Un Mondo Accanto

LA COMUNITA' VAMPIRO ITALIANA : RESOCONTO DEL PRIMO ANNO DI VITA DELL'ASSOCIAZIONE LIRV, una comunità in continua crescita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2013, 21:13     +1   -1
Avatar

Strega o stregone

Group:
Member
Posts:
2,002
Reputazione:
-2
Location:
DALL' OMBRA, PRATICAMENTE DA DIETRO DI TE......

Status:


LA COMUNITA' VAMPIRO ITALIANA : RESOCONTO DEL PRIMO ANNO DI VITA DELL'ASSOCIAZIONE LEGA ITALIANA REAL VAMPIRES E I NUOVI PROGETTI FUTURI

L’Associazione Lega Italiana Real Vampires compie ormai il suo primo anno di vita. Arrivati a questo punto è logico per noi fare il punto della situazione su quello che è effettivamente e legalmente l’unica comunità RV italiana. L’Associazione innanzitutto ha funzionato come perno di aggregazione degli RV Italiani, dei donatori ma anche di altre realtà emergenti quali gli Otherkins che con gli RV hanno deciso di scambiare esperienze, collaborazione e attività.

Nel corso dell’anno l’Associazione ha saputo far discutere gli RV italiani sulla loro propria natura, sulle varie teorie comprovate o meno, ponendosi sempre nel confronto di esperienze costruttive. Contemporaneamente al dibattito aperto a tutti e non solo agli iscritti/associati, l’Associazione ha ampiamente lavorato per costruire sul territorio nazionale le prime concrete comunità vampiro, ovvero sezioni ( le potete chiamare clan, tane, congreghe, casati, famiglie, case, secondo come più vi aggrada) regionali che funzionano come luogo di aggregazione comunitaria oltre a svolgere attività concrete ( tutela dei diritti, socializzazione, svago e ricreazione, iniziative culturali) a favore degli RV residenti nella zona.

Attualmente sono 6 le comunità regionali e i gruppi ufficialmente costituiti tutti confederati/associati nell’Associazione Nazionale LIRV e sono: la comunità /sezione LIRV longobarda (sede a Milano), la comunità/sezione LIRV Emiliana Romagnola (lo storico Clan Darlk dell’Emilia Romagna, con sede a Cesena), la comunità/sezione LIRV Veneta (Sede a Verona), il gruppo Facebook RV ITALIANI ( il primo storico gruppo sugli RV nato nel web e su facebook quando ancora a parlare degli RV era un tabù, sede Montecatini - Toscana), REAL VAMPIRES & OTHERKINS: esperienze, opinioni e teorie a confronto (Forum Free), il gruppo facebook “REAL VAMPIRES HLV ITALIANI” ( con sede a Lecce).Potremo dire un buon punto di partenza.

Nel corso dell’anno l’Associazione ha organizzato diversi Raduni Nazionali in alcune città quali: Calcinaia (Toscana), Reggio Emilia (Emilia Romagna), Cesena (Emilia Romagna) e Roma (Lazio). Questi raduni si sono verificati un momento di aggregazione socialità per gli RV Italiani. Allo stesso modo la struttura nazionale dell’Associazione, il nucleo forte su cui grava tutta l’organizzazione degli RV Italiani si è consolidato e rinforzato nel tempo.

Dal piccolo gruppo fondatore dell’Associazione composto inizialmente da 4 persone (Horus Sat, Valerio, Carmilla e Rosy) si è passato alla formazione di un Consiglio Direttivo Nazionale secondo quanto richiesto dallo statuto e dalle normative italiane, composto oggi da 8 distinte persone (Consiglieri Nazionali) che rappresentano diverse realtà RV locali (Natascia, Carmilla, Conner Kent, Bjorn, Tony, RV Darkness, Kain Damned, Horus Sat) a cui saranno inseriti a breve altri nuovi consiglieri nazionali rappresentanti di altre realtà locali. Allo stesso modo l’Associazione si è fornita anche di tutti quegli elementi a garanzia della democrazia interna, richiesti dalla legge italiana, come il collegio dei Giudici Probiviri (composto come le normative richiedono da 3 giudici, Valerio, Rosy, Michela) e il collegio dei Revisori dei Conti. Così pure con l’avvio del tesseramento nazionale informatico/digitale si sono suddivisi gli iscritti all’associazione in 4 categorie: Real Vampires, Otherkins, Donatori e Simpatizzanti.

