Un Mondo Accanto

Silent Hill: Homecoming, Ps3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2013, 11:10     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Silent Hill: Homecoming





Piattaforma: PS3
Genere: Survival Horror
Software house: Konami
Sviluppatore: Konami
Distributore: Halifax
N.giocatori: 1
Pegi: 18+

A cura di: Fabrizio Cirillo


Alchemilla Hospital



Terminato il filmato introduttivo liberatevi dai legacci che vi tengono bloccati sulla barella e procedete in direzione della scia di sangue presente sul pavimento. Raccogliete la nota sulla sinistra ed avvicinatevi alla cella in cui è rinchiuso Joshua, quindi varcate la porta nelle vicinanze e raccogliete nell'ordine i primi tre numeri del codice di sblocco della cella (624) posti sulla metà della radiografia e la mappa dell'ospedale. Proseguite verso la corsia e raccogliete il rapporto e la bevanda (sul mobile) dalla stanza numero 203, scavalcate oltre la vetrata spaccata e raccogliete la seconda metà della radiografia (872) e la nota inerente i combattimenti. Tornate alla Nurse Center ed utilizzate il pezzo di radiografia appena raccolto per trovare la combinazione della serratura magnetica (624872) che tiene rinchiuso Joshua, uscite verso la cella, apritela (il bambino fuggirà via), raccogliete il disegno e varcate la porta sulla sinistra. Proseguite dritto davanti a voi e salvate la partita, quindi recatevi verso il bagno femminile dove potrete raccogliere il coltello dallo specchio. In Silent Hill nulla è come sembra, ed infatti qualche istante dopo la configurazione dell'ospedale cambierà radicalmente, ovviamente in peggio, "offrendovi" la possibilità di fare la conoscenza di una Nurse. Utilizzate il coltello per eliminarla nella maniera più rapida possibile ed attraversate l'apertura posta nella toilette da cui è uscita, raccogliete la cassetta del pronto soccorso, uscite e prendete la prima porta a sinistra. Attendete che la sedia a rotelle abbia finito di cadere e salite le scale, rompete il vetro, eliminate le due Nurse (certamente più agguerrite della prima) , avvicinatevi all'apertura posta di fianco al televisore ed usate il coltello per aprirvi un varco.
Salvate la partita ed aprite la porta sulla destra, quindi continuate a camminare verso destra fino alla nuova custscene. Liberatevi degli scarafaggi e proseguite verso la Linen Room, raccogliete una bevanda posta su uno scaffale, proseguite usando la porta posta sulla destra e proseguite dritti per il corridoio che vi porterà al piano inferiore ed all'Operation Theatre. Qui avrete due scelte: non usare la torcia e fare il minor rumore possibile per attraversare l'area indenni, oppure rimboccarvi le maniche ed eliminare tutte le Nurse.
Attraversatel'Operation Theatre ed usate il coltello per aprire un nuovo varco, salite le scale e recuperate la chiave dal cadavere. Tornate sui vostri passi ed usate la chiave per aprire il portone sulla sinistra, recuperate la nota dal mobile, uscite dalla Operating Room e godetevi lo spettacolo (la scelta delle frasi è del tutto ininfluente) prima di procedere nuovamente verso la Nurse Center. Raccogliete la bevanda e salvate la posizione, tornate alla stanza 203, avvicinatevi alla vetrata rotta e tentate di recuperare Robbie (il peluche). Uscite dalla stanza facendo molta attenzione allo Swarm, tornate da Joshua e consegnategli Robbie. Godetevi la scena e raccogliete il disegno, recatevi di fronte alla stanza 206 e recuperate il disegno sulla porta. Proseguite fino all'ascensore e premete il tasto che vi porta ai piani superiori per terminate il livello.
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 16:55     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Casa Sheperd





