Un Mondo Accanto

Cosa sono i Registri Akasici?, Dai registri akashici: grandi eventi stanno per accadere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2016, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




"Tutta la materia percettibile proviene da una sostanza primaria o essenzialità che va aldilà del concepimento, che riempie tutto lo spazio, l'Akasha o etere luminoso che è pieno di Prana che dà la vita, o forza creativa che chiama all'esistenza per cicli infiniti tutte le cose o i fenomeni"

Nikola Tesla

Il Risultato più Grande dell'Uomo, 1907

"Akasha", a seconda della filosofia o della religione, basicamente ha lo stesso significato.

E' sanscrito (lingua primaria sacra dell'Induismo), sta per "etere", sia nel significato elementale che in quello metafisico. L'esistenza di questa "sostanza", in mancanza di un termine migliore, è stata scelta da scienziati e filosofi delle antiche culture, tradizioni e religioni che risalgono a migliaia di anni.

Il tema è sempre stato presente dal misticismo/filosofia orientale fino ad arrivare all'Ovest con la filosofia esoterica.

Teniamo presente che adesso stiamo parlando di Akasha non dei "Registri Akashici".
"E permisero che Apollonio facesse domande; e chiese loro di cosa fosse composto il cosmo; ma risposero:
"Di elementi."

"Allora sono quattro?" domandò.
"No, non quattro", disse Larchas, "sino cinque."

"Come può essere che ce ne sia un quinto oltre l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco?" disse Apollonio.
"C'è l'etere" rispose l'altro" che dobbiamo considerare come il materiale di cui sono fatti gli dei, mentre tutte le creature mortali inalano il filo, le nature immortali e divine inalano etere", rispose l'altro.

Apollonio disse allora: "Dovrei considerare l'Universo un essere vivo?"
"Si," rispose l'altro.
La Vita di Apollonio di Tiana
Filostrato, 220 d.C. (fonte)
E' la base di tutte le cose del mondo materiale, e in varie filosofie è considerata la forza che impulsa dietro la creazione invisibile della materia. Secondo molti è la fonte di energia per la manifestazione materiale.

Tutto ciò è interessante in quanto "la fisica quantica" ha dimostrato che i pensieri umani, le intenzioni, le emozioni, non potranno mai avere un effetto diretto di nessun tipo sul nostro mondo materiale fisico.

Le teorie scientifiche odierne non riconoscono l'esistenza reale di Akasha, però il fatto che la fisica quantica ha dimostrato che lo spazio non è vuoto, senza dubbio questo antico concetto si presta ad una credibilità maggiore. Questa è la mia opinione.
"L'Aakaash non è distruttibile, è il substrato primordiale assoluto che crea la materia cosmica e pertanto le sue proprietà non si trovano nelle proprietà della materia che hanno un significato relativo.

L'Aakaash è la realtà eterna superfluida esistente, a cui non è possibile applicare la creazione e la distruzione…

I nostri occhi sono ciechi davanti alla realtà dello spirito; gli esperimenti scientifici non possono individuarla direttamente, in quanto i nostri esperimenti possono vedere solo le proprietà dei materiali che non sono gli attributi di Akasha."
Idham thadhakshare vyoman pará. Parame vyoman
Paramahamsa Tewari, ingegnere, fisico e inventore.
"Fondamenti spirituali," www.tewari.org

I Registri Akashici

Cosa sono I Registri Akashici?


Secondo vari studi nell'ambito della teosofia (filosofia esoterica), i Registri Akashici sono una specie di dati base contenuti in un diario di viaggio dell'anima.

Secondo Alice A. Bailey, autrice di più di una dozzina di libri su temi teosofici:
Il libro Akashico è come una lunghissima pellicola cinematografica che registra tutti i desideri e le esperienze della terra del nostro pianeta.

Coloro che lo percepiscono vi vedranno rappresentati le esperienze di ogni essere umano dall'inizio dei tempi, le reazioni all'esperienza di tutto il regno animale, l'aggregazione delle forme di pensiero di natura karmica (basato sul desiderio) di ogni unità umana del tempo. E' qui che mette radici il grande inganno dei libri.

Solo un occultista allenato può distinguere tra l'esperienza reale e quelle immagini astrali create dall'immaginazione e il vivo desiderio.
Luce dell'Anima
"Gli Yoga Sutra di Patanjali - Libro 3"

Secondo Edgar Cayce, ormai morto, i Registri Akashici si possono considerare come il super computer dell'universo, una istallazione di stoccaggio centralizzata di ogni informazione di tutte le persone che hanno vissuto in tutto il cosmo.

