Un Mondo Accanto

Concezione karmica fuori dalle filosofie orientali

« Older   Newer »
  Share  
francy
view post Posted on 21/9/2013, 13:14     +1   -1




Per prima cosa ringrazio gli amministratori,per questa opportunità,per seconda, io vorrei tutti gli interventi possibili che potete esplicitare.
Ciò che leggerete esula in toto da tutte le religioni karmiche,quindi attendo ogni vostra argomentazione sia poro,che contro.

IO:
Il fatto che secondo me il karma interagisca con il Karma di un altro e sia implicito in una mente coscenziale, perchè nessuna religione Karmica si sognerebbe mai di affermare tale ovvietà?
 
INTERLOCUTORE:
Una religione o un credo non ha e non cerca la verità, è solo una serie di storielle ed insegnamenti per educare il popolo. Nessuno che vuole insegnare si sognerebbe mai di rendere i propri discepoli coscienti di se!
 
Cosa significa "il karma interagisca con il Karma di un altro"?
 
Secondo te è possibile influenzare il Karma di un altro? se si, perchè e come? se no, perchè?

IO:
Vuol dire che il karma di una persona può entrare in contatto con il karma di un'altra persona interagendo influenzandolo.
L'influenza è data,dalla coscenza di Se dell'interlocultore,che conscio della strada,magari errata che l'altra persona vuole intraprendere,porrà innanzi le fatidiche ciotoline,in modo che sia la persona stessa a rendersi conto,e a scegliere in libero aritrio,che esistono altre possibilità da intraprendere,se sarà il suo momento,altrimenti inconsapevole percorrerà ciò che si era già prefissato. 
 
IO:
..... cosa è che frena l'uomo ad andare oltre ciò che ha già trovato, anche negandolo, perchè il dubbio, poi mette tutto ciò che sono le nostre sicurezze in discussione.
 
INTERLOCUTORE:
Era una domanda o una risposta?
e be mi sono risposta nella domanda..

Edited by demon quaid - 18/10/2014, 17:21
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 14:13     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


In pratica si intende che il karma è il tutto e il contrario di tutto? :se-gratte-le-crane.gif:
 
Top
francy
view post Posted on 22/9/2013, 00:06     +1   -1




no,il karma è la coscenza di se..immaginavo fosse un argomento complicato,ma non,non idecifrabile,anzi..
Un dio non esiste,in qualsiasi salza tu la metta..
cosa rimane?ciò che noi siamo, tutto...la conoscenza in toto..
il problema è,che non sappiamo di eserlo,in più ,la società ,la cultura distoglie da tutto questo..

Il karma,viene creato apposistamente dal nostro essere in modo che,ognuno di noi,sia in grado di risolverlo,e andare avanti.
E ciò che fine ha?
EVOLUZIONE..
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 08:39     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Stupendo argomento Francy. Illuminami per cortesia, ne vorrei sapere di più.
 
Top
francy
view post Posted on 22/9/2013, 17:14     +1   -1




Guarda mi spiace che gli utenti non affrontino con curiosità questo argomento,basterebbe quello...
Il karma ,che poi è solo un epipeto per indicare una sorta di reincarnazione ciclica,in cui vi è sempre IL qualcosa scontare,per le religioni orientali,in realtà,non è così.
Tutte le religioni sono state PARTORITE da menti umane,quindi hanno un limite,quello uomano,in più create da lugubrazioni mentali,sempre a favore e al torna comodo di chi si è divertito a voler in qualche modo,prendere in mano una sorta di potere.
In realtà,noi siamo concepiti della stessa essenza che è la conoscenza in toto,ma non ne siamo coscenti,quindi ecco i molteplici appigli,fin dagli albori dell'uomo..gli spiriti,gli dei,il dio etcc...in occidente..in oriente dopo i 4 trattati Veda ,arriva il budda,da cui poi ne deriveranno 80 filoni di pensieri diversi..Ora in tutti questi scempi psichici,poveretti,il pensare in modo razionale,che l'essenza umana sia qui,per raggiungere un dato livello non è sbagliato è più che logico.
Quindi ancora logico,è che,il nostro SE'si autocrei per lui coscentemente,ma in forma umano incoscentemente,prove da superare,per poter apprendere quel qualcosa che è basilare per evolversi.
Contemporaneamente si auto creano debiti,come è stato esplicitato nel discorso principale,l'intersecarsi di due karma,se non vi è coscenza l'un dell'altro,o meglio dell'avvenimento e quindi della scelta coscenziale o meno che uno prende,conseguentemente si creerà un'altro debito.
Fra tutte le filosofie diramate,non vi è una logicità più esplicita di questa,in senzo che,ciò è,plausibile mentalmente,per potere andare oltre la capibilità umana..ciò lo sentiamo dentro di noi,ed è lapalissiano non che inconfutabile,il rigettarlo a prescindere,è solo la paura dell'uomo di non avere più appigli..tutto qui..
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 21:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
188
Reputazione:
0

