Un Mondo Accanto

Fischer Debra Anna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2018, 15:18     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




Debra Anna Fischer nata nel 1953, è un'astronoma statunitense, professoressa di astronomia della Università di Yale e ricercatrice nell'ambito della scoperta e caratterizzazione degli esopianeti. Era uno dei componenti del team che per primo ha scoperto un sistema planetario multiplo extrasolare.

Debra Fischer si è laureata nel 1975 all'Università dell'Iowa, ha ottenuto un master in scienze alla San Francisco State University nel 1992 e un dottorato di ricerca all'Università della California, Santa Cruz nel 1998.

Debra Fischer è coautrice di oltre 100 articoli sulle stella nane e su oggetti di massa substellare nelle vicinanze galattiche, inclusi molti esopianeti. È statPrincipal Investigator del Consorzio N2K, Individuazione di pianeti gioviani caldi). È anche membro della squadra di ricerca pianeti diretta da Geoffrey Marcy per la ricerca di esopianeti.

È stata Principal Investigator per:

1) Chiron, il progetto di ricerca di pianeti con caratteristiche simili a quelle della Terra attorno alle stelle Alfa Centauri A e B tramite lo Spettrometro ad Alta Risoluzione dell'osservatorio di Cerro Tololo in Cile.

2) il programma Lick Planet Search.

3) nell'ambito delle ricerche dell'osservatorio Keck, del progetto M-to-K (per l'individuazione di pianeti orbitanti attorno a nane rosse), del Consorzio N2K, per l'individuazione di pianeti gioviani caldi), e nell'individuazione di pianeti nettuniani a corto periodo di rivoluzione.

Nel 2011 ha sviluppato il Fiber-optic Improved Next-generation Doppler Search for Exo-Earths, uno spettrografo usato per verificare i candidati esopianeti trovati dal telescopio spaziale Kepler e per selezionare tra questi esopianeti con caratteristiche simili a quelle della Terra.
 
Top
0 replies since 20/1/2018, 15:18   3 views
  Share