Un Mondo Accanto

A 23 anni beveva sangue umano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2013, 00:08     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Beveva il suo sangue e anche quello di altre persone. Un ragazzo di 23 anni a causa di gravi problemi psicologici era diventato un vampiro. Ora è guarito grazie a cinque mesi di terapia. I medici dell'ospedale militare di Denizi, nella Turchia sud-occidentale, lo hanno curato per un disordine di 'vampirismo'.

In un articolo pubblicato sul Journal of Psychoterapy and Psychosomatics il dottor Direnc Sakarya e tre suoi colleghi hanno spiegato che l'uomo, sposato e padre di famiglia, si tagliuzzava con una lametta le braccia, il torace e l'addome per fare colare in una tazza il proprio sangue, che poi beveva. Non solo, aveva anche convinto il padre a procuragliene altro alla banca locale del sangue. Poi aveva tentato di aggredire parenti e amici e bere anche il loro sangue. Per questo era stato arrestato più volte.

Secondo i medici, il 'Dracula' turco era affetto da disturbi postraumatici e dissociativi dell'identità, come pure da un problema di personalità multipla, da una depressione cronica mista a problemi con l'alcol. A fare scattare i disordini, stando agli psichiatri dell'ospedale militare, erano stati diversi eventi traumatici. In pochi mesi il giovane aveva perso la figlia, morta a soli quattro mesi, poi aveva dovuto superare il lutto per la morte di un suo zio, infine era stato testimone dell'assassinio di un uomo da parte di un amico.

Dopo un trattamento durato cinque settimane il giovane è considerato guarito, perlomeno Invece gli psichiatri ne incontrano talvolta qualcuno, come racconta sulle pagine di Psychoterapy and Psychosomatics Vedat Sar, medico del Dipartimento di Psichiatria dell'università di Istanbul.

Il ragazzo, come scrive il Corriere della Sera, provava piacere ad "assaggiare" la carne di persone ferite. "Il paziente durante le “crisi” dice di sentire il bisogno di bere immediatamente sangue, una necessità impellente tanto quanto quella di respirare. Questo benché consideri tale comportamento assurdo", spiega il suo psichiatra.

"Casi analoghi di pazienti che bevono sangue umano sono riferiti in psichiatria fin dagli anni '60, di solito associati a schizofrenia, psicopatie, ritardo mentale – spiegano gli psicologi –. Nel ragazzo, invece, abbiamo potuto verificare che il vampirismo è correlato a un disturbo post-traumatico da stress associato a un disturbo dissociativo dell'identità diverso dalla schizofrenia, instauratosi probabilmente come conseguenza di un'infanzia di abusi e abbandono: non a caso il giovane ha completamente rimosso i ricordi del periodo fra i 5 e gli 11 anni".

Edited by demon quaid - 27/4/2016, 15:23
 
Top
0 replies since 4/8/2013, 00:08   35 views
  Share