Status:


Credo che tutte le religioni sono nate per accumulare potere e allontanarci da certe verità, facendoci temere tutto quello che si manifesta per la nostra crescita interiore. Ho il concetto che l'uomo stesso è un Dio, in quanto è fatto della stessa sostanza di qualsiasi cosa l'abbia generato. L'essenza una volta specchiatasi e manifestata ha bisogno di un percorso di crescita che si evolve vita dopo vita in quanto essa è la chiara dimostrazione che noi siamo eterni e immortali!
Tralasciando le filastrocche che ci raccontano per renderci succubi di noi stessi, sappiamo che nei testi antichi la verità è in parte scritta. Gli antichi scrissero secondo il loro modo di interpretare certe manifestazioni, naturalmente scrissero in un modo un pò cripto per la massa e che abbia permesso libere interpretazioni per far sopravvivere le informazioni al tempo e gli usurpatori della verità che si nasconde dietro all'individuo stesso, cioè l'uomo.
Creando figure nemiche, come il Satanismo, nascondendo quello che esso rappresenta partendo dal significato in Ebraico della parola stesso "Satan"!
Sento spesso parlare di legami karmici e il karma di vite passate. La mia idea e che purtroppo una parte di noi ricorda ciò che sia successo e vita dopo vita tendiamo a restituire il torto subito creando un processo a catena inesauribile, nel frattempo maturiamo nuove esperienze che ci permette di avanzare.
Entità in generale credo che esistano, non credo negli Angeli e Demoni come concetto religioso della loro essenza, ma li vedo sotto altre spoglie!
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 22:01     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Sto imparando qualcosa che non conoscevo. Davvero interessante la cosa.
 
Top
francy
view post Posted on 24/9/2013, 18:05     +1   -1




be deviljin,è il tuo pensiero accetto ma non condivido.
Non condivido perchè resti ancora appigliato al tuo schema mentale cioè quello occidentale.
Dai un verso con il tuo metro a ciò che ti ho esposto.
Ciò che ho esposto non è la verità assoluta ma è una delle chiavi,per andare oltre ciò che non è capibile con la nostra logica,perchè esula dal pensiero umano,ma percepibile.
Non ha senzo un il concetto karmico del genere quello che hai esplicitato,non ha logica di essere e tanto meno entità a se stanti fuori dall'uomo.
Il karma è la coscenza di se',ciò che ha una consapevolezza,che la logica umana non può capire,ma il su IO,si..
lo chiamo io,ma in realtà è il nulla,tu lo hai catalogato come essenza stessa della conoscenza,lo si può dire per capirci,ma nella realtà dei fatti nessuno l'ha mai visto questo spirito,anima,ma non neanche nè spirito ne anima,è NULLA..
Ma visto che questo nulla è propretario di tutta la conoscenza,esso si autoproduce i debiti karmici,in modo coscenziale e sempre in modo coscenziale ed in pieno libero arbitrio,crea la propia strada ogni qual volta fa una scelta,conscia o inconscia.
quindi cè un creare il debito attraverso una scelta quotidiana coscente che è sbagliata e una non coscente che magari è sbagliata,ma quella non coscente non viene presa in considerazione anche se sbagliata,ma quella coscente si..

demon intervieni..
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 19:15     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Eccomi cara. Dunque, se ho capito qualcosa da tutto lo scritto fino ad ora postato, in pratica il Karma serve per conoscere meglio se stessi tramite la propria coscenza. La cosa mi incuriosisce non poco, in quanto ritengo che potrebbe esserci un leggero collegamento anche con il mondo occulto inteso come paura di se stessi. Ciò vado a spiegare: se io faccio una cosa cosciente, può essere intesa come Karma, se la faccio da non-coscente no. Spiegami meglio e dimmi se sto sbagliando Francy, voglio capire bene una cosa che non conosco per nulla o quasi. Che cosa ha a che vedere di preciso con la religione?
 
