Un Mondo Accanto

COMUNITA' DEI REAL VAMPIRES: SICUREZZA PERSONALE E VITA PRIVATA CONSAPEVOLE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2012, 23:02     +1   -1
Avatar

Strega o stregone

Group:
Member
Posts:
2,002
Reputazione:
-2
Location:
DALL' OMBRA, PRATICAMENTE DA DIETRO DI TE......

Status:


COMUNITA' DEI REAL VAMPIRES: SICUREZZA PERSONALE E VITA PRIVATA CONSAPEVOLE

pubblicata da Lega Italiana Real Vampires - Italian League Real Vampires (ALIRV) il giorno Domenica 9 settembre 2012 alle ore 17.22 ·

Comunità dei Real Vampires: Sicurezza Personale & Vita Privata Consapevole Un messaggio che fa riflettere i partecipanti della comunità dei Real Vampires



Traduzione in Italiano realizzato per conto della VVC di Atlanta a cura di Horus Sat della Lega Italiana Real Vampires.

Il presente articolo è preso da www.veritasvosliberabit.com/articles/italian.html



La comunità dei Real Vampires è stata costituita in parte per promuovere il benessere dei suoi membri con una rete di sostegno sociale. Abbiamo fatto un lavoro ammirevole nella promozione di pratiche alimentari più sicure, la sensibilità e il rispetto della sensibilità e dei timori dei donatori, e la condivisione dei modi più efficaci per gestire o concettualizzare il vampirismo. Abbiamo sostenuto l'un l'altro e ciò abbiamo visto che era accettabile per formare le nostre identità, anche se chi ci è vicino, non può o non vuole essere di sostegno. Nonostante i nostri progressi, abbiamo dovuto proteggere la nostra comunità dallo sfruttamento dei partecipanti "senza scrupoli" e sovversivi che esistono tra noi. I membri più visibili della comunità dei Real Vampires devono sforzarsi di essere più aperti ai nuovi arrivati e disposti a lavorare con loro per trovare le risorse disponibili. Quando i nuovi arrivati giungono in un ambiente senza un responsabile primario (Capogruppo, Presidente, Direttore, Leader ecc..) hanno più probabilità di incontrare individui disposti a ricoprire questo ruolo che però, come spesso accade, non hanno buone intenzioni. È giunto il momento di riconoscere e correggere questo problema.



I partecipanti alla comunità dei Real Vampires hanno la responsabilità di identificare correttamente, riconoscere e rimuovere comportamenti illegali, abusivi e criminali dal nostro stesso ambiente. Siamo tutti consapevoli che ci sono dei predatori opportunisti che vogliono sfruttare la popolarità dei vampiri, utilizzando la comunità dei vampiri come dispense personali di vittime potenziali senza alcun limite. Promuovere attivamente i valori culturali, a cui i Real Vampires tendono già di per se' a seguire, è il modo più forte e più idoneo per fermare questi individui. Se è noto che i Real Vampires promuovono un comportamento sicuro, sano, per una crescita personale, e le interazioni tra gli individui saranno altrettanto potenti sul campo sociale, allora sarà molto più difficile per i "senza scrupoli", abusatori e opportunisti di fingere in modo efficace per far parte della nostra comunità, o peggio, per ingannare gli altri nel rispetto di tali norme sulla base dei meriti del loro presunto vampirismo e carisma affascinante.



Nel costruire la comunità dei Real Vampires, abbiamo creato una cultura che favorisce l'introspezione, promuove la salute dell'individuo, e cerca di soddisfare le esigenze dei suoi individui. Possiamo anche usare questi metodi che sono unici per la comunità dei Real Vampires nell'affrontare pericoli e nel promuovere la salute a livello comunitario così come a livello individuale. Se teniamo a noi stessi e a coloro che partecipano alla nostra comunità dobbiamo riconoscere che la comunità dei Real Vampires è a rischio di tipi specifici di abuso. Dobbiamo essere disposti a prendere le misure necessarie per creare una cultura che riduce al minimo il rischio per i nostri partecipanti. Questo include anche l'identificazione dei partecipanti della comunità che scelgono di alimentarsi dagli altri, chi cercano di crearsi vite "immaginarie" con lo scopo di incidere negativamente su coloro che li circondano, o che commettono reati e o si impegnano in comportamenti che rappresentano un evidente pericolo per la sicurezza personale o la sicurezza e le condizioni di vita dei partecipanti onesti nella comunità dei Real Vampires.



