Un Mondo Accanto

Salva 669 bambini dalle camere a gas, E' seduto in mezzo a loro, ma non lo sa (video)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2015, 13:25     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Di solito non postiamo questo tipo di cose, ma crediamo che questo filmato sia molto bello da vedere. E' tratto da una testata giornalistica che si chiama "incredibilmente". Ve lo consigliamo.

Non Sa Dove E’ Seduto. Quando Lo Scopre E’ Un Momento Bellissimo

Quello che fa questo signore è davvero molto bello: ha salvato la bellezza di 669 bambini dalla camera a gas. Si tratta di un gesto importantissimo, fondamentale affinché le persone in questione potessero rimanere in vita. Ebbene: a distanza di anni, il signore si trova seduto a fianco a tutte queste vite da egli salvato, ma in un primo momento non lo sa. Il video qui propostovi è davvero molto bello da vedere, ed ecco il motivo per cui ve ne consigliamo la visione.

La seconda guerra mondiale rappresenta il capitolo peggiore della storia della Germania, e non a caso la diffidenza nei confronti dei tedeschi durò a lungo, anche quando il conflitto bellico finì. Solamente in seguito al trascorrere di diversi anni l’allora Germania Ovest riottenne una nomea più positiva. Come noto, nel periodo del conflitto bellico, Hitler volle sterminare quanti più ebrei possibili. Molti ebrei non ce la fecero a sopravvivere, perché all’interno dei campi di concentramento furono sterminati. Fortunatamente, molti di essi si salvarono, vuoi perché riuscirono a nascondersi, vuoi perché riuscirono ad essere tratti in salvo.

Nel periodo terribile della seconda guerra mondiale, Nicholas Winton ad esempio, si rese artefice del salvataggio di 669 piccoli ebrei altrimenti destinati alla camera a gas, ed inoltre si rese artefice anche del loro trasferimento in Gran Bretagna. Il trasferimento in terra britannica li mise in tal modo al riparo dai nazisti, sicché quanto fatto dal signor Winton è un gesto sicuramente ammirevole.

La trasmissione che qui avete modo di vedere è datata 1988, ma nonostante il fatto che si tratta di un programma molto vecchio, esso comunque è degno di nota, proprio in quanto ciò che mostra è davvero bello. Il filmato in questione non dura molto, ma per quei pochi minuti si rende qualcosa di assai gradevole, ed in fin dei conti lo sappiamo tutti il... perché.

Presente nel corso della trasmissione di cui nel video, è stato invitato allo scopo di conoscere una delle donne che salvò all’epoca. Ebbene, d’un tratto la presentatrice chiede al pubblico se vi fosse qualcun altro in studio che deve la vita al signore in questione. A quel punto si alzano in tantissimi, e praticamente erano tutti seduti attorno a quell’uomo, quel Nicholas Winton che inevitabilmente, nel corso di quel momento non può fare altro che commuoversi, in quanto ciò che accade lo emoziona in una maniera davvero molto importante, ed ecco spiegato il motivo per cui, d’un tratto, gli scappa anche qualche lacrima.

In considerazione di tutto quanto appena affermato, è chiaro che il video si configura essere -come detto anche in apertura- qualcosa di assolutamente piacevole da guardare, ed ecco spiegata la ragione per la quale merita di essere visto, anche perché in fin dei conti celebrare uomini come Winton è sicuramente qualcosa di positivo, proprio in quanto mettere in salvo tutte quelle vite è un gesto eroico, che merita di essere apprezzato in quanto tale.

Se vi interessa vedere il filmato in questione, a questo punto non rimane altro da fare che augurarvi una buona visione.


Video



Edited by demon quaid - 28/4/2016, 18:52
 
Top
0 replies since 7/9/2015, 13:25   81 views
  Share