Attendete la fine della cutscene e leggete il testo dello striscione nei pressi del podio, quindi proseguite verso la Town Hall per assistere ad un secondo video ed ottenere così la possibilità di scegliere il da farsi: Town Hall o casa di Alex. Percorrete la Craven St. e raggiungete casa Sheperd, recatevi nella camera da letto al piano superiore e recuperate la nota sullo specchio. Raccogliete la musicassetta posta sul lavandino del bagno, recatevi nella camera di Alex e Josh, raccogliete la torcia elettrica poggiata sul letto ed avvicinatevi allo scaffale con i libri. Spostate i volumi sul lato sinistro per scoprire il congegno di apertura di una stanza segreta, apritela, recuperate la pianta della casa e tornate al pian terreno per una nuova cutscene. Terminato il filmato proseguite verso il sotterraneo ed eliminate il Lurker, attraversare la stanza e recuperate il telecomando del garage posto sulla pompa idraulica . Recatevi verso il garage ed occupatevi de Lurker che verrà a farvi visita, raccogliete il documento (ennesimo aiuto per i combattimento) dal mobile ed usate il tubo di acciaio per forzare lo sportello e prendere la tanica. Uscite dal garage ed occupatevi del Lurker che sbucherà di lì a poco da un'apertura posta sul muro, oltrepassatela e proseguite fino al parco giochi. Recuperate dal muro del parco posto sulla destra un nuovo disegno, quindi raccogliete il giornale e la foto poste rispettivamente su una panchina e su uno scivolo. Attraversate il parco giochi ed utilizzate ancora una volta il tubo per forzare il cancello, avvicinatevi al camion con il serbatoio aperto e riempite la tanica, quindi tornate al seminterrato di casa Shepherd ed usatela per rifornire la pompa idraulica. Aprite la porta e salite fino al giardino posteriore, raccogliete la bevanda posta tra le piante ed il disegno poco più avanti. Salite le scalette e raggiungete la cucina. Usate il mangianastri con la musicassetta., quindi aprite il frigorifero (bevanda) e proseguite nella stanza affianco. Recuperate la nota dal tavolino e riuscite in giardino, avvicinatevi alla porta di legno e recuperate lo zainetto di Josh prima di proseguire verso il cimitero.
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 17:56     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Cimitero





Oltrepassate le scalette e raccogliete la mappa dalla panchina di pietra, quindi camminate fra le lapidi fino a che non riuscirete a rintracciare un tizio intento a scavare. Scendete lungo il sentiero ed eliminate il Feral che vi aggredirà di li a poco, recuperate la lastra di pietra posta nella fontana e risalite verso il gazebo per raccogliere l'ennesima bevanda. Proseguite lungo il lato sinistro e salvate la posizione, quindi raggiungete l'ultima cripta sulla sinistra per trovare una nuova apertura. Continuate a camminare verso la cripta sulla destra e varcate la seconda apertura, uscite, continuate a camminare ed entrate nell'ultima cripta a destra per un ultimo varco. Eliminate il Feral e proseguite fino alla seconda fossa a sinistra, chinatevi e salite sulla destra dove troverete un giardino di dimensioni piuttosto generose. Eliminate il feral sito al centro del giardino ed attraversate lo spiazzo, oltrepassate i cancelli, salite le scale e recuperate la seconda lastra di pietra. Tornate ora verso il cancello ed usate le lastre per aprirlo, raggiungete il parcheggio, proseguite lungo l'unica strada percorribile, recuperate la radio (dopo il dialogo) e proseguite verso River View Rd prima di girare verso sud. A questo punto non vi resta che trovare il passaggio sulla destra, seguire il percorso e raggiungere il magazzino di Curtis.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 08:36     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Magazzino di Curtis



Cercate l'apertura ed oltrepassatela, continuate a camminare e fate il giro dell'edificio per raggiungere l'ingresso. Parlate con Curtis (la scelta dei dialoghi sarà ininfluente ai fini dell'esito finale) ed ottenete la pistola, dirigetevi verso l'uscita del retro, prendete le munizioni ed il manuale sull'uso delle armi da fuoco, uscite e salvate la posizione. Eliminate il Ferar e tornate verso il cimitero (brulicante di nemici, quindi fate attenzione), ripercorrete a ritroso l'intera locazione fino al punto in cui avevate trovato il tizio scavare, quindi entrate nel sepolcro dei Bartlett (Bartlett Mausoleum). Risolvete l'enigma sulla tomba (spostate l'elemento più piccolo in alto a sinistra e le due placche orizzontali in alto a destra) e godetevi la scena, quindi proseguite vero il Grand Hotel
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 09:17     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Grand Hotel





