Un Mondo Accanto

Abate Julio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 21:01     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Recitare tre volte durante la giornata.
Dà l'intuizione per trovare la via d'uscita a situazioni pericolose e particolarmente complesse. Per S. Agostino questa Orazione è veramente penitenziale, in quanto utilissima anche per i morti. Secondo l'Abate fa avere delle rivelazioni durante i sogni, se, oltre a recitarlo, si scrive il nome della sua intelligenza che è Stilu su tre foglie di cedro, da tenersi in un cassetto presso il proprio letto. In mancanza delle foglie di cedro vanno bene anche tre fogliettini di carta pergamena.

SALMO 129

0 Eterno, io grido a te da luoghi profondi!
Signore, ascolta il mio grido; siano le tue orecchie attente alla voce delle mie supplicazioni! 0 Eterno, se tu poni mente alle iniquità, Signore, chi potrà reggere? Ma presso a te v'è perdono affinché tu sia temuto. Io aspetto l'Eterno, l'anima mia l'aspetta, ed io spero nella sua parola.
L'anima mia anela al Signore più che le guardie non anelino al mattino. 0 Israele, spera nell'Eterno, poiché presso l'Eterno è benignità, e presso di lui è abbondanza di redenzione. Ed egli redimerà Israele da tutte le sue inquità.


Questo è il salmo che aiuta il povero a risollevarsi dalla miseria. Aiuta gli eventi a volgersi in modo favorevole verso chi lo recita provocando cambiamenti di situazione spesso anche immediati sempre a patto che non lo si reciti come una bella poesiola natalizia ma si partecipi intensamente durante la lettura. Recitarlo una volta durante tutto l'arco della giornata anche se i momenti più favorevoli resta sempre quelli del risveglio o prima di coricarsi alla sera.
Il nome nell'intelligenza è Silti.




SALMO 101

Canto di Davide.
Signore, ascolta la mia preghiera, o Eterno, e venga fino a te il mio grido!
Non mi nascondere la tua faccia nel dì della mia distretta inclina a me il tuoorecchio; nel giorno che io grido, affrettati a rispondermi. Poiché i miei giorni svaniscono come fumo e le mie ossa si consumano come un tizzone.Colpito è il mio cuore come l'erba e si è seccato; perché ho dimenticato perfino di mangiare il mio pane. A cagion della voce dei miei gemiti, le mie ossa si attaccano dalla mia carne, son simile al pellicano del deserto, son come il gufo dei luoghi desolati. Io veglio e sono come il passero solitario sul tetto. I miei nemici mi oltraggiano ogni giorno; quelli che sono furibondi contro di me si servono del mio nome per imprecare. Poiché io mangio cenere come fosse pane e mescolo con lacrime la mia bevanda, a cagione della tua indignazione e del tuo cruccio; poiché m'hai levato in alto e gettato via. I miei giorni sono come l'ombra che s'allunga e io sono disseccato come l'erba. Ma tu, o Eterno, dimori in perpetuo, e la tua memoria dura per ogni età. Tu ti leverai ed avrai compassione di Sion, poiché è tempo d'averne pietà; il tempo fissato è giunto. Perché i tuoi servitori hanno affezione alle sue pietre, ed hanno pietà della sua polvere. Allora le nazioni temeranno il nome dell'Eterno, e tutti i re della terra la tua gloria, quando l'Eterno avrà riedificata Sion sarà apparso nella sua gloria avrà avuto riguardo alla preghiera dei desolati e non avrà sprezzato la loro supplicazione. Questo sarà scritto per l'età a venire, e il popolo che sarà creato loderà l'Eterno,perchè egli avrà guardato dall'alto del suo santuario; dal cielo l'Eterno avrà mirato la terra per udire i gemiti de' prigionieri, per liberare i condannati amorte, affinché pubblichino il nome dell'Eterno in Sion e la sua lode inGerusalemme. Quando i popoli e i regni si raduneranno insieme per servire l'Eterno. Egli ha abbattuto le mie forze durante il mio cammino; ha accorciato i miei giorni. Io ho detto: Dio mio, non mi portar via nel mezzo dei miei, i tuoi anni durano per ogni età. Tu fondasti ab antico la terra, e i cieli son l'opera delle tue mani. Essi periranno, ma tu rimani; tutti quanti si logoreranno come un vestito; tu li muterai come una veste e saranno mutati. Ma tu sei sempre lo stesso, e gli anni tuoi non avranno mai fine. I figliuoli de' tuoi servitori avranno una dimora, e la loro progenie sarà stabilita nel tuo cospetto.