Top
francy
view post Posted on 24/9/2013, 20:09     +1   -1




giusto,le scelte fatte coscentemente estinguono il debito karmico,ciò che è coscentemente rifiutato di fare o prendere una posizione buona,crea il debito karmica,tutto ciò che è fatto non coscentemente non crea niente,perchè non cè comprensione,magari in una scelta sbagliata.
Infatti questo modo di concepire la nostra essenza che poi è Nulla,non ha niente a che fare con qualsiasi tipologia di religione.
Le orientali nonostante si discostino tra loro,non concepiscono una iterazione tra karma e karma,e un crearsi debiti,appositamente per prenderne coscenza,il prenderne coscenza è un passo in più evolutivo.
L'occulto,è un termine forgiato su un qualcosa che rimane nascosto occultato,quindi la conoscenza.
Gli antichi tramandavano la loro conosenza tramite i grimori,di difficile interpretazione ,solo colore che avevano una determinata conoscenza erano in grado di capire e apprendere.
Ad esempio,i Veda in India,essi per non so quanti secoli,tramandavano vocalmente le loro conoscenze solo a gente in grado sempre secondo i maestri di trasmetterla,fino a quando non furono scritti i 4 libri veda,che sono solo tecniche,per raggiungere determinati stati alterati,da dove poil'uomo ha lugubrato sopra creando il budda che dal suo pensiero ne sono derivati 80..
La paura di se stesi,è il percepire l'energia negativa prorompente che può strabordare in un momento di non gestione.
Ciò dipende dai reconditi aspetti del vissuto propio,che ad esempio possono aver provocato rancore,quindi i vedo una mannaia,la prendo in mano,incomincio a vibrare a divenire un tutt'uno con lei,cambio sguardo ,voce,perchè?
perchè è lì,latente un forte rancore,un momento di non coscenza,e vai,ecco il massacro..
Niente demoni non esistono i demoni,siamo noi che li creiamo,esternando esteriormente le nostre energie negative tanto,che prendono immagine e somiglianza di ciò che ci propina la nostra cultura.
Quindi colui che si dice posseduto,è lui stesso che si autopossiede,tramite l'inconscio che crea a forma e immagine culturale,il mostro di tutta la sua rabbia e malessere,che non vuole coscentemente vedere e affrontare..
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 20:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
188
Reputazione:
0

Status:


Francy, credo personalmente che alcune entità esistano da molto tempo, infatti i maghi occultisti si rivolgono ad essi da tempi antichi.
Spesso viene confusa la stessa entità con i suoi numerosi aspetti, quindi da una ne prolificano 100!
Non ho schemi mentali occidentali ne orientali, quel che penso è frutto delle mie esperienze, on ho maestri o guide che mi inculcano la loro filosofia. Quindi sono sempre in continua evoluzione di pensiero, oggi la pnso così perchè le mie nozioni sono tali!
Il karma viene visto in molte filosofie come un ciclo che ritorna sempre. Credo che più che altro sono condizioni del passato che dobbiamo metabolizzare e/o concludere per poter andare avanti!

Demon credo che le religioni hanno come unico scopo rendere l'uomo succube delle sue stesse paure, ecco perchè vengono create figure come angeli e demoni, l'unico modo per allontanarti dalla conoscenza sia fartela temere con immagini e gesti diabolici in modo da spaventare l'uomo, mentre mostrano con estro e bellezza la sudditanza a tali strutture religiose come unica via di salvezza.

Gli antichi attraverso i testi ci hanno mandato dei messaggi, stà a noi non lasciarci confondere da chi recita prediche e vuole interpretarceli a suo modo!
 
Top
francy
view post Posted on 24/9/2013, 20:34     +1   -1




tu pensi di essere libero da qualsiasi pensiero,ma non è così.
In occidente sei nato,e fin da piccolo questi mattoncini culturali hanno costruito,prima le tue fondamenta e poi il resto.Anche io non mi libererò mai dalle mie fondamente,ma con la ragione riesco a superarle,e così un orientale,non avrà mai un pensiero occidentale,stessa cosa con i mattoncini.
Maghi?quali,perchè esistono maghi?esiste chi pratica magia coscentemente?
Ti rendi conto o no,di cosa vuo, dire praticare magia coscentemente?
Vuol dire-io voglio far cadere la torre di pisa sul vescovo-e muovo le energie ,le predispongo in modo che questo succeda,ma io metto e decido l'ampiezza delle onde vibratorie,e non di certo mi auguro che avvenga,oppure o dubbio che possa succedere o no.
Succede e basta,perchè io ho il comando su tutta la natura..
Questo vuo, dire praticare magia,e nessuno è in grado di farlo.
Quindi il prolificare degli spettri,non è altro che il moltiplicarsi di forme di pensiero,dello stesso mago,o di altri,ricreando un qualcosa che per loro crea un significato esoterico,e per loro è reale e lo vivono,ma oggettivamente non esiste niente.
I maestri i guru,sono escluse le guide da questo concetto,sono solo blocchi,per un espansione mentale,a cui uno si appiglia,propio come i credenti si appigliano alle religioni,tutto qui..
Gli antichi hanno scritto solo grandi cavolate,che all'epoca erano considerate fonte di conoscenza,inerenti alla grande ignoranza che pululava una volta.
Oggi,l'uomo dovrebbe aver evoluto un po di coscenza,e comprendere che ciò che fu scritto un tempo era scritto con la mentalità di quel tempo,con le conoscenze di quel tempo,e nel gergo di quel tempo.
Mi dici te,oggi dopo 3000,annni o più o meno,come fai a conoscere il modo pi porsi e di pensare di quei tempi?
Tutto ciò che reputi di capire è solo la tua interpretazione,perchè non hai con te niente di quei tempi.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 15:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
188
Reputazione:
0

