Un Mondo Accanto

BILANCIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2014, 01:49     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


24 Settembre – 23 Ottobre





La bilancia è il 7° segno dello Zodiaco. E’ un segno d’aria, l’aria di Ottobre, carica di colori e densa di presagi dell’inverno che si avvicina.

La bilancia è l’equinozio d’autunno, che equilibra la notte e il giorno, attenua il calore del sole, rende l’aria trasparente, lucida e dura come le lacche cinesi.

La Bilancia passa tutta la vita a mantenere in equilibrio i due piatti del suo simbolo: il calore e la freddezza, lo slancio e il ritegno, l’abbandono e il controllo, la morbidezza e il rigore, la gioia e la malinconia. Perché la Bilancia ha il cuore di Venere e il cervello di Saturno: il suo cuore è giovane e si accende e arde d’impulso, senza riflettere; il suo cervello è maturo e vede quello che il suo cuore non vede. Per questo fatica a prendere decisioni e a scegliere anche se, una volta deciso, è ferma e determinata, drastica e dura.

La Bilancia ama l’arte, la bellezza, l’armonia e ha in mente un capolavoro: la sua vita, e vita per lei è solo quella in due. A questo capolavoro dedica tutte le sue energie accettando a volte, e consapevolmente, dei compromessi. La povertà la spaventa ma sa come fare per non essere povera; la vecchiaia la terrorizza ma sa come ritardarla; la fatica e i sacrifici la mortificano e le pesano ma sa darsi uno scopo.

Due cose non sopporta: l’ingiustizia e la delusione. La dolce, bella, tenera, affettuosa, tollerante, indecisa Bilancia diventa implacabile, gelida, irremovibile: non perdona e non dimentica.

Stare con una Bilancia significa imparare le buone maniere, letteralmente; significa apprezzare l’arte e la cultura, la bellezza del corpo e la cura di sé, una tavola ben apparecchiata, il sorriso e la parola gentile che smussano ogni asperità. Significa anche dover soccorrere il precario equilibrio bilancino con consigli e suggerimenti, con rassicurazioni e conferme delle sue capacità di piacere, con la tenerezza e l’affetto.

La bilancia ama avere una casa in cui chiunque le sia amico si senta a proprio agio. E’ un esteta e trasmetterà all’arredamento i suoi gusti vagamente viennesi con qualche tocco cinese. Nelle credenze ha porcellane, cristalli e argenteria, negli armadi biancheria ricamata. Il suo guardaroba è “giusto”: in equilibrio fra il troppo e il troppo poco. La sua casa e la sua tavola sono molto ospitali.

Non fanno per la Bilancia i lavori in ambienti sgradevoli, la monotona ripetitività, la riproduzione passiva. Fanno per lei le attività creative, nel segno più ampio del termine: dal ricamo all’arte.

Il suo pianeta è Venere: in Bilancia è esaltato Saturno



Il suo colore è il rosa e tutte le tinte pastello. Il suo giorno è il venerdì. Il suo fiore è la rosa. I suoi alberi sono il frassino e la vite. Il suo metallo è il rame. La sua pietra è il diamante, oppure lo zaffiro.
A tavola deve badare alla linea; ama i carciofi, le fragole, le ciliegie, i dolci.
 
Top
0 replies since 31/12/2014, 01:49   256 views
  Share