I. Evitare l'incoraggiamento di chi gioca troppo con la fantasia



Quando un individuo partecipa alle discussioni esclusivamente su internet, gli altri possono solo giudicare quello che è come persona da ciò che scrive. Invece un maggiore apprezzamento va verso quell'individuo che decide di rivelare per telefono o di persona i sui lati e la sua natura anche se però questo atto di coraggio accade poco spesso. Siamo una comunità non tradizionale, dove si discute argomenti particolari che includono temi spirituali o occulti, e questi temi possono apparire drammatici, convincenti ed intensi. Sappiamo che solo in virtù di esistere, una comunità dedicata al sostegno dei Rea Vampires attrarrà inevitabilmente alcune persone con condizioni emotive e psicologiche instabili che sono attratti dal fascino del fantastico. Dobbiamo lavorare per distinguere esplicitamente quello che è realtà della comunità dei Real Vampires da quello che è pura fantasia. E' dannoso per tutti noi acconsentire alla confusione tra fantasia e realtà.



La nostra comunità ha un forte apprezzamento per l'espressione personale, che ha dato ai partecipanti un ampio margine di accettabilità riguardo l'uso di un linguaggio drammatico legato alla fantasia/finzione, stiamo però raggiungendo i limiti che la comunità non può più tollerare: stiamo infatti rischiando di essere equiparati ai giochi di fantasia e di ruolo. Per noi è molto più importante apprezzare e premiare la comunicazione precisa, attraverso quello che è la nostra vera realtà comunitaria dei Real Vampires, che permettere ad un linguaggio metaforico di inquinare la discussione con il dramma e la finzione. Dobbiamo essere in grado di discernere i membri della comunità legittimi da parte di estranei o quelli che hanno semplicemente preso in prestito la terminologia. In poche parole dobbiamo difendere la comunità dei Real Vampires da coloro che "giocano" a fare il vampiro. Molti "senza scrupoli" e opportunisti non sono facilmente identificabili come esseri instabili o violenti. I più pericolosi sono spesso quelli che sono i più carismatici, assimilando in mezzo alla folla fino a ottenere il livello di riconoscimento o di rispetto necessario per svolgere le loro azioni. Se avete la sensazione che qualcosa non è "giusto" riguardo qualcuno allora si dovrebbe ascoltare la vostra intuizione, specialmente se gli altri sono d'accordo.



Il tempo è un bene prezioso, per cui noi siamo determinati a spendere il nostro tempo solo conversando con la gente che merita il nostro tempo, che circonda noi stessi e radicata nella realtà e non con coloro che sono mentalmente ed emotivamente instabili e impegnati a incoraggiare comportamenti pericolosi. Osservando le azioni degli altri e misurando la loro lealtà per lunghi periodi di tempo si rivelano coloro che sono veramente degni della vostra azienda. Abbiamo una responsabilità verso noi stessi: dobbiamo capire che cosa ci attrae verso qualcuno, dobbiamo vedere come vengono visti e trattati dai loro coetanei, e come rispondono alle battute d'arresto, rifiuti, o disaccordi. Ecco come una comunità sicura e stabile può essere costruita a livello di base: da individui che fanno scelte più informate su chi e con cui interagire. Bugiardi patologici, i partecipanti "malati di mente" che costantemente causano discordia e il cui delirio lacera l'armonia delle interazioni della comunità, e i tentativi verso l'istituzione di strutture di potere oligarchico, non devono essere accolti e accettati nella nostra comunità.