Oltre a registrare gli eventi che succedono nella vita, essi registrano ogni atto, azione parola, pensiero, sentimento, emozione, intenzione e motivo. Sembra che i libri contengano tutta la storia di ogni anima dagli albori della creazione.

Sono i libri portati da un'anima dal momento in cui esce dal suo punto di origine.
"La lettura di Edgar Cayce ci suggerisce che ognuno di noi scrive la storia delle nostre vite attraverso i propri pensieri, azioni e interazioni con il resto della creazione.

Questa informazione ha su di noi un effetto immediato.

Infatti i Registri Akashici hanno un impatto tale sulle nostre vite, e le potenzialità e probabilità che attiriamo su di noi con una qualsiasi ricerca si di essi ne facciamo non smette di darci una visione della nostra natura e della nostra relazione con l'universo.

C'è molti di più delle nostre vite, delle nostre storie e la nostra influenza individuale sul nostro futuro di quanto noi possiamo mai immaginare".

Charles Webster Leadbeater, un membro influente della Società Teosofica e autore di temi occulti, ha fatto delle affermazioni simili dicendo che i libri contengono la storia di Atlantide e di altre civiltà compreso Lemuria.

H.P. Blavatsky (1831-1891), una immigrata russa, mistica e fondatrice della Società Teosofica, scrive che l'Akasha è:

"uno dei principi cosmici e un contenitore plastico, creativo nella sua natura fisica, immutabile nei suoi principi superiori. E' la quintessenza di tutte le forme possibili di energia materiale, psichica e spirituale e contiene in sé il germe della creazione universale che sorge poi sotto l'impulso dello Spirito Divino"

Il filosofo, l'educatore e fondatore della Società Antroposofica, Rudolf Steiner crede che gli esseri umani (e lui stesso) hanno la capacità di percepire l'informazione oltre il mondo materiale.

Steiner scrive:
L'uomo può penetrare nelle origini dell'eterno delle cose che svaniscono con il tempo.

Un uomo amplia il suo potere cognitivo se non si limita alle prove che si riferiscono alla conoscenza del passato.

Poi può vedere negli eventi di ciò che i sensi non percepiscono, quella parte che il tempo non può distruggere. Egli penetra dalla storia transitoria a quella non transitoria. Questa storia è scritta con caratteri diversi da quelli della storia ordinaria.

Nella gnosi e nella teosofia si chiama la "Cronaca Akasha"...

Colui che ha acquisito la capacità di percepire il mondo spirituale arriva a conoscere eventi passati dal carattere eterno. Questi non si trovano davanti a lui come testimonianza morta della storia, ma appaiono pieni di vita.
In un certo senso, quanto è successo avviene davanti a lui.

I Registri Akashici sono veri?

Con l'informazione precedente volevo solo darvi una descrizione molto basilare e breve dei Registri Akashici. Devo ancora fare molte ricerche per comprendere di più, ma per me l'idea essenziale è stata sempre chiara.

Allora, c'è qualche prova dell'esistenza dei Registri Akashici?

Abbiamo dei limiti oggi nel capire come si qualifica una "prova". Tutto quanto non può essere percepito dai nostri sensi fisici o qualcosa che è (per la maggior parte) impossibile percepire, è difficile convalidare la sua esistenza.

La verità è che non c'è realmente una maniera di "provare" nella forma materiale come attualmente la definiamo, l'esistenza dei Registri Akashici perché non si possono vedere, toccare, udire o misurare.

Questo, però, non significa che non possiamo teorizzare e come ha detto una volta Albert Einstein:
"tutto quello che puoi immaginare è reale".

"Il giorno in cui la scienza comincerà a studiare i fenomeni non fisici
ci sarà più progresso in un decennio
che in tutti i secoli precedenti la sua esistenza"


Nikola Tesla

Lo stesso si può dire della coscienza o dei fattori che comunemente associamo alla coscienza:
pensieri
sentimenti
emozioni
percezioni
... e altro ancora sono in relazione diretta con il nostro mondo materiale fisico e questo è supportata dalla scienza.


Questo dimostrato dal quantum esperimento quantico della doppia fenditura, e dagli studi parapsicologici, che sono allegati all'articolo precedente. Cliccate qui per leggere altro.

E la natura stessa della coscienza è tema per un altro articolo.

Così sappiamo che solo perché qualcosa non si può vedere, udire o misurare, non significa che non possa avere un effetto diretto sul nostro mondo materiale fisico. E su questo sappiamo che (alcune) filosofie antiche e insegnamenti esoterici sono stati validati dalla scienza moderna.

Non sembra possibile avere una prova che i Registri Akashici esistano.

