Un Mondo Accanto

L'ETICA DEI REAL VAMPIRE E HLV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2012, 22:59     +1   -1
Avatar

Strega o stregone

Group:
Member
Posts:
2,002
Reputazione:
-2
Location:
DALL' OMBRA, PRATICAMENTE DA DIETRO DI TE......

Status:


L'ETICA DEI REAL VAMPIRE E HLV

pubblicata da Lega Italiana Real Vampires - Italian League Real Vampires (ALIRV) il giorno Domenica 9 settembre 2012 alle ore 17.14 ·

Vampiric Ethos (L'etica Vampirica)Con il contributo di: Sylvère ap Leanan, Michelle Belanger, Merticus, Zero, Maloryn, e Red Raven. Translated Into Italian By Horus Sat ©



Noi riconosciamo il valore intrinseco di tutti, senza distinzione di età, razza, sesso, orientamento sessuale, o filosofia spirituale. Non seguiamo o promuoviamo una particolare religione, credo politico o filosofico. La nostra comunità si sforza di creare un'atmosfera in cui gli individui non sono solo liberi di creare i propri significati, valori e convinzioni, ma aspetta il diritto anche di farlo. A tal fine, questo documento rappresenta una premessa fondamentale per una coscienza etica, educativa, e la sicurezza all'interno della comunità dei vampiri.



Comunità



L'uso della parola "comunità vampiro" implica tutti coloro che partecipano attivamente al dibattito e all'interazione sociale che circonda il vampirismo. Questo include coloro che si identificano personalmente con l'alimentazione psichica (psi), pranica, sanguigna (Sang), o che vivono attraverso archetipi vampiri e successivamente ciò che è noto come il vampirismo moderno. Comprende i donatori che si affidano a questi vampiri con fiducia e con la loro salute e sicurezza. Esso comprende anche quegli amici, avvocati, e sostenitori che contribuiscono con la propria voce alla discussione online e all'interazione esterna, così come coloro che si avvicinano alla comunità nello spirito di una discussione sincera. Anche se è inteso principalmente come un forum per vampiri e donatori dove è possibile condividere le loro esperienze, la comunità dei vampiri è il risultato di tutti questi tipi di partecipazione. Non esiste un sistema di classe all'interno della comunità, e noi rifiutiamo ogni struttura sociale imposta che valorizza alcuni membri della comunità rispetto e a danno di altri. Tutti noi siamo rilevanti per la comunità gli uni agli altri.



Rispetto



Se vogliamo il rispetto degli altri, si deve a sua volta essere disposti a garantire loro lo stesso rispetto. Le nostre convinzioni si evolvono dalle nostre esperienze uniche, non c'è un insieme delle "regole", né un percorso che è giusto per tutti. Non c'è nulla di male in caso di disaccordo tra gli uni gli altri, tuttavia, il comportamento scortese dovrebbe essere evitato quando è possibile. Promuoviamo l'equo trattamento degli altri con una mentalità aperta alla valutazione e comprensione delle loro opinioni. Noi non concederemo alcun rispetto a coloro che non dimostrano di essere degni di tale rispetto. La comunità vampiro è composta da persone con diversi background sociali e percorsi spirituali. Anche se può accadere di non essere d'accordo con qualcun altro nella credenza, pratica, o della tradizione, tutti abbiamo il diritto comune di esistere, e di partecipare nella comunità.



Integrità



Incoraggiamo l'originalità e la libera espressione regolata dalla responsabilità personale. Ognuno di noi è l'unico responsabile per le proprie parole e i propri comportamenti. Nessun membro della nostra comunità, sia vampiri, sia donatori, o un avvocato è isolato dal resto della comunità; le nostre azioni non riflettono solo su noi stessi, ma anche dal resto della comunità. I membri più abili o di ruolo della comunità dovrebbero aiutare chi chiede consigli, ciascuno secondo la propria capacità e senza alcun interesse personale o speculativo. Riconosciamo l'esistenza di media sensazionalisti e la loro potenziale minaccia sia per la sicurezza e la privacy di noi stessi e dei nostri cari. Ci aspettiamo che i membri della nostra comunità che appaiono in pubblico, sia in funzioni sociali, che in stampa o su Internet, nella radio, nei film o in televisione,di agire in conformità con questi principi e di comportarsi in ogni momento in modo responsabile e civile.



