Un Mondo Accanto

Le Tavole Smeraldine di Thoth l'Atlantideo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 20:27     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Le tavole smeraldine sono tavolette di smeraldo verde, formate da una sostanza creata tramite trasmutazione alchemica. Sono indistruttibili, resistenti a tutti gli elementi e sostanze; la struttura atomica e cellulare è fissa. Su di esse sono incisi i caratteri nella antica lingua di Atlantide che rispondono ad accordate di onde pensiero, codici vibratori dell'antica saggezza, fondamento degli antichi misteri. Combinazioni numeriche e sequenze ritmate, trasformate in vibrazione sonora (parole), rievocano il potere della saggezza interiore, creando nuove brecce di comprensione. La parola è espressione del pensiero cosciente di elevazione di se stessi ai livelli più alti di consapevolezza.

<<la Vita che è in te è la Parola. Cerca la Vita dentro di te
ed avrai il potere di usare la Parola>>.


1_1




COME ACCEDERE ALLA SAGGEZZA DELLE TAVOLE

Le Tavole sono ermetiche. E' possibile accedere alla loro comprensione, se l’intento nel proprio cuore è puro e si è aperti a sperimentare una connessione più profonda con le forze della Luce, riconoscendo in se stessi anche quelle dell’Oscurità, superando l'illusione della separazione. Ciò che conta non è tanto il livello di evoluzione di colui che si appresta a leggerle, ma l'apertura e l'umiltà nel volerne recepire gli insegnamenti.

<<la saggezza è nascosta nell’oscurità. Quando splendi con la luce dell’Anima, troverai la saggezza e nascerai nella luce, un Sole di Luce senza forma.
Cerca sempre più saggezza. Trovala nel cuore della fiamma.
Sappi che solo se ti sforzerai la Luce si potrà versare nella tua mente>>.


gif




Le tavole vanno lette e rilette, anche se non se ne comprende sempre razionalmente il significato. Una sola frase ben interiorizzata apre infiniti livelli di comprensione, attivando nuove connessioni e risvegliando nuove consapevolezze. Le tavole risuonano sempre in modo diverso, secondo il proprio sentire. Le parole viventi generano effetti a catena, illuminando il proprio interno, accogliendo chi ha il desiderio sincero e autentico di evolvere, guidando i passi nel percorso di evoluzione.

<<o uomo, vorresti tu acquisire la saggezza? Cercala nel cuore della fiamma. Vorresti tu avere la conoscenza per acquisire il Potere? Cercalo nel cuore della fiamma. Vorresti essere uno col cuore della fiamma? Allora cerca te stesso nella fiamma nascosta>>.


OLTRE IL VELO

La ricerca spirituale ha radici nella comprensione della legge del cosmo che regola la vita e tutto ciò che esiste. Al radicamento sul piano materiale segue il compimento spirituale, l'unità con la coscienza universale, con la Legge del Tutto. Oltre la materia, nel silenzio della contemplazione, trascendendo lo spazio e il tempo, si rivela la saggezza, la verità di ciò che è in un continuo divenire.

<<ognuno ha la sua parte da recitare nei cicli. Ognuno ha il suo lavoro da completare nella sua maniera. Il ciclo prima di te non ti è ancora distante ma è formato soltanto dalla necessità di esistere. Perché sappi che la fonte della saggezza, che sgorga indietro nei cicli, è eternamente alla ricerca di nuovo potere da assimilare. Tu sai che la conoscenza si guadagna solo con la pratica, e la saggezza viene solo con la conoscenza, e questi sono i cicli creati dalla Legge. Essi sono mezzi per raggiungere la conoscenza per il disegno della Legge che è la Sorgente di Tutto>>.


CONNESSIONE ALLA SAGGEZZA DELLE TAVOLE - MEDITAZIONE

La meditazione è un potente strumento di connessione all'antica saggezza. Puoi accedere ai livelli di comprensione delle tavole sentendo in te almeno tre volte delle frasi scelte da te oppure pronunciando più volte il nome di Thoth. La posizione delle mani durante la meditazione è quella suggerita in figura.


gif




<<o uomo, presta attenzione al mio avvertimento: la Luce arriva solamente a chi si sforza. Duro è il sentiero che conduce alla Saggezza, duro è il sentiero che conduce alla Luce>>.
 
Top
0 replies since 22/4/2020, 20:27   13 views
  Share