Un Mondo Accanto

Tempio di Banke Bihari Vrindavan

« Older   Newer »
  Share  
morgana1869
view post Posted on 2/2/2013, 08:28     +1   -1






La città gemella di Mathura e Vrindavan risuonano con le storie del Signore Krishna fino a data, situato a 15 km da Mathura, la città ha più di 5000 templi a lui dedicati. Il luogo prende il nome dal sacro tulsi noto anche come Vrinda. Si dice che il posto era un vitigno di tulsi boschi da cui il nome Vrindavan. Dio trascorso diversi anni a Vrindavan noto anche come Bhoomi braj. La città ha due secoli di vita e tempi moderni.

Anche se ci sono abbastanza conosciuti alcuni templi come il tempio di Radha Raman, tempio Rangaji, Radha Vallabh tempio, il tempio ISKCON ma il più venerato tra loro è il tempio Banke Bihari.

Il tempio fu costruito da Swami Haridas per l'anno 1864. Secondo la tradizione, Swami Haridas scoperto Banke Bihari in Nidhivan ed è stato poi spostato nella premessa tempio attuale. Il tempio è un'attrazione speciale durante il mese di Sravana quando si adorna un look speciale. La premessa è interamente ricoperta di fiori e altre decorazioni. Pooja speciale viene eseguita durante Janmashtami, l'idolo di Shri Krishna è adornata con pitamber (panno giallo) e jewelle. Haridas Swami del sampradaya Nimbarka, un contemporaneo di sei Gosvamis, istituito questo tempio. Ha scoperto la Divinità in Banke Bihari Nidhivana, qualche volta nel 16 ° secolo. Banke Bihari era originariamente venerata a Nidhivana. Banke significa "piegato in tre punti" e Bihari significa "fruitore supremo". Haridas Swami originariamente adorato questa divinità sotto il nome di Kunji-Bihari. Questo è un tempio molto ricco.

Banke Bihari fu trasferita qui quando questo tempio fu costruito nel 1864 (alcuni dicono 1874). Originariamente Banke Bihariji era adorato da solo. Più tardi, una piccola Divinità di Radharani è stato aggiunto. Questo è il tempio più popolare in Vrindavana, in particolare nel mese di Sravana (luglio-agosto), durante Jhulan Yatra, il festival di swing del Signore Krishna. Ci sono una serie di argentato e qualche argento massiccio ornato altalene, che vengono visualizzati in questo momento. Il giorno principale della Jhulan Yatra è il terzo giorno di luna crescente, momento in cui Banke Bihari è posto su un altalena D'Oro (hindola).

Il sipario prima che la divinità non viene lasciata aperta, come in altri templi. Ogni pochi minuti la tenda è tirata chiusa e poi riaperta. Si dice che gli occhi brillanti di Banke Bihari vi farà inconscio se a vista per un tratto lungo. Si dice che Banke Bihari non piace il suono delle campane o di conchiglia, per cui non sono suonati in questo tempio.

Le divinità non si alzano fino alle 9 del mattino, perché si crede che Banke Bihari è stato fino a tarda notte sportivo. Mangala-arati è solo un giorno all'anno in questo tempio, a Janmasthami. Solo un giorno all'anno possono i piedi di loto della Divinità si vede, su Akshaya Tritiya (Chandan Darshan o Dolotsav), il terzo giorno della metà luminosa del mese di Vaishaka (aprile-maggio). giorno di luna piena L'autunno è l'unico giorno che la Divinità in possesso di un flauto, e anche in questo giorno Indossa un mukut speciale (corona). Banke Bihari si stacca il suo altare e può essere visto in piena vista gli ultimi cinque giorni del mese di Phalguna, durante il festival di Holi. Può essere visto con quattro gopi, che si vedono proprio in questo momento.

Come Arrivare: Tutti in paese sanno dove si trova questo tempio. Questo tempio si trova a circa 100 metri lungo una strada laterale, appena fuori Banke Bihari Bazaar. Banke Bihari Bazaar è tra Loi Bazaar e il Krishna Balarama Mandir.

[/color]

Edited by demon quaid - 3/1/2015, 16:51
 
Top
0 replies since 2/2/2013, 08:28   100 views
  Share