Status:


Nessuno è completamente libero, ciò si evince dal fatto che ogni pensiero deve essere adattato alla simbologia comune.
Ci sono molti tipi di magia. Chi si affida ad entità secondo dei rituali ben precisi e chi, invece, come hai scritto tu muove forze della natura o campi vibratori.
Spetti e fantasmi è dimostrato che esistano, ma qui ci dilaghiamo sul topic.
Altre entità esistono, non puoi affermare che oggettivamente non esistono, come nessuno può affermare l'opposto, è una tua oggettività soggettiva. Poi si potrebbe dilagare su entità termine generico che non stabilisce chi è fine a questo mondo e chi in realtà si muove su altri piani.
Dire che gli antichi hanno scritto solo cavolate mi sembra un pò bizzarra come ipotesi. Gli antichi hanno voluto mantenere intatto quello che avevano da tramandarci e l'hanno fatto nel modo piú semplice possibile.
Per esempio potrei citare il fatto che nello stesso periodo storico, in tutto il mondo, hanno scritto di visitatori dello spazio o maestri delle stelle.
Certo che è tutta una mia interpretazione (non solo mia se cerchi per il web), penso che loro si ponevano in quel modo per diversi motivi in generale, proprio perchè sono uscito dagli schemi riesco a comprendere a volte.
Ehm ehm chi ti dice che non ho niente di quei tempi!? Hihihihihihihihi!

Cmq perchè non apri un topic dove ci spieghi passo passo il tuo punto di vista, il perchè soggettivamente la pensi in quel modo e cosa ti ha portato a pensarci!
 
Top
francy
view post Posted on 2/10/2013, 19:56     +1   -1




ma..tutto ciò che hai elencato,non ha alcuna dimostrazione esportabile,come al solito solo ipotesi costruite purtroppo,dalle lugubrazioni dell'uomo che usa solo ed esclusivamente il propio metro limitativo,quelloumano.
per te esiste tutto questo?
e' una tua posizione che tu prendi uniformandoti alla massa.
Sei uscito dagli schemi?
Eufemismo,ne sei coerciso in toto,ma giustamente non te ne rendi conto,non hai il dubbio che ti attanaglia la mente su tutte queste lugubrazioni,ma ne sei convinto,quindi sei anche impalettato in questi schemi..
Tutto ciò che hai,l'ha formato il tuo inconscio,è reale per te,ma inreale oggettivamente..
Che vuoi che apra,se non comprendi neanche ciò che sto dicendo?
questo è il modo più semplice che ho,per portvi far comprendere,ma vedo tantanebbia come nella Vale Padana.
mi immagino se aprissi un topic,incentrato sul mio pensiero..
lasciamo stare...

Anzi quaid,tu invece eri dentro,ahi compreso.. ;)
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 21:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
188
Reputazione:
0

Status:


Mmmm....
ci si adatta, spesso e volentieri, ad utilizzare una simbologia nota. Tipo posso utilizzare "Angeli & Demoni" e non per questo crederci! Non posso scrivere il vero senso della parola "Demone". A quel punto dovrei spiegare degli orrori nella raffigurazione delle ali oppure perchè gli Angeli, invece, venissero rappresentati con tali forme.
Quindi la mia cultura occidentale mi permette di utilizzare come simbologia quella Cattolica/Cristiana, ma non per questo mi limita a comprendere il senso delle esperienze!
D'altronde bisogna considerare che le informazioni degli antichi sono passateci per traduzioni, di traduzioni, di traduzioni, quindi risalire al culto o entità originale è quasi impossibile.
Certo molte cose sono forme di pensiero umano che prendono vita, come ad esempio i parassiti o degli elementari. Del resto ciò fa si che anche noi possiamo procreare!
I maghi usano stratagemmi per consolidare il pensiero e i campi vibratori, ma non è detto che non posso servirsi di entità varie, poi la loro origine poco importa.
Specifico che per entità non intendo il diavoletto, ma un qualcosa che vive, indipendentemente se il pensiero l'abbia formato come accadeva oppure siano essere di altri piani e densità, quindi altre forme di vita!

A te se ti va apri un topic sul tuo pensiero ed esprimiti, che io possa comprenderlo oppure no è un problema mio!
 
Top
16 replies since 21/9/2013, 13:14   101 views
  Share