Bene fatto il punto della situazione vediamo ora quali sono le novità che coinvolgeranno nel prossimo futuro, soprattutto nel 2014, la nostra grande comunità Rv Italiana.
Oltre ad una vasta campagna di tesseramento nazionale promossa su scala nazionale e l’incremento e la costituzione di nuove sezioni comunità ( il progetto prevede inizialmente una comunità regionale per regione per poi passare alla costituzione delle comunità provinciali), la maggiore attività dell’Associazione si divide in tre campi: tutela dei diritti civili degli RV e Otherkins, Informazione culturale, formazione e salute ed infine socializzazione e svago.

-Tutela dei diritti civili
Partiamo dai diritti civili: gli RV ormai sono dichiarati e visibili, della realtà dei Real Vampires se ne parla in televisione, in radio e nei vari media, compreso internet. E questo è merito di tutti quegli RV che coraggiosamente si sono dichiarati uscendo dalla cosiddetta “ tomba” partecipando a programmi televisivi, radiofonici, rilasciando interviste sui giornali o sui siti internet. Tutto questo va ritenuto un pregio e a favore di tutta la comunità degli RV Italiani in quanto solo rendendo conosciuta la realtà alla società si può far cadere il muro della diffidenza e della discriminazione che emargina il diverso.

Allo stesso modo è importante avere forme di tutela giuridica e legale capace di contrastare la discriminazione alle diversità. Per questo motivo l’Associazione si avvale finalmente di qualificati legali come un avvocato e un poliziotto che si sono resi disponibili a collaborare con l’Associazione e a rappresentare la legge e la tutela dei diritti civili nella medesima comunità RV Italiana. Avere nell’Associazione sia un difensore legale, sia un rappresentante della Legge è importante non solo per la tutela giuridica in campo dei diritti ma per l’immagine positiva che da essa ne deriva: i Real Vampires non sono persone delinquenti o criminali, al contrario collaborano con la giustizia e la legalità in tutti gli aspetti. Questo serve anche a sfatare certe dicerie e malelingue che accomunano gli RV al male e alla illegalità.

-Informazione culturale, Formazione e salute
L’Associazione sin dalla nascita ha svolto il suo importante ruolo di dare una informazione neutra senza pregiudizi e discrimine alcuno sui Real Vampires, sugli Otherkins e sui Donatori. Le informazioni, qualsiasi informazione sugli RV e sui vari soggetti, è stata data in maniera neutrale lasciando ai stessi lettori e associati il libero arbitrio di considerare l’informazione attendibile o meno. E’ stato dato spazio a tutte le teorie sugli RV da quelle più serie a quelle più fantasiose, affermando sempre che nessuno ha la verità in tasca su ciò che gli RV sono in realtà e che le varie teorie riportate non erano nessuna comprovate. Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno di seguire ciò che avviene nelle varie organizzazioni RV internazionali, in particolare seguire i loro dibatti e confronti facendoli nostri. Quindi continueremo su questa attività nel fornire informazione sul vasto mondo dei Real Vampires sotto ogni aspetto. Contemporaneamente l’associazione avvierà la nuova attività di formazione, ovvero l’organizzazione di seminari, incontri, e lezioni pubbliche sulle varie categorie di Real Vampires (Sang, Psi, Prano, Elementari ed “completi”) e sugli Otherkins: tali incontri e seminari serviranno agli RV ed agli Otherkins ad apprendere una maggiore consapevolezza su se stessi e saranno tenuti da RV e Otherkins di spicco nella comunità internazionale. Allo stesso modo, ai seminari riservati agli RV si affiancheranno i seminari e gli incontri fatti con il pubblico comune svolte per far capire in modo naturale cosa sono i Real Vampires fuori dai soliti stereotipi televisivi e cinematografici. Non meno importante è l'aspetto della salute dei Real Vampires, degli Otherkins e dei loro donatori. In merito a questo l'Associazione ha divulgato diverse informazioni utili sulla salute dei Real Vampire e degli Otherkins per prevenire malattie a contagio ematico. E stato posto il tema della salvaguardia della salute al primo posto. Informazioni su come restare in perfetta forma, sulla dieta energetica idonea al Real Vampires, sul sesso sicuro e protetto, hanno contribuito a mantenere in piena salute gli Rv e gli Otherkins. Allo stesso modo è stato reso obbligatorio, nella comunità RV Italiana il contratto di donazione /alimentazione tra un RV e/o Otherkin e il suo donatore. Si tratta di un contratto stipulato tra le due parti che prevedere i diritti alla salute di entrambi i contraenti e il rapporto donazione – alimentazione che si viene a creare. Più in particolare il contratto certifica che il donatore non è obbligato alla donazione di sangue, energia psichica o prana al Real Vampire ma lo fa volontariamente e consenzientemente.