Avvicinatevi all'ingresso del Grand Hotel e cercate di forzare le travi di legno, quindi voltatevi sulla destra e facendo attenzione allo Smog oltrepassate il vicolo. Scendete e passate sotto al camion, raccogliete l'ascia da pompiere e tornate all'ingresso dell'Hotel per fare piazza pulita delle travi. Entrate e percorrete il territorio sulla destra per raccogliere la solita bevanda, quindi tornate sui vostri passi e proseguite diritto fino all'ascensore. Oltrepassate l'ingresso dell'ascensore e raccogliete la chiave di servizio posta sul mobile, quindi uscite dall'hotel, liberatevi dello Smog ed usate la chiave per accedere all'impianto elettrico sulla destra. Mettete in ordine i cavi (da sinistra verso destra: bianco, giallo, blu, rosa e celeste) e risolvete l'enigma, rientrate nell'hotel ed usate l'ascensore (troverete anche delle munizioni) prima di assistere ad una nuova cutscene. Usate ora la pistola per allontanare i Needler ed attendete che l'ascensore si blocchi, scavalcate l'apertura, avvicinatevi al quadro e squarciatelo usando il coltello. Oltrepassate lo squarcio e raccogliete la mappa del Grand Hotel dalla credenza, salvate la vostra posizione, e prendete la foto dalla porta della stanza 306 prima di parlare con la donna posta dietro di essa che vi chiederà ben tre diversi ricordi. Dirigetevi alla stanza 303 e leggete la scritta sul muro, proseguite verso la stanza 304 e recuperate una lettera. Nella stessa stanza è presenta un'apertura che vi darà accesso alla stanza 307, uscite da lì ed entrate nella 308 per trovare una seconda scritta ed una seconda lettera. Uscite dalla stanza e percorrete il corridoio, sfondate le travi ed accedete alla stanza 309 che vi darà accesso al piano superiore. Facendo attenzione agli Swarm ed alla Nurse entrate nella stanza 402 e spostate l'armadio per accedete alla stanza 404, recuperate il primo ricordo dal bagno, uscite e dirigetevi verso le macerie poste nei dintorni della stanza 406. Godetevi il filmato e preparatevi allo scontro con gli Swarm, eliminateli e raggiungete la stanza 407 passando per la 405. Proseguite per la stanza 408 e distruggete le travi del bagno per recuperare il siero, raggiungete le scale dietro l'angolo distruggendo le travi di legno e salite. Liberatevi del Needler (sulla piattaforma alle vostre spalle non sarà in grado di raggiungervi) e proseguite nella stanza 508, eliminate lo Swarm, recuperate il documento e recatevi nella 505. Rompete le travi e raggiungete la stanza 507 dove troverete il secondo ricordo, leggete la nota e recatevi nella 504. Raccogliete le munizioni e proseguite nella stanza 503, scendete nella 403, raccogliete il terzo ed ultimo ricordo e tornate indietro fino alla stanza 301 per consegnare quanto trovato alla donna e recuperare così la chiave d'accesso alla stanza 306. Oltrepassate la porta e saltate verso la piattaforma, godetevi la scena, recuperate le munizioni e le bevande dal tavolo ed attraversate le doppie porte che portano ad un'enorme stanza circolare. Cercate di aprire la porta posta in fondo ad essa, tornate indietro ed attendete il salto dimensionale per oltrepassare la porta, ora aperta. Ora non vi resta che assistere alla scena, concludere il dialogo e prepararvi allo scontro con il boss Sepulcher.

Edited by demongod - 14/1/2013, 09:59
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 10:50     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


1° Boss: Sepulcher





Sepulcher è un boss abbastanza semplice da affrontare, specie considerando l'enorme spazio di manovra a disposizione. Il primo obbiettivo è quello di colpire i numerosi sacchi che circondano il capo del nemico, sfruttando la differente velocità nei movimenti ed il disorientamento a cui sarà soggetto dopo aver colpito uno dei tanti scaffali di legno dietro i quali potrete trovare riparo. Eliminati i sacchi non vi resta che colpire le braccia del nemico in modo da renderlo inoffensivo nel più breve tempo