II. Riconoscere i modi in cui sono gli obiettivi



Siamo una comunità di stranieri e persone in cerca di identità, e col tempo abbiamo condiviso le nostre esperienze per costruire i nostri diritti duramente conquistati contro la disapprovazione della famiglia o della religione, o addirittura contro il tentativo di sabotaggio da parte dei nostri coetanei, nonostante la mancanza di supporto sociale. Molti di noi hanno una storia personale nel nostro passato in cui abbiamo dovuto scegliere tra chi siamo e quello qualcun altro voleva che noi fossimo. Molti partecipanti della comunità dei Real Vampires, sono portati alle discussioni di identità perché essi stessi sono in procinto di sviluppare quegli stessi strumenti personali della scoperta di sé, e può accadere di affrontare le avversità proprio lungo il processo. La comunità dei Real Vampires è diventata un mezzo di riflessione su di se stessi, sia per gli RV che per i non RV, mantenendo uno spazio sicuro per l'esplorazione così come dovrebbe essere le prime cose da fare tra le nostre responsabilità.



La comunità dei Real Vampires ha sempre cercato di essere uno spazio sicuro in cui è consentito l'incertezza. È possibile effettuare una propria identità, anche quando alcune domande sembrano rimanere senza una risposta immediata, come individui che sviluppano gli strumenti per chiedersi chi sono, e scoprire le loro risposte per se stessi. Seguendo una cultura non autoritaria, i Real Vampires hanno sempre sostenuto che la validità delle proprie esperienze personali non deve venire da coloro che si trovano in posizioni più elevate di rispetto, ma dall'esperienza di se stessi. La comunità degli Real Vampires ha sostenuto questa idea, incoraggiando le persone a"scoprire" se stesse e di "essere onesti con se stessi", ma possiamo essere più espliciti nel ricordarlo a quelli che sono lungo un percorso di scoperta di se stessi perchè possano mantenere la propria autonomia: che il controllo della logica e del realismo sono i strumenti migliori rispetto agli interventi arbitrari degli altri e che loro stessi sono gli unici che si devono piacere.



Se la nostra comunità è destinata ad essere uno spazio sicuro per l'auto-scoperta, quindi dobbiamo essere consapevoli del fatto che essendo aggressivamente incerti rende un bersaglio; opportunisti saranno sempre lì a sfruttare ogni incertezza e ogni debolezza nel proprio senso di sé. La comunità dei Real Vampires può promuovere la conoscenza di possibili attacchi su di sè delineando modelli probabili di attacco che possono essere: l'offerta di identità " pronta all'uso"al posto della propria sofferta ricerca di identità; incoraggiare gli individui vulnerabili di recidere i legami con la loro rete di sostegno attuale; il palese disprezzo per la salute di un donatore, il chiedere denaro, informazioni personali o favori sessuali. Dobbiamo essere consapevoli, a favorire la conoscenza, dei modi in cui gli opportunisti cercano di dirottare il processo di auto-scoperta in individui vulnerabili.



Incoraggiare o facilitare l'associazione e la discussione aperta con quelli sotto l'età di diciotto anni da parte degli adulti è di per sé problematico. Questa apertura e la mancanza di accesso restrittivo da parte della comunità dei Real Vampires è spesso considerato da coloro che non si fanno scrupoli come un'opportunità per soddisfare le loro fantasie. Non è sicuro per i bambini o per i ragazzi giovani partecipare nella comunità dei Real Vampires nei social forum senza restrizioni e senza una supervisione. Pur riconoscendo che la ricerca di identità è altrettanto legittima, e altrettanto personalmente importante (se non di più) nei giovani come lo è negli adulti, dobbiamo anche riconoscere la maggiore vulnerabilità di questi nostri giovani amici. Inoltre, il tipo di discernimento che noi intendiamo incoraggiare può venire solo con la maturità ed esperienza. Questo vale per tutti i gruppi a rischio: quelli nuovi su internet, coloro che sono abituati ad ambienti protetti, ma soprattutto per il giovane e inesperto. C'è il rischio che la comunità dei Real Vampires su Internet non possa realisticamente tenere i partecipanti al sicuro da potenziali abusi, e quindi non può eticamente consentire la loro partecipazione interattiva. Il modo migliore per soddisfare le esigenze di tali gruppi ad alto rischio è quello di incoraggiare ogni singolo ad impegnarsi in introspezione onesta e libera dall'influenza indebita degli altri e di aderire alla partecipazione interattiva solo dopo aver sviluppato un forte senso di sé e di difesa di se stesso.