Un grande argomento, però, in favore della loro esistenza è il fatto che sia un concetto antico e l'occultismo (occultismo significa la ricerca della verità, sfortunatamente, questa parola ha una connotazione negativa) autori hanno scritto per anni.

Abbiamo visto altri concetti, come l'atomo o l'energia che esiste attorno a noi, o esperienze vicino alla morte (ECM) e esperienze fuori del corpo, che sono state scritte nell'antichità, e anche studiate dalla scienza odierna, con pochi risultati promettenti.

I popoli antichi possono non aver compreso "la scienza" dietro i fenomeni, però le loro teorie spesso si sono dimostrate corrette,

Avevano forse metodi migliori per raggiungere la saggezza? Ci sono innumerevoli esempi di quelle società antiche che sono considerate più avanzate di noi, ma viviamo in un tempo diverso.

Personalmente io credo che esiste una "base di dati" da qualche parte e tutti siamo collegati con lei e ci possiamo trovare tutto quello che ci riguarda (fisico e non fisico).Ma non posso dire con certezza che esiste. Quello che posso dire e che in cuor mio credo sia vero.

Mi piacerebbe anche aggiungere che questi "libri" non sono utilizzati in nessun modo per giudicare.
"La natura dell'energia è quella di essere compresa.

Le proprietà dello spazio devono essere intuitivamente derivate dai dati scientifici disponibili. Dobbiamo scegliere una sola particella materiale elementale per costruire l'universo materiale e stabilire l'unità dei mondi materiali.

Abbiamo bisogno di conoscere gli attributi della sostanza unica, quella non materiale, 'Akasha', per stabilire l'unità dietro i diversi fenomeni scientifici e spirituali. Dobbiamo realizzare l'agenzia della Coscienza, il principio della vita e e della morte e l'intelligenza dell'Universo.

E' vero che possiamo conoscere questi fenomeni per mezzo di una visione scientifica, ma la scienza che dovrà rispondere alle domande precedenti non è certo la scienza attuale. Sarà una nuova scienza con una base spirituale.

E tutto ciò getterà le basi per una fusione della scienza e della spiritualità".
Paramahamsa Tewari, ingegnere, fisico e inventore.
"Fondamenti spirituali,"


Un grazie a bibliotecapleyades.net

B2oJBfv



In una recente intervista, Aingeal Rose O’Grady – una donna che sostiene di aver accesso ai Registri Akashici – ha dichiarato che ci saranno alcuni imminenti ed importanti cambiamenti sul nostro pianeta, tra cui un cambiamento della struttura di potere e, nel futuro prossimo, una nuova valuta.

Secondo le informazioni ricevute dalla “fonte” (cioè dai registri akashici), la Terra era in origine un pianeta paradisiaco, che “cadde” poi verso vibrazioni via via sempre più dense. Molti dei primi esseri spirituali vennero qui con la missione di rimettere il pianeta in sesto, e molti di loro si sono reincarnati proprio ora, in questo periodo storico. Il nostro vecchio mondo sta morendo e una nuova energia è in procinto di manifestarsi sulla Terra, ma dobbiamo passare attraverso una sorta “canale del parto” per arrivarci e, come lei stessa ha sottolineato, ciò porterà in superficie un sacco di problemi irrisolti.

In questa intervista (del 2013), Aingeal Rose O’Grady, parla della sua capacità di accedere a questi dati, che si dice contengano tutta la conoscenza dell’esperienza umana e tutta la storia del cosmo.

“Trovo interessante che ci sia questa intelligenza che registra ogni minuto, ogni piccolo dettaglio della vita”, ha detto. Inoltre, ogni persona ha il proprio “libro” così viene chiamato, che funge da “database”, nel quale vengono registrate tutte le vite che una persona ha vissuto, tutti i successi e gli insuccessi che ha avuto. Lei più che altro percepisce questi registri di natura spirituale, anche se alcuni sostengono che esistano veri e propri “dischi olografici di cristallo” contenenti queste informazioni.

Cosa prevede dunque la O’Grady?

Nuove Energie sulla Terra

La O’Grady ha affermato che ci stiamo adeguando alle nuove energie terrestri e che queste stanno per manifestarsi, ma che ci vorranno ancora tra i 10 e i 15 anni. Tenete a mente che Plutone rimarrà nella costellazione del Capricorno fino al 2023. E l’ultima volta che Plutone è stato in Capricorno fu nel 1776, ai tempi della Rivoluzione Americana. Non è un caso che molte rivoluzioni stiano accadendo in tutto il mondo proprio in questo momento. Plutone è noto come il “Distruttore” e in genere fa collassare ciò che è corrotto, permettendo invece a ciò che è nel miglior interesse dell’umanità, di sostituire quegli strumenti di controllo che ci hanno tenuti schiavi dell’economia per centinaia di anni.

