Un Mondo Accanto

La Donna Ragno Creatrice dell'Universo, Nativi Americani Hopi

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 25/1/2019, 21:08     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:




La donna ragno, creatrice e tessitrice della vita, rappresenta lo spirito protettore e Madre della creazione, nelle culture Native del sud-ovest d'America( in particolare per la tribù degli hopi), lei ha generato l'umanità usando come strumenti l'argilla rossa, bianca, nera e gialla. Lo stesso animale totemico rappresenta anche nella non incarnazione della Donna-Ragno Ragno lo stesso significato della tessitura.

La donna ragno appare in tre versioni, come una figura giovane, come una vecchia (che rappresenta la saggezza) ,o come un ragno che sussurra con saggezza negli orecchi delle persone (anche in questo caso incarna il 3 numero importantissimo per molte culture politeiste).

Una leggenda Hopi narra che la Donna Ragno ha tessuto la Vita con due fili d'argento, uno che va da est a ovest, l'altro da sud a nord.
La sua figura ricorda come lo spirito femminile e la figura della donna sia essenziale per creare, rinnovare, purificare e proteggere la vita, e tutte le persone come tutte le manifestazioni della natura hanno pari valore poichè provengono da una stessa fonte.

Incarna ricordandoci quindi l'importanza del vivere in pace ed armonia, rispettando il pianeta ed i suoi abitanti.

Il ragno aiuta le donne a livello energetico, per rinnovare e mantenere i loro sogni creativi, proseguendo nella 'tessitura' dei loro sogni profondi, anche nei periodi bui e di disperazione, la sua simbologia rappresenta esattamente questo, anche per ciò ho scelto di parlarne approfondendo un pochino l'argomento.

Un infinità sono gli insegnamenti legati alla Donna Ragno, e sono presenti in tutte le culture native americane, dai Cherokee, ai Choctaw, a molte altre tribù.

Il ragno sul piano energetico allinea le realtà parallele, è contemporaneamente un creatore ed un distruttore, quindi consente grandi trasformazioni e crescita, in altre culture questo potere viene ad esempio associato ad Ecate, tamnto per citarne una...

E' il passaggio dal buio alla luce.

E' un animale e una figura alla quale mi sento molto legata, nella mia personale esperienza sciamanica questo animale ha significato e significa molto per me, lo ritrovo nei momenti importanti di trasformazione e si fa notare in particolari eventi e riti, per questo ho deciso come scrivo sopra, di riportarvi qualche info su questa figura divina per molti popoli nativi americani.

Questa divinità viene associata al 7° Chakra che rappresenta il risveglio della spiritualità.
 
Top
0 replies since 25/1/2019, 21:08   15 views
  Share