-Socializzazione e Svago
Su questo fronte numerose sono le novità che attende l’associazione e la comunità RV Italiana.
Partiamo dal discorso dei raduni nazionali. Abbiamo visto che la formula dei Raduni funziona anche se va molto migliorata. Per tanto si è deciso che dai raduni mensili in diverse città si passi ad organizzare un GRANDE EVENTO come appuntamento fisso in una città fissa in una ricorrenza storica. Per la prima volta in assoluto si parla di organizzare il VAMPIRE & OTHERKIN PRIDE NAZIONALE allo stesso modo di come altre comunità (Gay, Pagani, Wiccan ecc…) organizzano i loro “PRIDE” nazionali di rilievo. Come afferma il titolo si tratta di uno “ scatto d’orgoglio” in cui il Real Vampires e il Otherkin manifestano il proprio diritto d’essere “DIVERSI” in una società che più discriminatamene ci vuole “ uguali, stereotipati e monopolizzati”. Con il Pride, ormai utilizzato da tutte le categorie che si riconoscono sotto il termine di DIVERSITA’ = RICCHEZZA E CULTURA, s’intende rendere visibile con orgoglio questa diversità. La manifestazione nazionale che sarà portata avanti ed organizzata da un esplicito comitato organizzatore composto dalla LIRV ma anche da altre voci di RV e Otherkins, si terrà permanentemente a Cesena in Emilia Romagna dal 21 al 24 Giugno nella ricorrenza della festa di San Giovanni (Patrono della Città) in occasione della ricorrenza dello storico fatto legato alla santa inquisizione: “la cacciata dei vampiri da Cesena”. Trasformando i Raduni nazionali nel VAMPIRE & OTHERKIN PRIDE si è ritenuto opportuno trovare nuove soluzioni aggregative e ricreative per la socializzazione degli RV italiani. Iniziative che potessero in qualche modo servire anche a venire incontro economicamente alle varie spese ingenti che l’Associazione e la comunità deve annualmente affrontare. Per tanto nascono le FESTE EVENTI titoli come VAMPIRE NIGHT ( Le notti del Vampiro) ed HAPPY VAMPIRES (Benvenuti Vampiri!) che si alterneranno in alcuni locali ricreativi frequentati dai Real Vampires, Dark, Goth, ecc… in varie località italiane. Queste feste saranno eventi a cui parteciperà la comunità Vampiro italiana ma anche momenti in cui la comunità vampiro italiana s’incontrerà con quella extracomunitaria all’insegna del divertimento, dello svago e della socializzazione. Saranno feste che prevedono musica, concerti musicali, discoteca, teatro e recitazione, esibizioni di talenti ecc…il tutto all’insegna del Real Vampirismo e della sua cultura. Saranno sicuramente eventi che faranno discutere i giornali e le televisioni nazionali sia per la loro originalità che per il loro metodo singolare di fare cultura diversa.

Infine ma non meno importante è la nostra collaborazione sul fronte della ricerca medica sui Real Vampires. In merito l’Associazione e la comunità Rv Italiana stanno valutando una collaborazione attiva sul fronte della Ricerca con i CENTRI STUDI DEL PARANORMALE. Abbiamo concretamente contattato il conosciutissimo CSP di Bologna (Centro studi sul paranormale) a cui abbiamo chiesto di collaborare al loro progetto SERP e sembra che la collaborazione sulla ricerca effettiva sui Real Vampires sia possibile.

Concludendo facendo il punto della situazione la nostra Associazione e la comunità RV Italiana, malgrado gli eventuali problemi associativi ed amministrativi affrontati inizialmente, risulta essere in perfetta forma. E' una comunità che cresce notevolmente mese dopo mese, che organizza e scopre nuove risorse, che è perfettamente dinamica ed organizzata.

L'Associazione Lega Italiana Real Vampires
 
Contacts  Top
0 replies since 18/10/2013, 21:13   76 views
  Share