Un Mondo Accanto

Le cose belle del male, pensiero lungo e veloce

« Older   Newer »
  Share  
ram32
view post Posted on 6/4/2013, 14:20     +1   -1




Il processo scientifico è rallentato dalla morale e dal bene comune. Cosa giusta, sacrosanta... e se si beccano gente che non lo fà è giusto e sacrosanto punirli. Il male però lascia spazio a poter fare tutte le supposizioni e provarle su cavie umane. Questo porta a far divertire lo scienziato pazzo... ma anche di trovare rimedi, cure e progresso scientifico immane... La genetica, lo studio del cancro, sono cose accelerate per via del approfittare del seme della follia e dell'egoismo, nato dal Nazismo e SS.

4 cose scoperte su miriadi di esperimenti senza senso, non si ripagherà mai un simile danno con queste piccole scoperte... piccole in confronto alle miriade di gente morta per poterle avere.

Pensate alla ghigliottina... non si sarebbe mai scoperto che una forza di taglio non piatta ma inclinata, porta a un taglio migliore... Se non nel processo scientifico della decapitazione francese...

Del resto, la chirurgia, lo scoprire il corpo umano, è nato grazie a tanti condannati a morte, gente senza nome, di cui corpo nessuno sapeva che farne... una cosa orribile... però, se dei bambini siamesi possono essere operati e si salvano, è per via di tanti morti sotto i ferri delle SS.

Vorrei solo far soffermare su questo punto: Il male avvolte porta del bene, ma il bene non giustifica il male che si è dato per ottenerlo.

Tante malattie sono state curate con ricerche macabre... ma senza non le avremo avute... ma non è giusto che le abbiamo ottenute con simili metodi.

Edited by demon quaid - 28/4/2016, 18:27
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 20:22     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Per quanto mi riguarda il male è male,progressi fatti dando morte e sofferenza si sarebbero potuti ottenere in maniera diversa,per molte cose ci basterebbe avere meno case farmaceutiche e meno religioni e sicuramente l'intelligenza umana farebbe il suo corso.
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 22:22     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
188
Reputazione:
0

Status:


Aggiungerei che finchè ci sarà chi guadagnerà con le malattie e i virus non si verrà mai a capo.
 
Top
alcuino
view post Posted on 10/7/2013, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (demongod @ 6/4/2013, 21:22) 
Per quanto mi riguarda il male è male

Invece secondo Nietzsche nel bene c'è il male e nel male c'è il bene (detto così terra terra...)
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 06:52     +1   -1
Avatar

la nuova consapevolezza

Group:
Administrator
Posts:
420
Reputazione:
+79
Location:
dagli antichi mondi

Status:


Viviamo in un mondo di opposti, bene senza male e male senza bene non avrebbero senso, al di là dei limiti del sensibile gli opposti fanno parte di un tutto unico al quale questo mondo, come altri mondi o piani di esistenza, tende.

Osservando le cose con ottica terrena non posso fare altro che concordare con Demongod in maniera assolutamente completa.

Se osserviamo in un'altra ottica il male diventa strumento.
A volte alcune esperienze negative (più o meno terribili, per noi o per gli altri) portano inevitabilmente un'evoluzione del pensiero individuale di chi è pronto a spiccare il salto in avanti che non sarebbe stato possibile se una vita fosse stata felice, senza intoppi, senza infamia né lode.

Lo status quo non porta evoluzione, ma le esperienze si. Nostro pieno dovere è trasformare in positivo tutto quanto c'è di negativo, facendolo per quanto ci è possibile nella nostra cerchia di influenza per quanto piccola sia, in fondo un grande palazzo è fatto di piccoli mattoni.
In questa ottica di "trasformazione = evoluzione" ci accorgiamo che ogni cosa è alla fine utile (non necessaria).

Se fossimo già più avanti con il pensiero umano certe manifestazioni del male non avrebbero più ragione di esserci e saremmo in grado di smettere di funzionare per opposti integrandoci al tutto.

Così in alto come in basso.
 
Top
francy
view post Posted on 10/9/2013, 23:56     +1   -1




L'uomo singolo è, a se stante è composto del male illimitato,come del bene illimitato.
Tutto ciò è il frutto del non limite,ciò vuol dire nessuna sorta di equilibrio interiore,ma una parte energetica sopravvale sull'altra in questo caso la negativa.
L'equilibrio energetico è una sorta di percorso quotidiano,che l'uomo deve affrontare attimo per attimo.
Non importa essere più in là con il pensiero umano,basterebbe avere coscenza di se'.
Essa implica se scatta,una consapevolezza dell'essenza stessa del se',e quindi della ricerca di equilibrare le energie,perchè,noi siamo energia.Infatti ciò che in basso è in alto.
Quindi l'energie primordiale,istintuali,del primo e secondo chakra,se non espanze e maturate coscenzialmente, come base per poter andare in alto,tutto crolla,con le conseguenze dell'aberazione malevoli.
la soppressione dovuta alla nostra cultura cattolica dell'istintualità sessuali,ha creato propio queste aberrazione ,in qualche modo se non elaborato il primo e secondo chakra deve venir fuori.
Se lo sopprimi a priori queste sono le conseguenze.
 
Top
5 replies since 6/4/2013, 14:20   122 views
  Share