Un Mondo Accanto

ARIETE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2013, 03:46     +1   -1
Avatar

la nuova consapevolezza

Group:
Administrator
Posts:
420
Reputazione:
+79
Location:
dagli antichi mondi

Status:


ARIETE


21 marzo - 20 aprile



Segno di Fuoco, Cardinale. Domicilio primario: Marte - Domicilio base: Plutone
Esaltazione: Sole - Esilio: Venere - Caduta: Saturno






Il glifo del segno raffigura la testa dell'ariete, animale simbolo delle energie che fecondano la terra. Il segno infatti copre il settore zodiacale che inizia con l'equinozio di primavera che segna l'inizio del risveglio della natura
All'Ariete è legato il mito greco di Giasone e degli Gli Argonauti, i mitici eroi che, con la nave Argo, partirono alla conquista del vello d'oro. Nel mito l'Ariete rappresenta la forza psichica e l'iniziazione.

E' il primo segno dello Zodiaco, l'inizio di un nuovo ciclo: comincia la primavera! Perché la natura possa dimostrarsi così vitale e feconda (Plutone) ci vuole forza ed aggressività: Marte è il dio della guerra e in guerra non servono delicatezza e raffinatezza, prerogative di Venere. Riflettere non serve molto, ci vuole un po di incoscienza (Saturno), fiducia in se stessi (Sole) e non bisogna concedersi troppi agi (Venere).

Sole, Marte e Plutone, i tre pianeti che concorrono a formare le energie del segno, sono maschili. Predomina quindi un carattere attivo, vitale, aggressivo. I nati sotto il segno dell'Ariete alternano momenti di ottimismo a momenti di insicurezza seguendo il ritmo altalenante di Marte, hanno fiducia nelle proprie capacità e spesso sottovalutano le conseguenze che possono derivare dalle loro azioni che di solito sono molto impulsive. Hanno bisogno di immediatezza e non conoscono diplomazia o prudenza.

La caduta di Saturno non facilita la capacità di concentrazione e sarebbe difficile raggiungere i propri traguardi se non vi fosse la testardaggine di Marte che aiuta ad arrivare comunque allo scopo prefissato.
Saturno simboleggia anche il tempo e, curiosamente, molti Arieti hanno un rapporto negativo con gli orologi.
A volte sono diffidenti e soppesano tutto e tutti ma in questo sono frenati da un grande rispetto per l'autorità. Hanno un forte senso dell'obbedienza e rispettano le gerarchie in qualsiasi campo del sociale.
Hanno bisogno di ordine e si sentono bene quando tutto è organizzato in modo che non ci siano problemi con le cose che devono fare.

E' molto difficile per lui accettare consigli da altri e difficilmente accetterà posizioni subalterne Imparando ad usare al meglio le energie che i pianeti regalano al segno, gli Arieti possono sviluppare grandi capacità di leadership proprio grazie alla loro ambizione forza e competitività non appena imparano a creare un equilibrio tra compiti da eseguire, individuo e squadra.

Prevale l'istinto di sopravvivenza e di conseguenza vi possono essere amore per l'avventura, autosufficienza, impetuosità Si esprimono meglio nelle imprese che richiedono coraggio e iniziativa: studiano l'azione e poi, quando partono all'attacco, è difficile fermarli e se li si ostacola diventano ostinati. Spesso cercano di imporsi dimostrando poca sensibilità per quanto riguarda i sentimenti degli altri.
Sono sinceri, spontanei, hanno un forte senso della giustizia e un alto senso morale e sanno crearsi molte amicizie.

L'uomo Ariete appare molto forte ma è molto emotivo e può subire crolli nervosi se viene ferito nel profondo.
E' molto competitivo e ama sports o hobbies movimentati o pericolosi. Con lui è difficile annoiarsi. E' coraggioso e generoso anche se ogni tanto mostra la sua aggressività all'improvviso, magari senza motivo.
Sa amare in modo generoso e semplice, donando molto affetto. E' un realista, non si perde in illusioni e ama il sapore della conquista. Se non è innamorato passa da una conquista all'altra, mentre, se ama, la sua compagna dovrà condividere tutto con lui. Tende a dominare anche nei sentimenti e nelle amicizie ma rispetta l'indipendenza dei figli, lasciando che essi facciano le loro esperienze.

La donna Ariete è molto brillante, sa stare in società ed è la compagna ideale di un uomo ambizioso; lo sa aiutare e sa stare al suo fianco. E' molto orgogliosa di sé e della sua famiglia, è gelosa delle attenzioni del suo compagno e tende a dominare. L'uomo che sta al suo fianco deve sapersi far ammirare e dimostrandosi forte avrà la sua ammirazione.Non è molto tenera, ma capace di grandi passioni e tutta la sua vita sarà vissuta con grande energia. E' molto generosa, ma non ama ricevere compensi per l'aiuto che offre e a volte avvia qualche attività che porta guadagno alla famiglia.

Edited by demon quaid - 19/1/2013, 14:33
 
Top
0 replies since 19/1/2013, 03:46   341 views
  Share