Un Mondo Accanto

SAGITTARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2014, 02:05     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


24 novembre – 22 dicembre





Il Sagittario è il 9° segno dello Zodiaco. E’ un segno di fuoco, il fuoco che arde nel camino, rassicurante e inquieto al tempo stesso.
Il sagittario è rassicurante e inquieto perché in ogni Sagittario c’è il borghese che ama la bella vita e la comodità e l’esploratore che può rinunciare a tutto.

Nel Sagittario si notano il sorriso cordiale, il viso aperto e onesto, la parola ottimistica e rasserenante. Può parlare per una sera intera di ristoranti visitati e piatti assaggiati e non rifiuterà mai un calice di vino d’annata. Ama infatti la vita con l’adesione gioiosa di un bambino: buoni cibi, divertimenti interessanti, una casa bella e ricca, amici affezionati, amore e affetto ricercati con entusiasmo. Si dà molto da fare per raggiungere tutto questo, per arrivare ad avere un camino in una casa ospitale e frequentata sia dai soliti “quattro gatti” conosciuti all’asilo sia da “quelli che contano”.

Il Sagittario è anche un po’ snob. Ma davanti a quel camino, assieme ai “quattro gatti” o da solo, l’altra anima del Sagittario prenderà il volo verso paesi che gli piacerebbe visitare. Oppure verso i mondi della filosofia, della letteratura, della musica, della religione nei quali desidera penetrare più a fondo.
E’ questa la sua anima inquieta, l’iceberg di cui appare una punta di interessi culturali e artistici ma la cui parte sommersa sono pochi a conoscere.
E’ questo iceberg inquieto e vagabondo che manda in crisi il Sagittario e può spingerlo a uscir di casa per sempre, ad abbandonare tutto per andare in India a meditare, a lasciare il lavoro per la pittura, a cercare in un nuovo amore gli stimoli che quello vecchio più non dà.

L’ottimismo, la fiducia nella vita e nell’uomo, la rettitudine sono le armi di cui dispone per farsi strada nella vita: sono armi che portano al successo adagio, negli anni della maturità. Il Sagittario non riuscirebbe mai a dare gomitate per farsi largo, a negare i meriti di un avversario, a mentire: ma se tutto questo non porta il successo veloce e sfolgorante, porta però la stima e la fiducia.

Il Sagittario è infatti un segno di cui potersi fidare. Stare con un sagittario significa imparare ad amare la vita così com’è per quel che può dare. Seguendolo nelle sue irrequietudini si possono raggiungere le vette della meditazione, della cultura e dell’arte.

Non sono per il sagittario i lavori ripetitivi e che tengono inchiodati a un tavolino. Ha bisogno di muoversi, di camminare, di dare spazio al corpo, di parlare molto… Ciò nonostante è un ricercatore e uno studioso di prim’ordine, che magari studierà in riva a un fiume e porterà i suoi alunni sui prati. E’ sempre un artista: almeno un po’, almeno come hobby.

I suoi pianeti sono Giove e Nettuno



Il suo colore è il lilla. Il suo giorno è il giovedì. I suoi fiori sono il garofano selvatico e il calicantus. Il suo albero è il cedro. Il suo metallo è lo stagno. La sua pietra è l’ametista. A tavola è un goloso. Ama gli asparagi e le pere.
 
Top
0 replies since 31/12/2014, 02:05   345 views
  Share