Un Mondo Accanto

Arrigoni Andrea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2016, 23:27     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


ansa_6274094_30160



Investigatore privato e serial killer: è questo l’identikit che si andò delineando con sempre maggiore nitidezza per Andrea Arrigoni, l’uomo che a Verona uccise una prostituta ucraina, Galyna Shafranek, di 30 anni, e i due agenti di polizia Giuseppe Cimarrusti (26) e Daniele Turazza (36), rimanendo ucciso a sua volta nella sparatoria da lui stesso provocata.

Arrigoni, 36 anni, era infatti anche, con ogni probabilità, responsabile dell’omicidio di un’altra giovane donna. Si tratta, di una prostituta albanese, Fatmira Giegji di 24 anni, il cui corpo privo della testa e di un braccio fu trovato nel Bergamasco, a Osio di Sotto, nascosto tra le foglie in un canale asciutto, il 19 novembre 2004.

Pochi giorni dopo, le parti mancanti del cadavere riaffiorarono dall’acqua di un vicino torrente, il capo avvolto in strati di nastro isolante, forse per ritardarne il riconoscimento.

Il collegamento tra i due episodi fu scoperto dagli esperti della Scientifica della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, che analizzarono un frammento di proiettile estratto dalla testa della giovane prostituta albanese.

Il colpo - risultò dagli esami - era stato sparato dalla Beretta 6,35 sequestrata dalla squadra mobile di Verona nell’abitazione di Arrigoni, subito dopo il conflitto a fuoco sulla Statale Verona-Brescia.

La sparatoria nel Veronese avvenne quando i due agenti di polizia sorpresero Arrigoni con accanto il corpo di Galyna Shafranek, alla quale aveva appena sparato.

L’investigatore privato, alla vista dei poliziotti, aveva esploso una fitta serie di colpi contro di loro. Gli agenti a quel punto risposero al fuoco, uccidendo l’aggressore ma rimanendo essi stessi mortalmente feriti.

Edited by Demon Quaid - 29/5/2022, 20:11
 
Top
0 replies since 19/2/2016, 23:27   428 views
  Share