Un Mondo Accanto

Grenier Seraline La Corriveau, La sua leggenda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2014, 20:35     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Questo Storia col tempo venne screditata, ma noi per dovere di informazione la postiamo comunque

Non ci sono foto



Si scopre essere una versione della leggenda francese di La Corriveau. In fondo troverete la leggenda vera.



Una donna inglese assassinò sei mariti versando piombo fuso in una delle loro orecchie mentre dormivano. Questo fu rilevato nel settimo tentativo. La data del 1792 è provvisoria.

Un altro riferimento al caso, ma ancora una volta senza data, da un giornale del 1847:

TESTO: Una signora a Londra dopo aver sepolto sei mariti, si è unita al settimo. Per mesi la coppia appena sposata visse felice insieme. La donna spesso dichiarò che finalmente aveva incontrato un buon marito; tutti quelli precedenti disse che l'avevano disgustata a furia di tornare a casa sempre ubriachi.

Per accertare il suo vero carattere, visto ciò che aveva sentito, il suo settimo compagno una sera decise di fingersi ubriaco. La cosa provocò rimproveri e minacce da parte della donna.

Poi tornò a casa un'altra volta apparentemente molto ubriaco, e, essendo andato a letto, si finse colpito da un attacco violento di sonno.

Mentre era in quello stato, la moglie prese dalla manica del suo abito un pezzo di piombo, che si scioglieva, e poi, avvicinandosi al marito, tentò, per mezzo di un tubo, di versarlo in un orecchio dell'uomo. Ma l'uomo che fingeva di dormire, di scatto le afferrò la mano e la accusò del crimine, che ovviamente la donna non poteva negare.

I corpi dei suoi sei mariti furono dissotterrati, e si scoprì che erano tutti morti con lo stesso mezzo.

La donna venne condannata a morte. Non si hanno notizie di date.

Nella leggenda che leggete sotto, ci potreste trovare errori grammaticali. L'abbiamo tradotta direttamente senza modificare nulla.



Ecco la leggenda della "La Corriveau"




Secondo la leggenda, Marie-Josephte Corriveau era una bella ragazza che vive a Saint-Vallier, QC. Ha sposato il suo primo marito quando aveva 16 Con grande disperazione del padre, la coppia non ha mai avuto figli.

A causa dei rimedi a base di erbe che ha fatto, si è sospettato che Marie-Josephte era una strega, ma quando suo marito è morto misteriosamente nel sonno, lei sembrava essere molto turbato e nessuno la sospettava al momento.

Si risposò tre mesi dopo. Aveva sei mariti dopo questo, che morirono tutti. Il secondo è stato trovato impiccato, il terzo è morto nel sonno, il quarto è stato avvelenato, il quinto ucciso con un colpo di ascia alla testa e trascinato fuori per le stalle, il sesto è morto da una puntura punteruolo al suo ombelico , e il settimo è stato accoltellato con la sua forchetta.

Il gran numero di morti ha reso le persone molto sospette. Il corpo del suo primo marito fu esumato e si è scoperto che è morto da avere piombo fuso versato in un orecchio. E 'diventato evidente che Marie-Josephte aveva ucciso tutti i suoi mariti.

Lei era davvero una strega; due volte alla settimana sarebbe andata per l'isola di Orleans di praticare rituali con altre streghe. Quando i suoi mariti scoperto e ha cercato di porre fine ad esso, li ha uccisi. Il padre della strega, Joseph Corriveau, amava sua figlia; ha inizialmente preso la colpa per le morti per salvare lei e fu condannato a morte. Quando andò a confessarsi prima di essere impiccato, ha rivelato di aver mentito per proteggere sua figlia.

Questa informazione è stata trasmessa alle autorità, e Marie-Josephte è stato condannato a morte il suo corpo fu posto in una gabbia di ferro e lasciato esposto alle intemperie, al crocevia di Point-Lévis. Le sue ultime parole furono: "Io sarò vendicato!" Dopo la sua morte, ella divenne noto semplicemente come "La Corriveau."

Molte persone hanno paura di passare dalla gabbia appeso a un bivio. Ci sono state segnalazioni di ossa sferraglianti e urla, e dei passanti di essere attaccato da un essere invisibile. L'erba sotto la gabbia sempre bruciato; La Corriveau stava ancora uscendo di notte per andare all'isola di Orleans. Dopo diversi anni, la gabbia e La Corriveau scomparvero. Si credeva che erano stati raccolti dal diavolo.

Più di 80 anni dopo la morte di La Corriveau, la gabbia è stato trovato in un cimitero vicino. Tutto ciò che restava del suo corpo era un osso della gamba. La gabbia è stata venduta a un museo di Boston e oggi si può andare a vedere la gabbia contorto e corroso con un cartello che recita semplicemente "Da Quebec." Una leggenda è una storia che si basa sul fatto, ma è stato notevolmente esagerato nel corso degli anni.

