Un Mondo Accanto

Tempio di Aba

« Older   Newer »
  Share  
morgana1869
view post Posted on 21/1/2013, 08:08     +1   -1





Il tempio di Aba, in Nigeria, è il 121° tempio in funzione, della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. L'annuncio che un tempio sarebbe stato costruito ad Aba, in Nigeria, venne dato il 2 aprile del 2000. Questo tempio sarebbe stato il terzo da costruire, in Africa. Il sito del tempio, altamente visibile, è composto da 6,3 ettari e si trova alla periferia del fiume Ogbor. Un ponte è stato costruito sopra il fiume, in modo da poter raggiungere il tempio. Il popolo della Nigeria ricevette l'annuncio della costruzione del futuro tempio, nel loro paese, con grande gioia. I membri locali sono forti e attivi, nella Chiesa mormone. Molti cominciarono ad unirsi al culto mormone, anche prima che i missionari fossero in grado di entrare nel paese. Queste persone giuste, avevano cercato le informazioni su alcuni opuscoli della Chiesa, che avevano trovato, e che in qualche modo erano entrati nel paese, oppure tramite amici che vivevano negli Stati Uniti o in altri luoghi dove la Chiesa era accessibile. Quando i missionari furono in grado di entrare in Nigeria, trovarono un gruppo di persone che anelavano a saperne di più, della chiesa, ad essere battezzati e a ricevere il sacerdozio.

Nel 1960 la sede della Chiesa mormone, ricevette molte più lettere dalla Nigeria e dal Ghana, che da tutti gli altri paesi messi insieme. In tutte le lettere, le persone chiedevano maggiori informazioni e chiedevano di inviare i missionari. Furono inviati dei rappresentanti della Chiesa, per vedere cosa poteva essere fatto in Nigeria, e lì trovarono migliaia di persone che si erano unite insieme, per formare delle chiese modellate sulla chiesa mormone. Tutti erano in attesa del momento in cui avrebbero potuto essere battezzati nella Chiesa. I primi missionari riuscirono ad entrare la Nigeria, nel 1978. La gente faceva la fila, per farsi battezzare, e nel giro di poche settimane, fu organizzata la prima chiesa, in Nigeria. Ora ci sono più di 68.000 membri, solo in quel paese.

La cerimonia inaugurale e la dedicazione del sito, si sono tenute il 23 febbraio 2002. Più di 2.000 persone erano presenti alla cerimonia, compresi i membri mormoni, i dirigenti della Chiesa, i capi tribù della zona e i capi di governo. La costruzione è iniziata subito dopo la dedicazione del sito. Una open-house si è tenuta dal 18 Giugno, al 2 Luglio del 2005, per permettere alle persone di visitare l'interno del tempio e imparare qualcosa in più sulle cerimonie svolte all'interno dei templi mormoni.

Sabato 6 agosto 2005, il giorno prima in cui il tempio venne dedicato, si tenne una celebrazione. Fu raccontata la storia del territorio attraverso il canto e la danza. Il Presidente della chiesa mormone, Gordon B. Hinckley, dedicò il tempio di Aba, il 7 Agosto del 2005. Più di 7.000 persone erano presenti alla dedicazione. Durante la preghiera dedicatoria, il presidente Hinckley pregò per il benessere della Nigeria: "Benedici questa nazione, che possa aumentare in forza e libertà, tra le nazioni dell'Africa .Benedici i suoi leader che possano guardare con favore i tuoi santi e salvaguardare i loro diritti, proprietà e privilegi." Il tempio di Aba ha una superficie totale di 11.500 metri quadrati, due stanze per le ordinanze e due sale per il suggellamento. Le pareti esterne sono realizzate in granito perla, della Namibia.

Edited by demon quaid - 3/1/2015, 18:42
 
Top
0 replies since 21/1/2013, 08:08   38 views
  Share