Stazione di Polizia



Parlate con Wheeler ed avvisatelo della morte del sindaco causata da una strana creatura, quindi uscite dalla cella e seguitelo (lungo il percorso troverete anche un punto di salvataggio) fino alla cutscene seguente, quindi correte più velocemente possibile verso l'ultima porta a sinistra evitando il mostro sulla destra. Godetevi il nuovo filmato e raccogliete la mappa dal mobile piccolo, usicte, attendete il termine del video, voltatevi a destra ed evitando gli Schims percorrete tutto il corridoio, quindi attraversate l'apertura sulla destra. Uccidete gli Schims con il fucile (troverete nuove munizioni nell'angolo) ed usate l'ascia per distruggere le travi, proseguite verso destra ed aprite la porta in fondo (fate attenzione al mostro al suo interno). Aprite la cassetta di sicurezza usando l'ora segnata dagli orologi (206) per recuperare bevanda e munizioni, quindi usate la leva posta sulla parete della stanza per azionare un enorme serranda. Uscite e godetevi il filmato, uccidete il Siam e proseguite verso le fogne.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 11:15     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Fognature





Camminate dritto davanti a voi ed attendete che Elle apra il cancello sulla sinistra, quindi proseguite lungo il percorso obbligato facendo attenzione ai Lurker sott'acqua. Oltrepassate l'area e raggiungete la sporgenza con una porta, usate il tubo e forzate la serratura per entrare ed interagire con la valvola che vi darà accesso all'area successiva. Tornate sui vostri passi e salvate la posizione, raggiungete lo stanzino e raccogliete la mappa e le munizioni. Proseguite ora verso destra e prendete il vicolo successivo sulla sinistra per raccogliere la bevanda, proseguite ed aprite il cancello in fondo. Piccolo problema: Elle non potrà darvi una mano, quindi dovrete recarvi al punto contrassegnato nella mappa come Gate 4 poter proseguire. Evitate i Needler e prendete il vicolo sulla destra per recuperare le munizioni, proseguite e salite sulla sporgenza a sinistra, quindi oltrepassate il ponticello. Scendete dalla piattaforma e salite dalla parte opposta, salite le sale nell'angolo sulla destra ed utilizzate la leva sul pannello per aprire una porta alla vostra sinistra. Scendete e proseguite, quindi prendete sulla destra al bivio. Proseguite fino alla fine e raggiungete lo spiazzo con un cancello, apritelo ed occupatevi dei Needler e del Siam che verrà a farvi visita. Proseguite e recuperate una foto da un vicoletto sulla sinistra, quindi proseguite a camminare fino al termine delle fogne che porteranno guarda caso di fronte a casa vostra. A questo punto non vi resta che seguire il dialogo, e raggiungere lo studio del Dr. Fitch sulla Main St.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 19:09     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Ufficio del Dr. Fitch



Andate in cucina e raccogliete la bevanda, quindi proseguite nell'ultima porta in fondo, esaminate il cassettone sul mobile, la foto a sinistra ed uscite. Eliminate le Nurse che verranno a farvi visita, entrate nella stanza affianco e raccogliete nell'ordine la chiave, la nota ed il siero. Ritornate nella camera ed usate la chiave per aprire il cassettone, recuperate la bambola e preparatevi al salto dimensionale. Uscite e scendete al piano inferiore, girate a sinistra e continuate a scendere. Girate ora a destra e prendere le scale sulla destra, saltate sulla piattaforma e continuate a camminare a sinistra fino a trovare un varco che potrete raggiungere saltando. Continuate a camminare fino al vicolo cieco, controllate la bambola e giratevi immediatamente per evitare danni dallo Smog. Oltrepassate ora la ventola per scendere di sotto, raccogliete le munizioni sulla sinistra e proseguite a scendere fino alla piattaforma su cui dovrete saltare per risalire fino al piccolo ponte. Saltate sull'apertura posta sulla sinistra e salite, raccogliete la bevanda dalla panchina e continuate a scendere lungo il percorso obbligato fino all'incrocio. Recuperate il disegno a destra e liberatevi dello Smog, quindi proseguite lungo il percorso obbligato fino a raggiungere una ventola comandata da una leva. Usate la leva per oltrepassare la ventola e continuate a scendere, raccogliete il disegno posto sulla sinistra e continuate a camminare sulla destra fino alla serie di ventole.
Superate la ventola di destra e create uno squarcio con il coltello per tirate la leva e disattivare le altre ventole, scendete ancora e seguite il percorso fino ad arrivare ad una nuova sala piena di ventole e leve. Utilizzate questa sequenza 4/5-5/6-3/4-2/3-4/5-3/4 per oltrepassare la zona, continuate a scendere, salvate la posizione e scendete ancora fino all'incontro con il Dr Fitch ma soprattutto allo scontro contro Scarlet.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 21:13     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


