Un Mondo Accanto

Anula di Anuradhapura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2014, 18:21     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Non ci sono foto



La Regina Anula (che regnò dal 47 aC - 42 aC), fu la prima regina nella storia dello Sri Lanka ad aver esercitato il potere di autorità. Fu la prima donna a diventare capo di stato in Asia.

Anula inizialmente salì al potere come consorte del Re Naga (noto anche come 'Coranaga' e 'Mahanaga'), figlio del Re di Anuradhapura Valagambahu.

Nei suoi cinque anni di regno, avvelenò, oltre al Re Naga, altri quattro mariti e alla fine regnò da sola.

Era conosciuta come una donna malvagia e che per sadismo uccideva tutti i suoi partner.

Uccisa il Re Chora Naga come voleva il suo amante Shiva, di modo che l'amante potesse diventare Re, ma un principe chiamato Tissa salì al potere alla fine.

Anula uccise anche Tissa in modo che Shiva potesse diventare Re e lei la sua regina. Dopo qualche tempo si fece un altro amante di nome Watuka.

Dopo un anno e due mesi, il re Shiva morì avvelenato dalla regina Anula. Watuka poi divenne Re. Anula ripeté la formula e dopo la morte del suo amante Watuka, un certo Darakatiya divenne Re. Poi avvelenò anche lui e si unì con Neeliya, venuto a sostituire l'avvelenato Darakatiya. Dopo l'avvelenamento di Neeliya, la Regina Anula, si stabilì come unico monarca, ma solo per soli quattro mesi.

Non si hanno ulteriori dettagli ne di condanne ne sulla morte.

Edited by demon quaid - 22/7/2016, 18:43
 
Top
0 replies since 6/11/2014, 18:21   137 views
  Share