Un Mondo Accanto

L'Origine Pagana del Natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2019, 21:01     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Sfatiamo il mito che il natale sia cattolico o Cristiano e che il 25 dicembre sia nato Gesù perché è falso, Gesù é nato in estate.

La data del 25 Dicembre è per una o due tradizioni (Compreso Babbo Natale) Pagana come pure l'uovo di pascqua, è Pagano.

L'errore della data deriva che tutto si basa sulla comparsa di uan cometa ed infatti gli scienziati e astronomi hanno scoperto che la competa della bibbia ci fu stata ma anni anni prima di quello che c'è scritto sulla bibbia.
Il natale tra i cattolici non esisteva fino al VI secolo.

CITAZIONE
Il Natale non é affatto il compleanno di cristo! Non è di origine cristiana, ma è pagana.[/color]

Per concludere, noi dovremmo capire che non c’è nessuna base nelle Scritture per la celebrazione del Natale. Sia il Natale sia la Pasqua sono feste pagane commercializzate, e l’apostolo Paolo diceva che i cristiani non dovevano continuare ad osservare nemmeno le feste del Vecchio Testamento (GAL 4:9-11).

<b>Yule o solstizio d'Inverno il Natale Pagano che si protrae fino al 23 Dicembre (21-23 Dicemvre).



Horus, in Egitto 3000 anni prima di Cristo, che nasce il 25 dicembre dalla vergine Isis-meri, la sua nascita è annunciata da una stella proveniente da est, e tre re giunsero a salutare la sua nascita. A 12 anni fu insegnante prodigio A 30’anni viene battezzato da Anup, aveva 12 discepoli che viaggiavano con lui ed eseguiva miracoli come curare i malati, camminare sull’acqua ed era conosciuto come La Luca, Il figlio di Dio, L’agnello di Dio, Buon pastore etc etc, tradito da Typhon fu crocifisso e sepolto per tre gioni, poi resuscitò. In aggiunta, scritte circa 3.500 anni fa, sui muri del Tempio a Luxor ci sono immagini dell’Annunciazione, Immacolata Concezione, Nascita ed Adorazione di Horus, con Thoth che annuncia alla Vergine Iside che lei concepirà Horus; con Kneph, lo “Spirito Santo” che impregna la vergine; e con l’infante e la presenza di tre re, o magi, che portavano doni.

Virishna nel Medio Oriente, 1200 anni prima di Cristo, nacque da madre vergine per immacolata concezione: quando nacque il tiranno di allora fece uccidere tutti i bambini suoi coetanei; Angeli e pastori presenziarono alla sua nascita in una grotta; compi’ miracoli come la trasformazione dell’acqua nel vino e resuscito’ i morti; fu crocifisso alla fine in mezzo a due ladroni e resuscitò dopo tre giorni.

Attis di Frigia 1200 aC, nato dalla vergine Nana il 25 dicembre, crocifisso e morte per 3 giorni e poi resuscitato.

Krishna, in India 900 aC, nato dalla vergine Devaki, con una stella premonitrice dall’est., compiva miracoli con i suoi discepoli e dopo la sua morte fu resuscitato.

Dionysus, in Grecia 500 aC, nato il 25 dicembre da una vergine, fu insegnante itinerante ,c ompiva miracoli come tramutare l’acqua in vino. Era chiamato Re dei Re , Figlio Unigenito di Dio, L’alpha e L’omega. Dopo la sua morte fu resuscitato.

Mithra, in Persia 1200 aC, nato da una vergine il 25 dicembre, aveva 12 discepoli e compiva miracoli, e alla sua morte fu sepolto e resuscito’ dopo 3 giorni. Il giorno sacro dedicato a Mithra era la Domenica.

Ci sono quindi tanti salvatori nati il 25 dicembre, per lo più da una vergine, che hanno effettuato miracoli, sono morti su croci/alberi/oggetti fatti di legno, poi sono risorti, e presentano tra loro delle somiglianze impressionanti. La domanda sorge spontanea: perché queste caratteristiche?


Ecco molti altri sono i profeti nati il 25 dicembre con una storia simile:

Tammuz in Mesopotamia;

Quetzalcoat e Huitzilopochtli in Messico;

Bacab nello Yucatan;

Alcide, Apollo, Ercole, Zeus in Grecia,

Marduk, Adad in Assiria,

Zulis, Osiride e Iside in Egitto,

Adone in Siria;

Odino, Balder e Frey in Scandinavia,

Bali in Afghanistan,

Baar in Fenicia,

Jao in Nepal,

Xamolxis in Tracia,

Zoar tra i Bonzi,

Beddru in Giappone,

Issione e Quirino a Roma,

Prometeo nel Caucaso,

Indra in Tibet,

Thammuz in Siria,

Atis in Frigia,

Deva Tat in Siam,

Thor in Gallia,


Fonte Sopra Attendibile



L’origine delle ghirlande di agrifoglio, dei ceppi di Natale dell'Albero di Natale e del vischio? Celtiche
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 13:58     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Perfino l'origine del pupazzo di neve é pagana, infatti deriva dal folklore nordico.
 
Top
1 replies since 23/1/2019, 21:01   16 views
  Share