post Posted on 15/3/2012, 15:43     +1   -1

Ora VI: Il pilastro sacrificale

Uscite dalla stanza e dirigetevi al giardino spirituale, qui vedrete Yuu attraversare le doppie porte, avvicinatevi a fotografare la forza, la foto mostrerà quattro “bamboline” di stoffa, rappresentano i falegnami sacrificati dal Capomastro, oltrepassate la porta alle vostre spalle e seguite le macchie di sangue sul pavimento, recuperato il rullino andate nel corridoio campane, vedrete un falegname che fugge via, seguite le tracce di sangue sino alla porta della stanza del tatami, essendo bloccata da qualcosa dovrete fare dietrofront, sopra di voi apparirà un fantasma. Tornate nella “stanza armadio”(quella dove avete trovato il rullino), salite la scala ed entrate nella stanza del kimono, attraversate la porticina vicino alle scale e affrontate lo spirito di una sacerdotessa, la pietra del sonno che lascerà vi serve per aprire la porticina che troverete in questa soffitta, risolto l'enigma entrerete in una stanza vuota, sul pavimento c'è uno spioncino, guardateci dentro e scattate una foto allo spirito per sbloccare la porta della stanza tatami, raccogliete
il rullino e uscite, ritornate alla porta nel corridoio campane, varcatela e troverete il primo falegname che una volta sconfitto vi lascerà il “tomo 1” e un accessorio della Camera Obscura. Ritornate al corridoio campane e svoltate a sinistra verso il cimitero interno, proseguite oltre la porta, nel corridoio macchie troverete un altro corridoio (a sinistra guardando la mappa), seguitelo e varcata la portina affrontate il secondo falegname, ricevuto il “tomo 2” salite la scala, scendete la scala in fondo al corridoio, varcate la porta e attraversate la “stanza divisa”, oltrepassata la porta seguite il corridoio verso il portone d'ingresso, la scia di sangue vi guiderà al falegname numero quattro, sconfiggetelo e recuperate il “tomo 4”, ora ne rimane uno da trovare. Ritornate nei vostri passi ma al bivio svoltate a destra, entrate nella “stanza camino”e salite la scaletta sulla destra, sbloccate la porta con la chiave campanula recuperata da Rei durante la terza ora ed entrate. Nella stanza raccogliete una pietra del sonno e un accessorio, sbirciate dalla botola sul pavimento fotografando lo spirito e tornate alla stanza camino, varcate le doppie porte per trovarvi di nuovo nella stanza tatami, girate a destra verso il corridoio corde, attraversate la grande sala e risolvete l'enigma sulla porta, oltre vi aspetta il falegname numero tre, fategli capire chi comanda e vi lascerà il”tomo 3”. Ritornati alle doppie porte nel giardino spirituale vi ritroverete in camera vostra con il telefono che squilla, rispondete, poi recatevi a sviluppare la pellicola ricevuta, date un'occhiata al bagno e ritornate a dormire

