Un Mondo Accanto

Winthrop John

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2017, 19:31     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




John Winthrop nacque a Boston il 19 dicembre del 1714 e morì il 3 maggio del 1779. E' stato il secondo professore di Hollis di Matematica e Filosofia Naturale al Harvard College. Era un matematico, fisico e astronomo distinto.

Il professor Winthrop fu uno degli uomini più importanti della scienza in America nel corso del XVIII secolo. Sia Benjamin Franklin che Benjamin Thompson dovettero molto del loro interesse precoce alla ricerca scientifica alla sua influenza.

Ebbe anche un'influenza determinante nell'educazione filosofica di John Adams, sempre ad Harvard. Corrispondeva regolarmente con la Royal Society di Londra e fu uno dei primi intellettuali americani del suo tempo ad essere preso seriamente in Europa.

Fu notato per aver tentato di spiegare il grande terremoto di Lisbona del 1755 come fenomeno scientifico e non religioso e la sua applicazione di calcoli matematici all'attività del terremoto. Dopo il grande tremito costituì la base dell'indicazione fatta a suo nome come fondatore della scienza della sismologia.

Inoltre, osservò i transiti di Mercurio nel 1740 e nel 1761 e si recò a Terranova per osservare un transito di Venere.

Viaggiò in una nave fornita dalla provincia del Massachusetts, probabilmente la prima spedizione scientifica spedita da qualsiasi Stato americano incipiente.

Lavorò come presidente ad Harvard dal 1769 al 1773; Ma entrambe le volte rifiutò l'offerta della presidenza completa per motivi di vecchiaia.

Durante i nove mesi del 1775-1776 da Harvard si trasferì a Concord, in Massachusetts, occupò la casa che più tardi sarebbe diventata famosa come The Wayside, sede di Louisa May Alcott e Nathaniel Hawthorne.

Inoltre, era attivamente interessato agli affari pubblici; fu per diversi anni giudice di verifica presso la Contea di Middlesex, era membro del Consiglio dei governatori nel 1773-74, e poi offrì il peso della sua influenza alla causa patriottica della Rivoluzione.
 
Top
0 replies since 18/7/2017, 19:31   8 views
  Share