Molti dei comportamenti disonesti di cui sopra, almeno nelle loro origini, sono stati segnalati nelle Comunità Chi di noi non ha visto almeno una volta dei messaggi nel forum in cui i membri cercavano di reclutare qualcuno "invisibile alla vista" per la loro nuova "Casa" o "Clan", o altri messaggi dove è stato scritto che per capire di essere degli Real Vampires occorreva pagare dei soldi. Questo colpisce molti di noi come una nota stonata, ma non sappiamo cosa fare per evitare che si verifichi in futuro. Non è un reato esplicitamente illegale, ma erode la nostra cultura e il nostro scopo. Possiamo lavorare contro questo tipo di sfruttamento, affrontando direttamente il problema con i partecipanti della Comunità e i più vulnerabili, indicando come difendersi dalle tecniche utilizzate per minare l'individualità, e creando una cultura che rifiuta esplicitamente di tollerare comportamenti che sovvertono.



III. Promuovere una forte Privacy, sicurezza personale, Tecniche di compartimentazione e di identità



Sappiamo che essere diversi è un pericolo personale nella nostra vita, e molti membri della comunità dei Real Vampires prendono misure per evitare che le persone che si conoscono in un contesto diverso dalla Comunità degli RV possano scoprire la loro identità notturna. Per garantire la nostra continua l'occupazione, il coinvolgimento nella vita dei nostri bambini, ed evitare scomode situazioni sociali, abbiamo bisogno di una necessità di privacy e di separazione. Tuttavia, quando si tratta di interazioni all'interno della comunità dei Real Vampires, non sappiamo quali e quante informazioni da condividere con gli altri, come fidarsi o non fidarsi l'uno con l'altro, o che tipo di protezioni potrebbe essere saggio impiegare uno all'altro. Non si tratta di essere più onesti e aperti, né di avere qualcosa da nascondere, si tratta di mantenere il potere sulla propria sicurezza personale saldamente alla vostra portata di mano proprio in ogni momento. Si tratta di essere consapevoli del fatto che esporre le tue informazioni private su Internet, o confidando troppo facilmente nel mondo reale, trasferisce la potenza della tua privacy dalla tua mano a coloro che ricevono la vostra fiducia. Se la comunità dei Real Vampires è destinato ad essere uno spazio sicuro, occorre partire nell'imporre che la sicurezza deve includere attivamente i partecipanti e si deve scoraggiare ogni atteggiamento che rende la sicurezza meno sicura.



Siamo in grado di creare una comunità più sicura attraverso la costruzione di ideali espliciti come mantenere il proprio segreto personale di identificazione su internet e nella vita reale al meglio delle nostre capacità. Occorre scoraggiare l'uso di identificazione personale quale indirizzi e-mail, la condivisione di nomi, numeri di telefono o indirizzi, l'accesso ai siti web Real Vampirs dai computer di lavoro; e occorre scoraggiare soprattutto la tendenza di lasciare che il proprio Facebook (o un altro social network) sia servito come "doppia identità" per amici diurni e notturni. A meno che la propria identità sia stata "compartimentata" al momento della comparsa iniziale della partecipazione alla comunità dei Real Vampires, quella persona sarà sempre a rischio di possibili sfruttamenti. Pertanto, è importante controllare quali informazioni e conversazioni ci impegniamo in pubblico, tenere sempre traccia di quello che abbiamo noi stessi condiviso con gli altri ed essere più cauti prima di esprimere liberamente la nostra fiducia.



