Un Mondo Accanto

Crema alla Menta Piperita, Se non vi sentite al massimo, la menta piperita, fiore della freschezza, vi risolleverà lo spirito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2019, 00:42     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Crema alla Menta Piperita




La menta piperita veniva venerata dagli antichi Egizi, Greci, Cinesi, Giapponesi e Romani. Gli alteti Greci utilizzavano l'olio di menta piperita per tonificare i muscoli prima di una competizione e più genericamente veniva usato come profumo rinfrescante. Il nome deriva dal latino "mente" che significa "pensiero", ed i Romani la utilizzavano per sollecitare il cervello. E' necessario che tu metta via un'ora e mezza di quasiasi ora, sia del giorno che della notte, per questo rimedio rituale.

Occorrente: Te alla menta piperita;
Olio alla menta piperita;
Una ciotola grande d'acqua;

Metodo: preparate il te alla menta piperita e lasciatelo riposare per 5 - 10 minuti. Nel frattempo, preparare un pediluvio aggiungendo 5 goccie di olio di menta piperita in una grande ciotola d'acqua tiepida. Realizzate tutto secondo un metodo, pensando solamente al compito in mano. Mescolate l'olio di menta piperita nell'acqua, in senso orario, e mentre osservate i cerchi dispersi di olio dite:

"Dissipa le nuove sulla mia fronte,
solleva il mio spirito qui e adesso".



Sedetevi su una sedia comoda che possa abbracciare tutto il vostro corpo, sorseggiate il te, tenendo ancora i piedi in acqua. Chiudete gli occhi e sentite il calore che si libera sul vostro corpo, partendo dai piedi ed incontrate il calore del te alla menta piperita che state bevendo. Finchè il calore e l'essenza inebriano i vostri sensi, il vostro intero corpo brillerà, rivitalizzato.
 
Top
0 replies since 26/1/2019, 00:42   10 views
  Share