La Corriveau era una persona reale, ma una grande quantità di storia che ho appena detto che non è vero. Avevo preso le versioni più fantastici della leggenda, alimentati da voci e paure, e li intrecciati. Nell'esaminare una leggenda come questo, spesso è difficile separare la realtà dalla finzione.

Marie-Josephte Corriveau non ha avuto sette mariti; lei aveva solo due, ed è stato condannato solo per aver ucciso il secondo, Louis Dodier. Lei ha sposato il suo primo marito, Charles Bouchard, quando era 16 il 17 novembre, 1749 Sono stati sposati per 11 anni. Contrariamente ad alcune versioni della leggenda, hanno avuto insieme tre figli.

Charles è morto per cause sconosciute e anche se alcuni credono che Marie-Josephte lo uccise nel sonno versando piombo fuso in un orecchio, non è mai stato provato. Dalla ricerca che ho fatto, lei non avrebbe avuto alcun motivo per ucciderlo. Marie-Josephte sposò Louis Dodier poco più di un anno dopo, nel luglio del 1761 ha ucciso nel gennaio del 1763 ha certamente avuto un motivo per farlo, ma non era perché Louis ha scoperto che lei era una strega ; era perché lui fisicamente e sessualmente abusato di lei su una base regolare.

Louis è stato trovato morto nella stalla, la mattina del 27 gennaio 1763 Un rapporto è stato redatto dai vicini di casa dicendo che era stato calpestato dai cavalli. A quel tempo, gli inglesi avevano appena ottenuto il controllo del Canada, e la relazione è stata adottata al maggiore Abercombe, il mandato ufficiale inglese capo.

Corpo di Louis 'stato sepolto immediatamente. Dopo la sepoltura di Louis Dodier, un vicino di casa, Isabelle Sylvain, ha iniziato a dire alla gente storie contraddittorie di quello che aveva sentito la notte della morte di Louis '.

Le voci diffuse, così come i rapporti di discussioni tra Luigi e il padre di Marie-Josephte, Joseph Corriveau. Un governatore inglese ha ordinato che il corpo venga recuperato ed esaminato. Si è scoperto che la ferita alla testa di Louis 'era di quattro centimetri di profondità e non avrebbe potuto essere inflitta dal zoccolo di un cavallo.

Giuseppe e Marie-Josephte Corriveau sono stati entrambi arrestati. Il processo è durato per due mesi e mezzo e Giuseppe Corriveau è stato trovato colpevole di omicidio di Louis Dodier. E 'stato condannato all'impiccagione.

Marie-Josephte Corriveau è stato trovato colpevole di favoreggiamento suo padre. Era a ricevere 60 frustate da una frusta e segnato da un ferro rosso con la lettera "M" per omicidio. Prima che l'impiccagione doveva aver luogo, Giuseppe Corriveau ha fatto una confessione da Padre Glapion, il Superiore dei Gesuiti di Quebec, e gli disse che sua figlia era colui che aveva ucciso suo marito e che lui l'aveva aiutata solo una volta l'atto aveva stato commesso.

Il sacerdote gli disse che essendo appeso per un crimine che non ha commesso era un peccato e simile al suicidio. Joseph poi detto le autorità la vera versione dei fatti. La moglie di Joseph Françoise e la figlia di Marie-Josephte, Angélique Bouchard, ha confermato la nuova storia. Seconda prova di Marie-Josephte Corriveau ha avuto luogo il 15 aprile 1763 ha dichiarato colpevole di colpire il marito in testa con un'ascia mentre dormiva.

Lei è stato impiccato il 18 aprile e la sua esecuzione è stata la prima sotto il dominio britannico. Il suo corpo è stato sospeso in una gabbia di ferro a Point-Lévis. Le persone che vivevano in Point-Lévis non erano entusiasti con la posizione prescelta. Le voci, il rumore delle ossa che sbattono nella gabbia causata dal vento, e la vista di carcassa di La Corriveau davano bambini incubi.

I commercianti hanno lamentato che le persone che andavano a Quebec City ora ha preferito andare in barca invece di prendere la strada. Dopo due mesi, il corpo e la gabbia sono stati sepolti in una parte del cimitero riservata per ignoti.

La gabbia è stato trovato nel 1853, quando il cimitero era in fase di espansione e venduto ad American PT Barnum che era famoso per fondare un circo. Probabilmente non esiste più. Secondo il Museo Barnum, fu venduto al Museo Americano di New York City, che bruciò nel 1865 Nessuno dei musei di Boston, che ho contattato aveva mai sentito parlare di una mostra di una gabbia maciullato con un cartello che recita "Dal Quebec".

Ecco la gabbia dove la presunta strega venne rinchiusa



a20uved



Edited by demon quaid - 21/7/2016, 17:47
 
Top
0 replies since 8/8/2014, 20:35   81 views
  Share