2° Boss: Scarlet





Scarlet è un personaggio piuttosto veloce, ma ha la tendenza ad effettuare ogni attacco prevalentemente con il braccio destro. Abituatevi pertanto ad anticipare il suo attacco, ed ad usare il contrattacco per colpire le gambe specie nelle occasioni in cui tenderà ad accasciarsi a terra. Quando entrambe le gambe saranno rotte, Scarlet si evolverà ed inizierà a camminare a quattro zampe ancor più rapidamente di prima e proverà a spostarsi sul soffitto nel tentativo di piombare sopra di voi. Anche in questa occasione diventa importante affidarsi alla combo schivata contrattacco, facendo magari uso del coltello. Quando lo scontro avrà avuto fine, raccogliete la chiave ed uscite, quindi dirigetevi verso il municipio (Town Hall).
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 08:36     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Municipio




Entrate e sfondate la porta sulla sinistra con l'ascia per raccogliere il disegno posto dietro un libro, quindi proseguite fino in fondo per raccogliere nelle altre due stanze un siero, ed un titolo di giornale (nella stessa stanza potrete anche salvare la posizione). Tornate indietro e dirigetevi nella stanza centrale, usate la chiave ottenuta da Scarlet sulla serratura del davanzale per aprire il varco segreto, scendete facendo attenzione alle Nurse e recuperate il pugnale dal crocifisso sulla destra. Equipaggiatevi con il pugnale ed esaminate la porta posta fra i due tavolini, girate due volte a destra, poi a sinistra e poi di nuovo a destra, quindi ancora a sinistra e di nuovo a destra per raggiungere l'uscita che vi porterà nuovamente al cimitero.

Cimitero 2° Atto





L'ambiente dovrebbe esservi piuttosto familiare, quindi non staremo a spiegarvi per filo e per segno tutta la strada da fare. Vi basti sapere che dovrete tornare indietro fino al giardino posteriore di casa Sheperd, facendo molta attenzione ai nemici che saranno più numerosi ed agguerriti rispetto a prima. Durante la vostra "passeggiata" dovreste trovare anche una bara "sbarrata" dalle solite travi, contenente una pistola potenziata. Attraversato il cimitero potrete usare il pugnale a casa Sheperd per aprire la porta ed entrare.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 09:06     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Di nuovo a casa Sheperd





