Un Mondo Accanto

Hausmännin Walpurga, L'ostetrica strega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2014, 23:45     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Non ci sono foto



Walpurga Hausmännin (morta nel 1587) fu una ostetrica austriaca, giustiziata per stregoneria, vampirismo e assassinio di bambini. La confessione fatta sotto tortura, illustrò il rapporto classico tra le streghe e il diavolo, poi comunemente utilizzato in vari processi alle streghe.

La vecchia vedova Walpurga aveva lavorato come ostetrica nella città di Dillingen per 19 anni quando venne arrestata con l'accusa di stregoneria.

Durante la tortura, fece una lunga serie di confessioni incredibili tipo questa: raccontò che una notte aveva preso accordi per incontrare un collega col quale avere un rapporto sessuale, nella sua casa la sera tardi.

Ma l'uomo non si presentò; invece, si presentò un demone, col quale fece sesso, e il demone le promise che l'avrebbe salvata dalla povertà.

Lei stessa si era promessa a Satana e lo aveva scritto su un contratto, e il demone, chiamato Federlin, confermò quel contratto. Subito dopo bevvero vino, fecero sesso e mangiarono dei bambini arrosto.

Federlin le aveva dato un unguento, che avrebbe dovuto usare per ferire le persone e in più le disse che doveva devastare i raccolti.

Da allora, spesso visitòo il Diavolo, e il suo amante demone Federlin, spesso la visitava e facevano sesso anche per le strade di notte e pure in prigione.

Confessò di aver ucciso una quarantina di bambini durante il suo lavoro di ostetrica prima che fossero battezzati, con il metodo di applicazione di una pomata speciale o di fare pressione sulla fronte, e di aver succhiato il loro sangue come un vampiro.

Aveva ucciso i bambini e gli animali con un olio. Aveva mangiato i bambini con altre streghe e utilizzato i loro capelli per stregoneria.

Fu condannata al rogo, ma prima fu costretta a fare un giro per la città e fu fatta fermare cinque volte prima di raggiungere il luogo d'esecuzione.

Alla prima fermata gli fu strappato il braccio destro;
Alla seconda fermata gli strapparono il seno destro;
Alla terza fermata gli strapparono il braccio sinistro;
Alla quarte fermata la mano sinistra;
Sul luogo dell'esecuzione, la mano destra, con la quale aveva fatto il suo giuramento di ostetrica.

Dopo che fu bruciata, non fu permesso che le sue ceneri restassero sula terra, ma vennero raccolte e disperse in un corso d'acqua.

Edited by demon quaid - 2/11/2016, 18:19
 
Top
0 replies since 6/11/2014, 23:45   98 views
  Share