Un Mondo Accanto

Rose Edith Kelly

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


ouarda



Rose Edith Kelly nacque a Cambridge Terrace, Paddington, Inghilterra. I genitori erano Frederic Festus Kelly e Blanche Bradford Kelly. Suo nonno, chiamato anche Frederic Festus Kelly, fu il fondatore della Kelly Directories Ltd.

Era la più vecchia dei tre figli, i suoi fratelli erano Eleanor Constance Mary e Gerald Festus.

Nel 1880, la famiglia si trasferì a Camberwell Vicarage, dove il padre servì come curato per la Parrocchia di S. Giles per 35 anni.

Nel 1895, Rose accompagnò il fratello Gerald a Città del Capo, Sud Africa, per una convalescenza legata ad una malattia del fegato, che aveva avuto durante l'inverno del 1895/1896.

Nel 1901, rimasta vedova dopo due anni di matrimonio con il maggiore Skerrett, si unì al fratello Gerald a Parigi, in Francia, dove rimase per sei mesi.

Il matrimonio di Crowley e "Il Libro della Legge".

Rose e Aleister Crowley, si sposarono il ​​12 agosto 1903. Crowley fece questo per salvare Rose da un matrimonio combinato. Il loro rapporto però, andò oltre un matrimonio di convenienza. I due fecero una lunga luna di miele che li portò fino al Cairo, in Egitto, nei primi mesi del 1904.

Il 16 marzo 1904, nel tentativo di impressionare la moglie, Crowley cercò di mostrarle le Silfidi con il Rituale Ingenerato . Anche se Rose non riusciva a vedere nulla, le sembrava di entrare in una trance leggera e più volte disse: "Stanno aspettando!"

Dopo aver chiesto al dio Thoth di chiarire la questione e avere Rose per identificare la fonte del messaggio come Horus , Crowley prese Rose e la portò al Museo Boulaq e le chiese di guardare se in lui vedeva il DIO Horus.

Passò diverse immagini del DIO e portò Aleister direttamente a un dipinto di legno, raffigurante una stele funeraria, la Stele della Rivelazione, della XXVI dinastia d'Egitto, raffigurante Horus, che riceve un sacrificio da un defunto, un sacerdote di nome Ankh-af-na -khonsu. Crowley rimase colpito dal fatto che il museo aveva numerato questo pezzo con il numero 666, il numero che aveva identificato fin dall'infanzia.

Questa sincronicità lo fece prestare maggiore attenzione a ciò che Rose aveva detto. A partire dall'8 Aprile 1904, entrò nella sua stanza e per un'ora esatta, tutti i giorni, scrisse quello che lui sosteneva e che a detta sua gli suggeriva una presenza oscura che aveva dentro se e che identificava come Aiwass. I risultati nel corso dei primi tre giorni, furono tre capitoli diversi, che divennero poi noti come "Il Libro della Legge".

Rose ebbe due bambini con Crowley: Nuit Ma Ahathoor Ecate Saffo Jezebel Lilith (nata nel luglio del 1904, morì nella primavera del 1906) e Lola Zaza (nato nel 1906). Rose e Aleister divorziarono nel 1909.

Nel 1911 Crowley mise il suo impegno per un asilo per alcolisti, dove Kelly si ricoverò per disintossicarsi, Dopo il rilascio, sposò il dottor Gormley, un cattolico, ma il suo alcolismo la riprese. Kelly morì nel 1932.

Il gruppo musicale pop Alphaville, dedicò una canzone a Rose Edith, intitolata "Rose Red", citando la regola di Crowley " Fai ciò che vuoi".
 
Top
0 replies since 8/5/2014, 12:19   733 views
  Share