Entrate nella cucina e sfondate la porta sbarrata per recuperare una cassetta del pronto soccorso, riuscite nel giardino ed entrate nel seminterrato. Squarciate il telo posto nell'angolo a sinistra per accedere alla stanza segreta, recuperate la chiave della soffitta, quindi salite di sopra e continuate a salire fino all'ultima porta in fondo a corridoio. Oltrepassate la porta nell'angolo e salite in soffitta, raccogliete la foto sulla sinistra e spingete la libreria presente nella stanza, aprite la porta e godetevi la scena. A questo punto dovreste trovare un puzzle da risolvere: spostate il tassello in alto a destra verso il centro, quello a destra verso l'alto, quello piccolo al centro verso il basso quello che stava a fianco verso sinistra, quindi tassello più grande in basso a destra verso l'alto, quella più piccolo verso destra e poi il quello piccolo in basso a sinistra sempre verso destra. Spostate il tassellino al centro verso il basso e quindi il tassello più grande che stava in basso a destra verso sinistra. Spostate quindi tutti tasselli laterali verso il basso per terminare la sequenza. Se la sequenza è stata eseguita correttamente dovreste ottenere una lettera ed una mappa di Silent Hill. Uscite e procedete in direzione del soggiorno, salvate la posizione e raccogliete la maschera arrabbiata. Salite e recuperate la mannaia sul mobile vicino alla finestra, superate le doppie porte, saltate la passerella e prendete la maschera indifferente ed il pupazzo di Robbie dalla vasca. Scendete nuovamente e superate le uniche porte che troverete aperte, dirigetevi in cucina e raccogliete la maschera crucciata e la bevanda prima di procedere verso la stanza successiva. Mettete la maschera indifferente sul cadavere che troverete anteriormente mentre quella crucciata dalla parte opposta per far partire la sequenza che confermerà la riuscita dell'enigma, quindi tornate all'ingresso ed usate la leva per aprire la porta della soffitta. Recatevi in direzione della soffitta ed oltrepassate la porta, spostate il mobile e recuperate la medaglietta, quindi proseguite per la soffitta, superate le scale e recuperate la seconda medaglia (attaccata ad un manichino) dall'apertura sulla sinistra facendo attenzione ani nemici. Proseguite ora verso sinistra ed oltrepassate le varie aperture fino allo stanzino, recuperate la terza ed ultima medaglietta dal tavolo ed attaccatele al manichino di fronte al tavolo in questo ordine: Medaglia Stella Caduta, Medaglia della noncuranza, Medaglia degli atti vili.(una sequenza dovrebbe confermate la risoluzione dell'enigma).
Tornate all'ingresso e premete nuovamente la leva per aprire la porta della camera di Alex e Josh, salite e squarciate il muro con il coltello per recuperare il coltello da macellaio ed il disegno. Di fianco allo squarcio noterete un orologio: importatelo sulle 2:06 per aprire le finestre, quindi usate il pupazzo sull'unica dove c'è luce (la terza da sinistra) per risolvere l'enigma. Scendete nuovamente e tirate per la terza volta la leva per aprire il passaggio verso il seminterrato, superate le aperture dietro l'angolo ed usate il pugnale per aprirvi un varco e raccogliere il coltello dell'uomo nero infilato nel cadavere. Esaminate ora il tavolo e mettete il coltello dell'uomo nero sul pezzo di carne, quello da macellaio nello spazio in alto a sinistra e la mannaia nello spazio a destra per aprire la porta che dovrete oltrepassare.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 09:30     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Silent Hill





Salite le scale di legno sulla destra e continuate a salire fino a raggiungere la strada. Varcate l'apertura sul muro e proseguite fino allo spiazzo con una statua al centro (memorizzate l'area), quindi tornate sulla strada e proseguite in direzione del penitenziario. Raccogliete le munizioni dal caseificio e salvate la posizione, continuate a camminare fino a superare il ponte di legno, quindi girate subito a sinistra ed entrate nuovamente nel Cimitero. Attraversate tutto il Sun Garden e raggiungete l'angolo in fondo a destra, quindi usate l'ascia per distruggere il muro crepato ed aprirvi così un varco. Continuate a camminate e prendete la pietra Granata posta sulla panchina, aprite il cancello di accesso al Janus Garden (la zona da tenere in mente), quindi uscite e dirigetevi verso il penitenziario.
Giunti all'ingresso Wheeler vi chiederà di provare a raggiungere l'ingresso posteriore della struttura. Percorrete Segan St ed aprite la porta, quindi proseguite per Simmons St fino alla sequenza che vi suggerirà di raggiungere la vicina Toluca Lake Water and Power.
Percorrete tutta la Simmons St ed entrate nella Boiler Room, raccogliete la bevanda posta sul generatore, uscite e continuate per Kootz St prima e Wilson St poi fino all'edificio Toluca Lake Offices. Raccogliete le munizioni dal davanzale ed aprite la porta di fronte a voi, girate a sinistra e proseguite fino alla fine del corridoio dove potrete trovare la pietra Turchese (posta affianco all'ultimo ingresso dentro un lavandino). Raccogliete anche la bevanda e girate l'angolo per balzare nella stanza successiva, sfondate le travi, entrate, e prendete le chiavi della centrale dal comò.
Tornate indietro fino al Lower landing ed usate la chiave sulla porta sotto le scale. Entrate nell'edificio e fate attenzione ai soldati del culto. Fate ora il giro dell'edificio fino ai macchinari identificati con tre lettere. Attivate i macchinare nel seguente ordine B,A,C e tirate la leva al centro prima di tornare sui vostri passi (occhio ai nemici) e proseguire fino all'Overlook Penitentiary.
N.B.
Facciamo presente che le due pietre in vostro possesso potranno essere usate nella statua della piazza (ricordate) per avere una chiave che potrà essere usata nel Moon Garden per ottenere un fucile d'assalto M12
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 09:52     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Penitenziario





