Un Mondo Accanto

L'Origine Pagana di Babbo Natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2019, 21:02     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Babbo Nalate, Papa Noel, Santa Claus, San Nicolas, quanti nomi per un solo uomo e quante bugie sulla sua origine.

Non è vero che la sua origine è la Lapponia ne che sia stato un vescovo tutte balle anche che la coca coala si sia inventata il babbo natale che vola ed vestito di rosso, balle balle grosse come l'intero creato.

Babbo natale esisteva già tra i Celti e i Nativi Americani e io vi racconterò quella dei Nativi Americani.

Forse molti ingnorano che di Nativi Americani non ne sono mai esistiti, infatti quelli che conosciamo ora come per citarne uno Toro Seduto sono originari della Siberia e che al tempo lo Stretto di stretto di Bering che non era altro se non un tratto di terra che univa la Berigna e l'alaska, dopo tanto tempo pure i Celti giunsero in America.

Grandi Sciamani che usavano la Tecnia Sciamanica del Volo (Da qui il volo con la slitta).
I Loro vestiti eran ocolorati Bianco Verde Rosso e altri (Da qui il vestito rosso)
Un Capo villaggio che la notte del soltizio andava nel suo e nei villaggui vicini a dar regali a bambini ed adulti (Babbo Natale)


Il Fellow Handsome

Un certo numero di culture diverse hanno una figura gentile che cura i bambini per caramelle e doni durante il periodo natalizio. Per molti nativi americani, questo signore è noto come il Fellow Bello.
La leggenda si riferisce a un capo Creek nominato Chief Hobbythacco, che si traduce in inglese come "bel ragazzo". Ha fatto parte degli sforzi diplomatici in America coloniale, e spesso elargire altri capi tribali con doni da condividere tra loro le persone. Alcuni indiani americani incoraggiare i bambini a credere che il Fellow Bello è responsabile per lasciare regali il giorno di Natale, mentre altri credono di Santa viene a visitare.


Ps: In Lapponia non è mai esistito davvero Babbno Natale ma uno sciamano che mangaindo un fungo bianco e rosso allucinogeno, si immaginava di volare riportando doni di saggezza conoscnezna e non regali per bambini o altre persone.
 
Top
0 replies since 23/1/2019, 21:02   11 views
  Share