Un Mondo Accanto

Romanzo del 2018: Dracula, la vera storia del vampiro prima di diventare il principe della notte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2019, 20:17     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


J.D.Barker sta scrivendo un prequel del romanzo di Bram Stoker insieme all'erede dell'autore irlandese. Compaiono le creature che ispirarono lo scrittore. Il quale ai morti non-morti credeva: "È un personaggio che mette insieme le paure dei bambini con quelle che assillano gli adulti"


Ma tra poco potremmo sapere qualcosa di più del principe dei vampiri: J.D.Barker, autore americano classe 1971 di horror/detective/ science fiction di cui sta uscendo in Italia un ottimo thriller - La quarta scimmia - sta scrivendone il prequel insieme al pronipote di Stoker, Drake. Intitolato Dracul, il romanzo, collocato nel 1868, vede il giovane Bram incontrare alcune delle creature di cui avrebbe scritto. Dovrebbe uscire nel 2018 e radicarsi nel primo progetto di Stoker: dall'originale infatti l'editore aveva tagliato 101 pagine iniziali, alcune delle quali sono poi riapparse. Unite alle note e ai diari in possesso della famiglia, alle innumerevoli biografie esistenti, al possibile genio degli autori, dovrebbero portare alla ricostruzione degli eventi nella gioventù di Stoker che l'hanno portato a scrivere Dracula, compreso l'incontro con un impossibile essere malefico che Bram riesce a chiudere in un'antica torre. Un prequel insomma, già acquistato dalla Paramount per un film, pensato come se i demoni di Stoker fossero stati veri.

Per uno scrittore come J.D.Barker, il salto nel terrore e nell'alta tensione non è difficile. La sua "mente meravigliosamente deviata " - definizione di Jefferey Deaver - ha appena partorito questo La quarta scimmia (già opzionato da cinema e tv), dove un serial killer dall'infanzia pulp manda in giro per la città scatole bianche dal fiocco nero con dentro orecchie, occhi, lingua delle sue vittime".


Fonte
 
Top
0 replies since 21/1/2019, 20:17   21 views
  Share