Varcate le prime due porte, entrate nello stanzino posto di fronte al cancello elettrificato e tirate la leva per proseguire. Distruggete le travi e raccogliete la cassetta del pronto soccorso, uscite e proseguite rompendo il vetro (leggete la nota posta su uno scompartimento). Continuate a camminare facendo attenzione al muro, quindi raccogliete la mappa della prigione e la nota posta sul tavolino. Salite le scale e raggiungete la cabina di controllo delle telecamere, tirate la leva, uscite e varcate il cancello appena aperto.
Occupatevi dei soldati dell'ordine e proseguite fino alla prima cella, leggete il giornale, quindi continuate a camminare, tirate la leva, scendete le scale ed esaminate la cella B2 per trovare una nota. Uscite e continuate a camminare, superate le doppie porte e raggiungete Wheeler, uccidete i soldati dell'ordine , tirate la leva, uccidete anche il Siam e seguite Wheeler facendo attenzione a tutto ciò che dice e chiede. A questo punto dovreste ritrovarvi nuovamente all'interno della cabina di controllo. Uscite e saltate la passerella, dirigetevi verso il blocco A, raccogliete la bevanda dalla cella A6 e proseguite fino al punto in cui Wheeler non sarà più in grado di farvi strada. Tornate al corridoio precedente ed aspettate che Wheeler vi apra il cancello per le scale, scendete ed andate verso destra e verso le docce facendo attenzione ai Needler che verranno a farvi visita. Usate l'ascia nell'ultima doccia a destra per aprire la creap sul muro, aprite la porta, salite le scale e salvate la vostra posizione prima di proseguire fino alla porta bloccata. Tornate indietro per le scale, posizionatevi di fronte al cancello sotto di esse ed attendete che Wheeler vi dia una mano, quindi proseguite fino a raggiungere il blocco A. Oltrepassate le doppie porte in fondo e godetevi l'ennesima cutscene, tornate indietro ed entrate nella cella centrale sulla destra che vi darà accesso alla cella in cui si è schiantato l'automezzo. Prendete il filo attaccato al faro, uscite e salite le scale in fondo a destra, saltate la piattaforma, tornate nella cella centrale e prendete il filo dalla radio. Uscite ed aprite le porte alla fine della passerella, entrate nella cabina, prendete l'ultimo filo sul tavolo, qiondi tornate indietro all'Upper Guard Room dove troverete l'impianto elettrico (sul muro) da sistemare. Posizionate i fili in vostro possesso (marrone, bianco, verde, blu, giallo) e riattivate l'energia elettrica, quindi spingete la leva subito affianco per aprire la cella A15 in cui potrete recuperare un siero. Scendete ed attivate le leve, quindi recatevi verso la cella A12 per recuperare una nota inerente la soluzione del tastierino numerico. A questo punto non vi resta che tornare all'ingresso ed utilizzare la combinazione 110391 per aprire la porta. Scendete e proseguite fino a che non partirà il nuovo dialogo (fondamentale perché determinante per il finale), quindi tornate indietro, aprire l'unica porta presente e risolvete l'enigma impostando uno spazio vuoto nel congegno di destra, la bara in quello centrale, il cavallo nell'ultimo rimasto ed inserendo infine il braccio nella fessura. Entrate nel buco per incontrare Wheeler, superate l'apertura sulla destra ed aprite la porta, quindi proseguite lungo il percorso obbligato (occhio ai Needler) fino allo scontro con il Boss Asphyxia.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 10:19     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


3° Boss: Asphyxia





Asphyxia è fondamentalmente un'alterazione genetica di Scarlet ed ha la peculiarità di sfruttare tre diverse tipologie di attacco: attacco con l'alito, colpo di coda e presa mortale con il busto. Anche in questa occasione la tattica schivata contrattacco (vi raccomandiamo l'uso del fucile) si rivela vincente, sempre che riusciate a colpire il punto debole della creatura, ovvero la coda. Terminato il combattimento oltrepassate la vetrate e superate lo spiazzo facendo attenzione agli Smog (recuperate bevande e munizioni), aprite il blocco con la valvola a destra e Proseguite fino all'ingresso della chiesa.