Consapevolezza



La comunità dei vampiri è il risultato dei suoi membri impegnati nella scoperta di sé, non è un'identità prefabbricata. Se uno è un vampiro o un donatore, un amico o sostenitore, la sostanza della comunità è formata attraverso la nostra auto-consapevolezza e interazione. Noi siamo fedeli a noi stessi, e incoraggiamo la consapevolezza di sé negli altri, in modo che tutti possiamo vivere secondo la nostra estetica e le proprie coscienze. Mentre è accettabile usare pseudonimi come alias alternativi per i propri nomi, riteniamo che l'adozione di un personaggio fasullo ci priva della possibilità di formare autentici legami duraturi con l'altro. La comunità vampiro è il prodotto dei nostri contributi individuali e delle nostre prospettive. Oltre alla nostra auto-consapevolezza, dobbiamo essere consapevoli di ciò che accade all'interno della nostra comunità, cercando sempre di promuovere un ambiente sicuro e strutturato per noi stessi e gli altri.



Sicurezza



Vampiri e i donatori si impegnano a proteggere la sicurezza dei loro cari e se stessi. Faremo ogni sforzo per educare noi stessi sui metodi di alimentazione in sicurezza, inclusi ma non limitati a: Nozioni fondamentali di anatomia umana e fisiologia, primo soccorso, sterilizzazione, prevenzione delle malattie, e le pratiche sessuali più sicure. In tutte le questioni relative ad alimentare si eserciterà un giudizio con una mente chiara e vigile, riconoscendo il legame tra vampiri e i donatori. Chiunque esercita un'attività che è consapevolmente dannosa, pericolosa, o contraria ai desideri espressi prima da un donatore, può venire apertamente criticato pubblicamente all'interno della comunità dei vampiri così come può diventare potenzialmente oggetto di coinvolgimento delle forze dell'ordine.



Incoraggiamo aderire alle seguenti pratiche:



Noi riconosciamo completamente i donatori per le loro condizioni di salute fisiche e mentali e riconosciamo le preoccupazioni verso le informazioni dei test sulla salute aggiornati di frequente a seconda dei casi. Allo stesso modo, riusciamo a rispettare tutte le leggi applicabili che regolano l'età legale del consenso e le questioni relative al consumo di sangue o di scambio.

Noi non beviamo da coloro che sono consapevolmente infettati con l'HIV, l'epatite, o altre malattie del sangue o da quelli che hanno problemi fisici o condizioni di rischio legato ai danni di una alimentazione sanguigna o psichica.

Noi non beviamo da qualcuno di cui abbiamo ragione di credere che la salute psicologica può essere lesa a causa di una alimentazione sia sanguigna o psichica.

Non permettiamo ad altri di nutrirsi da noi se la nostra salute fisica o mentale è in qualche modo compromessa o nel caso vi siano dubbi sul nostro stato di salute attuale.

Noi pratichiamo il sesso sicuro, e allo stesso modo non ci nutriamo da coloro che non praticano sesso sicuro. Lo scambio di sangue deve avvenire tra adulti consenzienti, idealmente mentre si è impegnati in una relazione monogama o comunque universalmente accettato previo accordo.

Noi non ci alimentiamo da chi è ubriaco, sotto l'influenza di sostanze illecite o illegali, o comunque non in grado di comprendere il consenso informato scritto o verbale.

Noi non attiriamo l'attenzione sfavorevole ai nostri donatori o a noi stessi in pratiche di alimentazione ostentando in un ambiente inappropriato o esponendo se stessi a coloro che cercano di sfruttarci per guadagno personale.

Sia che siamo vampiri o donatori, non esitiamo a denunciare comportamenti illegali alle forze dell'ordine e rimuovere se stessi da situazioni dannose e pericolose.

The Vampiric Ethos Translated Into Italian By Horus Sat (Lega Italiana Real Vampires) © Sylvere ap Leanan, Michelle Belanger, Merticus, Zero, Maloryn, & RedRaven . Articolo tratto da www.veritasvosliberabit.com/articles/italian.html
 
Contacts  Top
0 replies since 27/10/2012, 22:59   91 views
  Share