Un Mondo Accanto

Antico papiro prova che Gesù era sposato con Maria Maddalena

« Older   Newer »
  Share  
morgana1869
view post Posted on 6/11/2012, 10:58     +1   -1




Antico papiro prova che Gesù era sposato con Maria Maddalena





Usa – (Express-news.it) Un pezzo di papiro del IV secolo suggerisce che Gesù aveva moglie. Per anni la Chiesa cattolica ha negato le voci che Gesù Cristo avesse avuto una moglie, ma questo antico documento, scritto in egiziano copto, sembra in grado di confermare il suo status coniugale.

Karen King, professore di teologia negli Stati Uniti, si è presentato con il papiro ad un congresso a Roma. “Gesù disse loro: mia moglie …” sarebbe scritto sul papiro.

Dan Brown nel suo “Il Codice Da Vinci” a partire dal 2003 ha suggerito che Gesù sposò Maria Maddalena ed ebbe figli, con grande rabbia di molti cristiani. Ora c’è una nuova prova. Karen King spiega.

“La tradizione cristiana ci ha spiegato da molto tempo che Gesù non era sposato, non esiste alcuna prova storica del fatto. Questo pezzo di papiro è la prova che invece si era sposato. Questo frammento mostra che i cristiani a quel tempo erano convinti che Gesù era sposato.”

Il nuovo documento appare autentico, anche se ulteriori test scientifici dovranno essere effettuati, anche per quanto riguarda l’inchiostro. Il proprietario è un collezionista d’arte anonimo.

Edited by demon quaid - 28/12/2016, 16:59
 
Top
DeCoccio
view post Posted on 7/11/2012, 16:41     +1   -1




http://letterepaoline.net/2012/09/19/ecco-...moglie-di-gesu/

Interessante valutazione sul Papiro
(a mio modo di vedere lievemente "preconcetta" sui contenuti ma ottima come analisi e come traccia per ulteriori approfondimenti)

 
Top
morgana1869
view post Posted on 7/11/2012, 17:24     +1   -1




grazie molto gentile infatti lo trovato molto interessante e cerkero di approfondire la cosa
 
Top
arianna 72
view post Posted on 8/11/2012, 13:57     +1   -1




ooo carissimo decoccio...mente molto finaaaaa......interessantissimo il link,e nn privo di riscontri,anzi....addirittura stanno aspettando un aggiornamento in calce a questa pagina-il papiro-che tra laltro sarebbe sicuramente un falso x quanto riguarda un gesu sposato-,nn di certo x l autenticità della datazione e altro del papiro stesso...interessante è anche il fatto che,nel papiro testo parzialmente leggibile,gesu nel v.4r versetto tra laltro mutilato, si esprime solamente con due parole xche il resto nn ce,--MIA MOGLIE---tutto qui quello ke si legge..nientaltro che possa fare riferimento ad uno sposalizio...ma altresi interessante e certo lo sono i dibattiti di allora, fonte xer una ricostruzione storica molto piu precisa...intanto è palese che cerano cristiani che credevano in un gesu sposato,così da arguire,discussione sulla bontà del matrimonio-nn si sa se spirituale o no-..interessanti tutti i vari commenti degli studiosi e delle università,in attesa di questo nuovo aggiornamento...e bravo decoccio :B):
 
Top
DeCoccio
view post Posted on 8/11/2012, 14:28     +1   -1




eh...si! purtroppo è dififcile riuscire a dare credibilità o discredito a qualcosa risalente a 300-400 anni dopo i fatti e per giunta copiato e/o riportato da persone (tutti in quel periodo e successivi) interessate a portarvi il loro credo e i loro pensieri.
......l'importante è studiare e cercare di capire
:demongod:
 
Top
4 replies since 6/11/2012, 10:58   165 views
  Share