Chiesa



Esaminate l'organo ed usate il coltello sul congegno, tornate indietro ed attraversate il passaggio sulla destra facendo attenzione allo Schism. Nell'angolo a destra delle sbarre troverete una valvola che vi permetterà di eliminare facilmente gli Swarm, proseguite e prendete il frammento dall'interno della pozza. Prendete la foto dallo specchio e salite le scale, avvicinatevi al confessionale e preparatevi all'ennesimo dialogo (determinante per il finale del gioco), quindi raccogliete il secondo frammento, la bevanda e la candela posta sul retro. Tornate indietro fino all'ingresso ed attraversate l'apertura opposta, raggiungete la statua ed usate la candela per ottenere un nuovo frammento. Attraversate il cancello alle vostre spalle e salite le scale, quindi usate il pugnale sul primo quadro a destra per ottenere il quarto frammento. Eliminate i nemici e continuate a camminare (troverete anche le munizioni per la carabina), arrivate alla vetrata, prendere la cassetta del pronto soccorso e l'ultimo frammento quindi eliminate i due Siam prima di ritornare all'organo posto all'ingresso della chiesa. Inserite i frammenti secondo questa sequenza :
Vendetta -- Spada
Sacrificio -- Calice
Desiderio -- Albero
Dolore -- Candela
Se la combinazione è stata seguita correttamente, una scena dovrebbe consentirvi di scendere di sotto. Girate a sinistra per recuperare le protezioni ed attraversare i flussi di gas, quindi raggiungete l'ascensore e preparatevi al peggio.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 11:14     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Segrete





Vi ritroverete in una situazione piuttosto spiacevole, da cui potrete liberarvi seguendo le indicazioni che appariranno di volta in volta sullo schermo. Ripreso il controllo di Alex, esaminate i tavoli e raccogliete nell'ordine una mappa delle segrete, una bevanda, il pugnale ed una cassetta di pronto soccorso. Troverete anche un punto di salvataggio, che vi consigliamo di utilizzare prima di proseguire. Uscite dalla stanza della tortura ed attraversate tutto il corridoio, quindi girate a sinistra ed entrate nella stanza 215. Liberatevi del soldato di culto ed usate il tubo posto al centro della stanza per sfondare il vetro, liberatevi del secondo soldato di culto, saltate, prendete la pistola vicino alla TV, la chiave sulla parete, le munizioni dalla cassetta e la nota, quindi uscite e dirigetevi verso la zona Sector 3 stando attenti ai numerosi nemici che proveranno a sbarrarvi la strada. Giunti nella zona Sector 3 utilizzate la chiave per accedervi, quindi forzate l'ultima porta a destra (occhio ai soldati del culto), superate l'ultima apertura ed avvicinatevi alla porta sulla sinistra per una nuova cutscene. Terminata la sequenza filmata scavalcate le sbarre di fronte a voi, spostate l'armadio e forzate la porta con il tubo. Affrontate Curtis (7-8 colpi di pistola saranno sufficienti per farlo fuori senza troppi patemi d'animo) e liberatevi di voi, godetevi l'ennesima sequenza filmata, quindi tornate indietro (fate attenzione ai soldati muniti di fucile) per proseguire lungo Sector 2 prima e lungo il Sector 1 poi. Attivate la valvola ed attendete Elle, entrate nella stanza 113, prendete il fucile della polizia (sul tavolo) e le munizioni (sulla cassetta) , sfondate il vetro, decidete se salvare o meno il "povero" Wheeler (questo influirà sul finale), quindi uscite e continuate a camminare fino alla fine del corridoio dove troverete anche l'ultimo punto di salvataggio del gioco (vicino ad una sorta di polmone d'accaio). Superate l'ultima stanza ed entrate nella sala circolare, usate il coltello per leggere le targhe presenti sulle colonne, avvicinatevi al macchinario e, partendo dalla posizione iniziale, eseguite questa sequenza: fate girare 2 volte l'anello interno (a destra dovreste avere una specie di omino mentre a sinistra delle linee a zigzag) e 8 volte l'anello esterno (in cima dovreste avere una bilancia mentre a destra un occhio). Se la sequenza è stata seguita con successo, dovrebbe comparire un secondo enigma che darà anche accesso all'ultima stanza. Esaminate le sculture presenti nei vari altari, lasciando per ultima quello degli Shepherd. Adesso è giunto il momento di esaminare anche l'ultimo, godervi lo spettacolo e prepararvi al gran finale.
 
Top
15 replies since 12/1/2013, 11:10   305 views
  Share