Un Mondo Accanto

Leah Hirsig

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2014, 13:06     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Leah_Hirsig



Lea (Leah) Hirsig (9 Aprile 1883 - 22 Febbraio 1975), è stata una svizzera-americana associata con l'autore e occultista Aleister Crowley.

La Hirsig nacque in una famiglia di nove fratelli in Trachselwald, cantone di Berna, Svizzera. La famiglia si trasferì in America quando aveva solo 2 anni e crebbe a New York. Quando divenne grande, insegnò in una scuola nel Bronx.

Lei e sua sorella Alma intrapresero lo studio dell'occultismo, e questo interesse le condusse nella primavera del 1918 a fare una visita ad Aleister Crowley, che viveva all'epoca nel quartiere di Greenwich Village di Manhattan. Crowley e la Hirsig, sentirono un collegamento immediato e istintivo. Leah gli chiese di essere dipinta come un '"anima morta" e in effetti Crowley dipinse diversi ritratti di lei.

Nel 1919, dopo la ricerca di Aleister Crowley a causa del suo interesse per l'occulto, prese il nome Alostrael, "l'utero (o Graal) di Dio". Leah Hirsig, scrisse nel suo diario nel 1921: "Mi dedico totalmente alla Grande Opera, lavorerò per malvagità, io ucciderò il mio cuore, sarò svergognata davanti a tutti gli uomini, io libera di prostituire il mio corpo a tutte le creature".

La Leah era stata precedentemente sposata con Edward Hammond, da cui ebbe un figlio, Hans Hammond (13 Nov 1917-ottobre 1985).

Poco dopo essersi trasferita da West 9th St. nel Greenwich Village di New York City con la loro figlia neonata Anne Leah soprannominata Poupée, Crowley, insieme a Leah Hirsig, fondò l'Abbazia di Thelema a Cefalù (Palermo), in Sicilia il 14 aprile 1920.

Durante la loro permanenza presso l'abbazia, la signora Hirsig era conosciuta come Soror Alostrael, nome utilizzato per i suoi praticantati nella magia sessuale femminile, in riferimento alla consorte della Bestia dell'Apocalisse, il cui numero è 666.

Crowley scrisse una delle sue poesie più scabrose, "Leah Sublime", (che fu definita "allarmante e oscena") in suo onore. In Leah Crowley trovò una partner ideale magica. Chiamò la sua vagina "Hirsig, il brevetto della pompa vuota".

Con Crowley, la Leah ebbe una figlia, che chiamarono Anna Leah (Poupée) Crowley. Era nata il 26 gennaio 1920 a Fontainebleau, Francia. Morì il 15 ottobre 1920.

Il ruolo di Hirsig come iniziatrice di Crowley, raggiunse l'apice nella primavera del 1921.

Ci furono nel tempo tanti eventi compreso la malayttia di Crowley che fecero in modo che le cose tra i due cambiarono, fino al punto che si separtarono, ma nonostante questo, la donna non rinnegò mai Thelema.

La Hirsig sposò un altro uomo, dal quale ebbe un figlio, e ritornò ad insegnare. Morì nel 1975 a Meiringen, in Svizzera.
 
Top
0 replies since 9/5/2014, 13:06   930 views
  Share