Un Mondo Accanto

Museo della tortura di Napoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2016, 18:57     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




Il Museo delle torture a Napoli, si trova al vico Santa Luciella ai Librai 18/b (zona San Biagio dei Librai, decumano inferiore). Un viaggio nel tempo attraverso uno dei mezzi più crudeli utilizzati per punire le persone: la tortura.

All’interno del Museo delle torture, curatissimo e distribuito su due livelli, abbondano cinture di contenzione, maschere di castità, gogne, cavetti stracciatesticoli e banco dei rulli, risalenti dalla fine del 400 fino ai giorni nostri.

Tra i 60 attrezzi che testimoniano l’atrocità di questo mezzo di punizione corporea tanto in voga nei secoli passati, troviamo anche un estirpatore per la lingua, oggetti per l’amputazione di mani e piedi, sedie inquisitorie, enucleazione dell’occhio, chiodi per la crocifissione romana e fruste per la flagellazione.

Un’ampia documentazione e una serie di testi storici arricchiscono il Museo delle torture. All’interno dei documenti troviamo infatti esplicati i metodi per estorcere confessioni e il funzionamento dei macchinari esposti.
 
Top
0 replies since 1/11/2016, 18:57   16 views
  Share