Un Mondo Accanto

VERGINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2014, 01:59     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


24 Agosto – 23 Settembre





La Vergine è il 6° Segno dello Zodiaco. E’ un Segno di terra, la terra dorata di settembre che si prepara alle nuove semine. E’ raffigurata come una fanciulla incontaminata che regge una spiga, perché la Vergine seleziona e ripone il raccolto e pone la sua purezza come limite fra il passato che ha dato frutti e il futuro che ne darà.

La vergine analizza e sviscera: sa trovare il pelo nell’uovo e spaccare i capelli in quattro. Può perdersi nell’analisi e dimenticare il risultato da raggiungere.

La Vergine organizza: se stessa, la propria vita e quella degli altri, il lavoro proprio e altrui, il bilancio proprio e altrui con accuratezza impareggiabile.

La Vergine fa provvista di tutto: di cibo, di idee, di affetti, di amicizie, di oggetti. Ha l’ansia di perdere quello che ha, di restare senza provviste, di non aver organizzato abbastanza, di non aver previsto anche l’imprevedibile, di essersi lasciata sfuggire qualcosa. Per questo la sua precisione può diventare pignoleria, la logica può essere cavillosa, la critica ossessionante.

La Vergine ha un’ambizione: essere perfetta. Entra in crisi se c’è un errore nei suoi conti, se ha calcolato male la coincidenza ferroviaria, se ha potato i gerani fuori tempo, se ha congelato un pollo non pulito.
Ha paura dell’amore e spesso fra lei e gli altri c’è una sottile barriera che sembra superbia e non lo è: è timidezza, è difficoltà a dire le frasi dell’amore, a compiere i gesti dell’affetto, anche i più semplici. Riserbo e pudore verginali bloccano la cordialità, l’espansione, la semplicità dei rapporti. Eppure la Vergine ama sentirsi parte del gruppo, della società e ama parlare con la gente, stabilire rapporti, esercitare l’intelligenza nel confronto, trovare nuovo materiale di riflessione e di analisi.

La vergine non ama il lusso: è una risparmiatrice. Vuole una casa efficiente con molti elettrodomestici e ci tiene che sia estremamente pulita. Il suo guardaroba è essenziale, ma ha un armadietto dei medicinali strepitoso, uno scaffale di tisane e decotti, libri di igienismo, dietetica e medicina normale e alternativa. Ha anche balconi lussureggianti perché il suo pollice è spesso verde.

Non sono per la Vergine gli studi ed i lavori di fantasia, da inventare giorno per giorno, con molti imprevisti. Sono invece per lei le ricerche accurate, le catalogazioni, i lavori che richiedono precisione estrema e cura del dettaglio. La timidezza e la mancanza di grinta fanno si che renda meno di quel che vale.

Il suo pianeta è il Mercurio; in Vergine è esaltato il tecnico Urano



Il suo colore è il nocciola. Il suo giorno è il mercoledì. I suoi fiori sono il fiordaliso e la gardenia. Il suo albero è il mandorlo. Il suo metallo è il mercurio. La sua pietra è il topazio, ma anche la giada. A tavola segue diete personali o di qualche dietista; le piacciono la lattuga e le prugne cotte.
 
Top
0 replies since 31/12/2014, 01:59   301 views
  Share