view post Posted on 15/3/2012, 20:23     +1   -1

Ora V: Sparizione Ora VII: La prigione pensile

Ispezionate l'altare e scattate una foto allo spirito presente, uscite ed andate a cercare le pietre colorate, portatevi nella stanza tatami, un breve filmato v'indicherà la via, seguite il passaggio sotterraneo e vi ritroverete nella stanza “altare ovest”, recuperate la pietra azzurra e il libro verde dall'altare, esorcizzate l'ancella e salite la scaletta opposta a quella d'entrata, seguite il cunicolo per risalire nella stanza “statuetta di legno”, fotografate lo spirito ed uscite dalla porta, percorrete il corridoio, salite la scala che vedrete sulla destra, attraversate la porta della stanza kimono e controllate l'altare, troverete il “diario viola 2”, uscite dall'altra porta, scendete le scale e svoltate a destra, passate la porta e dirigetevi dritti davanti a voi verso il cimitero, oltrepassatelo e nel corridoio macchie infilatevi dentro la porticina che troverete, seguendo il percorso arriverete alla stanza “altare sud”, raccogliete la pietra rossa ed il libro blu dall'altare, sbloccate la porticina ed uscite. Salendo la scalinata due ancelle vi ostacoleranno, scattate qualche foto per liberarvi di loro, attraversate il passaggio in cima, uscite dalla stanza, andate verso le doppie porte e proseguite sino al giardino spirituale, lì voltate a sinistra, scattate una foto alla forza per vedere un luogo, raggiungetelo attraversando la porticina situata nella stanza kimono, non appena rompete il sigillo fate ritorno, oltrepassata la porticina dirigetevi all'altare,raccogliete la pietra blu, il diario rosso e uscite. Portatevi sul lato opposto del giardino e seguite il corridoio, entrate per la porticina a destra nella stanza “altare est”, raccogliete l'ultima pietra e il diario azzurro, ritornate al punto di partenza (stanza “altare del tatuaggio) e preparatevi a ricomporre la ninna nanna collocando le pietre trovate nella giusta posizione, la sequenza esatta è: Azzurro, Verde, Rosso ed infine Blu, ascoltate la musica nell'attesa di incontrare il Capofamiglia Kuze per gli onori di casa, battuto il malvagio vi risveglierete nei panni di Rei, recatevi in camera di Miku a sincerarvi se sta bene, dopo la conversazione sarete ancora in camera vostra, scendete a sviluppare la pellicola. In salotto troverai una busta sul bancone della cucina e Miku ti fornirà altre informazioni, consegnate le foto sviluppate a Miku per nuove indagini. Nella libreria in camera di Yuu troverete un libro, leggetelo ed andate in camera vostra ad ascoltare i nastri ricevuti.

view post Posted on 5/4/2012, 20:20     +1   -1

Ora VIII: Il sogno vacante

Dalla vostra posizione varcate la porta sulla destra, attraversate la stanza e uscite dalla porta posta dietro al paravento, seguite la farfalla che vi condurrà alla stanza camino, scattate una foto veloce allo spirito sopra la scala e avvicinatevi al braciere nel centro stanza, raccogliete il “taccuino rosso 1”, entrate nella stanzetta alle vostre spalle dove troverete il “taccuino rosso 2”e un po' più a destra la chiave “zenzero”, uscendo vedrete una scala sulla sinistra, usatela per raggiungere la porta della chiave appena trovata, entrando fotografate le gemelle poi andate a raccogliere la “chiave della luce”e la “chiave dell'oscurità”, con queste fate ritorno alla prigione dove è rinchiusa Mio. Attraversando la gran sala apparirà uno spirito malintenzionato, purtroppo è anche invincibile, evitatelo correndo per la stanza, evitate anche di provare a nascondervi nell'armadio posto in un angolo perché vi scoverebbe subito, dopo una decina di secondi apparirà una farfalla che sbloccherà la porta permettendovi di uscire e lasciare il fantasma alle spalle. Con le chiavi aprite la prigione, all'interno non troverete Mio ma una pietra “girandola” e un accessorio da fotocamera, date uno sguardo anche alla libreria per degli appunti e uscite. Attraversate la porta aperta, la solita farfalla v'indicherà la strada che vi condurrà ad una porta, usate la pietra trovata per attivare il meccanismo, dovrete ruotare le girandole nella giusta posizione per far scattare la serratura, fate girare una volta la girandola in basso a sinistra, una volta quella in alto a destra, due volte quella in alto a sinistra e il gioco è fatto, attraversandola riapparirà Mio, seguitela lungo il corridoio sino ad arrivare nel “Tempio delle Corde”, provando ad aprire le doppie porte davanti a voi farete apparire uno spirito, eliminatelo e fate ritorno alla prigione, vedrete di nuovo la farfalla pronta ad indicarvi una nuova via, seguitela. Uscite dalla vostra camera e rispondete al telefono, finito il filmato recatevi a sviluppare la pellicola, tornate al secondo piano in camera di Miku a ricevere informazioni, recuperate gli appunti dalla scrivania di Yuu ed andate a dormire.