E ancora più importante, dobbiamo ricordarci che non possiamo mai sapere se qualcuno su internet è veramente chi dice di essere, e quindi dobbiamo costruire le convenzioni di comunicazione di conseguenza. Dobbiamo essere in grado di scoraggiare stalking, molestie, o il malevolo "outing" di colleghi e membri della comunità attraverso la promozione di una privacy efficace come una norma comunitaria. Dobbiamo essere in grado di insegnare e ricordare l'un l'altro come tenerci al sicuro dal male e da ogni pericolo, e come riconoscere quando ci stiamo ponendo in una situazione in cui siamo dipendenti da qualcun altro per la nostra sicurezza. Questi non sono suggerimenti paranoici ma sono misure prudenti in un'epoca in cui la nostra privacy va sempre più erodendosi e gli strumenti per manipolare gli altri per il guadagno personale sono in crescita.



IV. Esercitare la nostra Protezione ai sensi della legge



Opportunisti credono che quelli che appartengono alla "al mondo dei diversi" possono sentirsi rifiutati dalla società, e quindi non credono che tali persone possano avere normali protezioni sociali e ricorrere in maniera legale. Questo potrebbe anche essere vero in molti luoghi, se l'applicazione della legge è intollerante nei confronti delle diversità o se sono intolleranti per le teorie legate alla paura strumentale riguardo il satanismo. Anche una certa ostilità de parte delle forze dell'ordine è reale o semplicemente temuta,tuttavia la comunità dei Real Vampires ha un diritto reale e legale di proteggersi attraverso la legge, e abbiamo la responsabilità di chiamare la legge per proteggere sia noi che i nostri compagni della comunità, se un Opportunista disonesto crea problemi nelle nostre comunità locali o online.



Nessuno deve aver paura di denunciare i gravi abusi e lavorare in modo trasparente con le forze dell'ordine per rimuovere i disonesti e i criminali dalla nostra comunità. Allo stesso modo, quando si verificano abusi, è importante vedere che i rapporti di polizia sono depositati, controllare che le registrazioni delle narrazioni siano dettagliate sui fatti che riguardano l'evento, ed essere in grado di presentare prove inconfutabili, quando vengono fatte le ufficiali inchieste giudiziarie. In concomitanza con il coinvolgimento delle forze dell'ordine, i partecipanti che hanno avuto personalmente gli abusi dovrebbero testimoniare in prima persona e riferire quanto è accaduto a quelli che hanno una posizione di influenza o di leadership nella comunità che possono venire in contatto con il presunto autore del reato. Troppo spesso, i "senza scrupoli" violenti e abusivi possano continuare i loro abusi semplicemente trasferendosi in un'altra città o stato, dove la comunità non ha ancora sentito parlare di loro. I partecipanti della Comunità che hanno una buona comunicazione tra di loro dovrebbero essere in grado di contrastare tale comportamento, purché sono provvisti dei dati legittimi quali i rapporti ufficiali della polizia, piuttosto che voci e pettegolezzi.



Attraverso la condivisione responsabile di informazioni fruibili e verificabili riguardanti i crimini, possiamo creare una cultura che i "senza scrupoli", i molestatori di bambini, e coloro che sono abusivi e violenti, hanno paura di avvicinarsi o partecipare, perché sanno che verranno immediatamente segnalati, e non potranno fare della comunità il loro "parco giochi personale". Siamo in grado di creare una cultura che rende vulnerabili i criminali e "senza scrupolo" dove i Real Vampires si comportano intenzionalmente in modo da promuovere la sicurezza individuale e la sicurezza collettiva della Comunità.



Copyright Con Zero & Merticus; Atlanta Vampire Alliance [AVA] & Suscitatio Enterprises, LLC18 Luglio 2011 - Real Vampire Community Personal Safety & Privacy Awareness Translated Into Italian By Horus Sat © Zero & Merticus. Questo articolo può essere ridistribuito, tradotto, o adottati da altre organizzazioni di cui non ci sono modifiche di contenuto e citazione completa è inclusa. Traduzione di Horus Sat della Lega Italiana Real Vampires.
 
Contacts  Top
0 replies since 27/10/2012, 23:02   60 views
  Share