Un Mondo Accanto

Martha Kuntzel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2016, 15:44     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Martha Kuntzel, fu una devota Thelemita e un Magister Templi, nata nel 1857, morì nel 1942 in Germania all’età di 85 anni.

Questa donna rivestì un enorme importanza per la diffusione di Thelema in Europa ed in particolare in Germania sotto il periodo del nazismo.

Nel 1925, Crowley si reca a Lipsia, in Germania, per incontrare alcuni esponenti di spicco dell’ambiente massonico e paramassonico tedesco. Fra questi, in particolare, Heinrich Traenker, fondatore della Pansofia e già iniziato all’Ordo Templi Orientis dal 1921.

A casa di questi, Crowley ha l’occasione di incontrare un personaggio che diventerà di fondamentale importante nell’evoluzione del ramo germanico di Thelema: Martha Kuntzel, alto grado massonico e amante di Otto Ghebardi, col quale avrebbe presto dato vita alla casa editrice Thelema Verlag.

Martha Küntzel manifesta un immediato entusiasmo nei confronti della Legge di Thelema ed inizia così una fondamentale opera di traduzione dall’inglese al tedesco dei primi tre volumi dell’opera “The Confessions” e, in primis, del Liber Al vel Legis.

Nel 1926, all’età di 74 anni, la Küntzel intraprende la sua Carriera Magica all’interno dell’Ordo A. A . raggiungendo in breve tempo la carica di IX° all’interno dell’O.T.O. ; nello stesso anno, essendone amica, invia a Rudolf Hess una copia del Libro della Legge, al fine di influenzare le contemporanee tendenze della politica germanica hitleriana.

Dieci anni dopo, la Küntzel raggiunge all’interno dell’Ordo A.A. il grado di Magister Templi 8°=3° partecipando così anche alla fondazione e direzione del Circolo di Thelema assieme a Friedrich Lekve.

Nel 1935 L’A.A. fù messa al bando e Martha Kuntzel si vide sequestrare tutti i documenti in suo possesso, ma riuscì tuttavia,anche essendo sconsigliata dal Therion, a far pervenire il Liber Al Vel legis ad Hitler.

Con il Crowley mantenne una regolare corrispondenza sulla magia e sugli affari dell’O.T.O. fino al 1941.

Particolarmente interessante è la nota sulla pratica dello spargimento del sangue, con il sacrificio umano che, sia per il Crowley, sia per la simbologia usata dagli occultisti occidentali seri, ha sempre rappresentato il “rapporto sessuale magiKo” e non altro, ciò rimanda al controverso comdano del Liber Legis:

“Al cap.III. 12. Sacrifica bestiame, piccolo e grande; dopo un bambino. “

La Kuntzel lo spiegò benissimo con queste parole:

“Questo significa sacrificare sé stessi spiritualmente. All’intelligenza e all’innocenza del fanciullo maschio corrispondono la perfetta comprensione del Mago, e il suo obiettivo fisso, purificato dalla lussuria del risultato. E Maschio deve essere perché ciò che sacrifica non è il suo sangue materiale, ma il suo potere creativo”

Pag 262 “Il cammino del serpente” di F. King

Questi alcuni dei libri scritti da lei :

Le tre scuole di magia.

Genossenschaft Psychosophia, Zürich/Schweiz 1956. Cooperativa Sophia Psycho, Zurigo, Svizzera 1956i 12°. 12 °. traduzione autorizzata da Marta Kuntzel, Lipsia. edizione Publishing Company-Thelema, Lipsia circa 1925. " "Una presentazione sui modi di magia di Gérard Aumont (Aleister Crowley), in una traduzione autorizzata da Martha Kuntzel.

I pensieri come creatori del nostro destino.

Von Martha Küntzel. Martha Kuntzel. Reprint des 1923 im Theosophischen Kultur-Verlag erschienenen Werkes. 31 Seiten DIN A5 - Klammerheftung 31 pagine
L'educazione di un bambino"
“Die Erziehung des Kindes ", Leipzig 1924 (= "The upbringing of a child")
 
Top
0 replies since 5/5/2016, 15:44   299 views
  Share