“E’ come se stessimo per nascere e fossimo nel canale del parto. Questa luce sta entrando e sta stimolando un sacco di ferite aperte nelle persone. Il vecchio mondo sta morendo. Semplicemente non sarà più lo stesso. In questo processo alcune persone ci lasceranno, perché non saranno in grado di gestirne la pressione.”

Libri sull'argomento

L'uomo Nuovo di Giovanna Lombardi
Chi ha Avvelenato Rudolf Steiner? di Andrea Franco
Cronovisore di Massimo Teodorani
Risveglio di Massimo Marinelli
Un Altro Mondo di Thomas Torelli
I Registri Akashici di Linda Howe


Cambiamento di coscienza

“Il cambiamento sta avvenendo su così tanti livelli. Sta succedendo alla nostra biologia, alla vita animale e vegetale, all’ecosistema sottomarino. E’ in corso un’enorme pulizia e tutti la stanno percependo.”

La O’Grady ha inoltre aggiunto, che continua a vedere benedizioni provenire da sorgenti esterne e diffondersi su tutto il pianeta. “Attraverso queste benedizioni, veniamo supportati nel manifestare noi stessi in modo del tutto nuovo.”

Il male se ne sta andando

“Stiamo andando incontro a qualcosa di davvero, davvero meraviglioso. Il «male» se ne sta andando. E’ un processo e non è realistico pensare che accadrà in una notte, non con tutte le cose che hanno ancora bisogno di essere cambiate. Ma ci sono già così tante cose miracolose in corso… le persone si stanno risvegliando e stanno creando nuovi paradigmi che credo avranno successo.”

“Abbiamo tempo fino al 2017 per proseguire in questo processo di pulizia e per farla finita con tutto questo male. Molto di tutto ciò dipende dalla coscienza. Adesso i pensieri si materializzano molto più velocemente.”

I governi non si arrenderanno facilmente

“Penso che avremo ancora a che fare con la lotta ai governi, che non hanno alcuna intenzione di rinunciare facilmente ai loro piani per sottrarci ancora di più diritti e libertà, ma spetta a noi impadronirci veramente delle nostre vite e fermare la nostra co-dipendenza da tutti questi sistemi.”

Debiti karmici

Per quanto riguarda coloro che sono coivolti nell’illusione del potere e che hanno tenute nascoste le vere tecnologie, che hanno perpetuato le guerre e ci hanno tenuti come schiavi economici per le élites finanziarie, ci saranno debiti karmici da ripagare nelle prossime vite. “Costoro dovranno sicuramente reincarnarsi e affrontare grandi sfide. Staranno dalla parte di chi riceve il karma prodotto dalle proprie azioni”, ha dichiarato la O’Grady.

Un nuovo stile di vita – una nuova valuta


La O’Grady ritiene che abbiamo bisogno di cominciare a nutrirci con cibo nostrano e di trovare un nuovo sistema monetario che sostituisca la valuta corrente. “Non vedo in realtà la fine del denaro, ma vedo un cambiamento in chi lo controlla e dell’uso che se ne fa.” Alcuni sostengono che molti investitori e insider aziendali stiano vendendo in massa i titoli delle loro stesse aziende. E’ ormai evidente che l’insostenibile attuale sistema monetario, stia andando incontro al suo inevitabile destino.

La O’Grady ha dichiarato: “I ​​nostri pensieri si stanno manifestando con estrema rapidità in questo momento e abbiamo davvero bisogno di fare la scelta migliore in tutte le situazioni.” Può essere utile includere abbondanza e prosperità per tutti nei vostri pensieri e meditazioni.

“Io, ad esempio, prima di meditare, dopo aver purificato il corpo e l’ambiente, chiedo aiuto e protezione ai miei spiriti guida e a i miei angeli custodi. Inoltre, ringrazio i miei amici e familiari, da entrambi i lati del velo, i nostri vicini e amici galattici per il loro aiuto e chiedo anche a loro guida e protezione. Ringrazio i visitatori della 5D per essere una parte così importante in questo incredibile processo di risveglio e infine ringrazio la nostra Madre Terra per l’ospitalità che ci fornisce. Se i nostri pensieri si manifestano ora più rapidamente che mai, allora per favore, aiutatemi a immaginare questo nuovo mondo di abbondanza per tutti!”

Edited by demon quaid - 22/4/2016, 15:33
 
Top
0 replies since 22/4/2016, 14:11   221 views
  Share