Un Mondo Accanto

Ashmead Elizabeth e i soci, La donna nera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2014, 14:24     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


CDTIzX2



Il Grand Jury si era radunato per giudicare una donna e i suoi complici per una serie di omicidi, perpetrati nei confronti di donne e di bambini.

Il Coroner Dugan era convinto che nella città esistesse un "sistema" che portava a questo. I detectives indagarono accuratamente dopo le morti di Maria B. Sloan e Sarah Hughes, due giovani donne.

La signora Elizabeth Ashmead, nota anche come "Dr. Conde" e "Dr. Maron", fu la principale causa. Il medico legale dichiarò che molte giovani donne e innumerevoli bambini morirono per causa del trattamento ricevuto presso lo stabilimento della signora Ashmead.

La donna, il figlio, Howland Ashmead, Jr., e il dottor Matthew McVicker, vennero messi in prigione senza cauzione.

Il Dr. David A. Mosier fu incriminato e si dice avesse fatto una confessione dove rivelò i nomi di altri che esercitarono la stessa attività nefasta.

Si raccontò che questa banda, prendeva in custodia bambini da madri inconsce di quel che poi sarebbe successo, e che poi li avrebbero spinti nei carboni ardenti di una fornace che era in una cantina.

Grace Ashmead, figlia della donna, fu rinchiusa in qualità di testimone.

La casa dove viveva la donna, fu tenuta sotto osservazione per parecchio tempo. Vennero fatti molti certificati falsi, che riguardavano sia le donne che i bambini che venivano uccisi.

Dopo la confessione del dottor Mosier, il quale raccontò della fornace e di ciò che succedeva, la Signora Ashmead, quando fu interrogata in carcere, disse che tutto ciò che aveva detto il dottore era falso.

Al processo, al dottor Mosier, fu chiesto: "Parlaci delle uccisioni dei bambini".

E la risposta fu: "Vidi un gran numero di bambini gettati nella fornace. La signora Ashmead li teneva avvolti in un grembiule. Uno o due bambini piangevano, e li gettò tutti nella fornace".

In pratica la donna si occupava dello "smaltimento di mamme e figli. Molti corpi, venivano bruciati, altri invece tagliati a pezzi e smistati in ogni possibile dove".

La fornace era sempre in funzione e alcuni vicini, dissero che da quella casa, uscivano odori nauseabondi continuamente per giorni e giorni.

Il Dr. Jos. H. King, un medico di 30 anni, disse che la donna, per convincerlo a partecipare alla cosa, gli promise dei compensi in denaro che andavano da 800 a 900 dollari alla settimana.

Lo stesso medico giurò di aver chiesto alla donna che cosa ne avesse fatto con i corpi dei neonati; la donna gli rispose che erano morti di fame e che li aveva bruciati nel forno.

Il coroner disse che a Philadelphia, nascevano tra gli 8000 e i 9000 bambini all'anno circa. Bene, a detta del coroner pare che oltre 800 passarono per le mani della Signora Ashmead.

Per cinque anni la polizia e gli spazzini, trovarono corpi di bambini appena nati nelle strade, nelle fogne, nelle chiese. Tutti questi erano figli illegittimi che non nascevano negli ospedali e che morivano di stenti.

Tutti gli imputati che non confessarono si dichiararono innocenti.

Furono condannati tutti alla prigione a vita tranne Grace e il dottor Mosier, che scontarono alcuni mesi.

Edited by Demon Quaid - 2/5/2022, 19:39
 
Top
0 replies since 9/12/2014, 14:24   126 views
  Share