Questa formula va recitata almeno tre volte durante la giornata. Alla fine indicare il tormento, il pericolo, la preoccupazione che si desidera allontanare nonché il proprio nome e quello di eventuali altre persone che possono essere coinvolte nella situazione penosa in cui ci si è venuti a trovare. Il nome nell'intelligenza è Hael. Pronunziarlo alla fine di ogni recitazione.

SALMO 6

Al Capo de' musici.
Per strumenti a corda.
Su Sheminith. Salmo di David.

O Eterno, non correggermi nella tua ira, non castigarmi nel tuo cruccio.
Abbi pietà di me, o Eterno, perché son tutto fiacco; sanami, o Eterno, perché le mie ossa son tutte tremanti. Anche l'anima mia è tutta tremante; e tu, o Eterno, infino a quando?
Ritorna, o Eterno, libera l'anima mia; salvami, per amor della tua benignità.
Poiché nella morte non c'è memoria di te; chi ti celebrerà nel regno dei morti?
lo sono esausto a forza di gemere; ogni notte allago di pianto il mio letto e bagno delle mie lacrime il mio giaciglio. L'occhio mio si consuma dal dolore, invecchia a cagione di tutti i miei nemici. Ritraetevi da me, voi tutti operatori d'iniquità; poiché l'Eterno ha udito la voce del mio pianto. L'Eterno ha udito la mia supplicazione, l'Eterno accoglie la mia preghiera. Tutti i miei nemici saran confusi e grandemente smarriti; volteranno le spalle e saranno svergognati in un attimo.


I GENI

Leggendo il capitolo dedicato all'Abate Julio e ai Salmi, che sono vere e proprie parole di potenza, avete visto che si fa riferimento, per ogni salmo, ad una entità chiamata Intelligenza.
Queste entità vengono anche chiamate Geni o più semplicemente entità invisibili. Il loro potere si espande per ogni esigenza umana ed esistono periodi nell'anno in cui risulta più indicato "lavorare" sotto il loro prezioso appoggio sia per recitare i Salmi sia per costruire i Pentacoli. Riportiamo qui alcuni nomi di Geni, ( in tutto sarebbero 72 ) le date e le ore propizie, i Salmi associati da recitare per attivare i Pentacoli e gli scopi per cui questi Pentacoli vengono forgiati.

PER L'INIZIAZIONE SPIRITUALE - versetto 3 del Salmo 3 - Genio VEHIIAH - dal 20 al 24 marzo - 31 maggio - 11 agosto - dalla mezzanotte.

PROTEZIONE CONTRO LE AVVERSITA' - versetto 2 del Salmo 90 - Genio SITAEL - dal 30 mazo al 3 aprile - 2 giugno - 24 ottobre - 4 gennaio - da dopo la mezzanotte sino alla prima ora notturna.

PER GUARIRE LE MALATTIE - versetto 11 del Salmo 9 - Genio LEHAHEL - dal 14 al 18 aprile - 25 marzo - 5 giugno - 16 agosto - 27 ottobre - 7 gennaio - dalle ore 1 e 40 alle 2

PER SCACCIARE GLI SPIRITI MALIGNI - versetto 6 del Salmo 94 - Genio CAHETHEL - dal 24 al 28 aprile - 27 marzo - 7 giugno - 18 agosto - 29 ottobre - 9 gennaio - dalle 2 e 20 alle 2 e 40

PER AMICIZIA, RICONCILIAZIONE, FEDELTA' CONIUGALE - versetto 6 del Salmo 97 - Genio IEZAZEL - dal 19 al 23 maggio - il primo giorno di aprile - 12 giugno - 25 agosto - 3 novembre - 14 gennaio - dalle 4 alle 4 e 20

PER OTTENERE RAPIDO SOCCORSO IN CASO DI AVVERSITA' - versetto 9 del salmo 7 - Genio CALIEL - dal 13 al 17 giugno - 6 aprile - 28 agosto - 8 novembre - 19 gennaio - dalle 5 e 40 alle 6

PER AVERE SAGGEZZA, SCOPRIRE MISTERI NASCOSTI. E' IL PENTACOLO DELLA SCIENZA OCCULTA - versetto 1 del salmo 9 - Genio NITH-HA-IAH - dal 18 al 22 luglio - 13 aprile - 24 giugno - 4 settembre - 15 novembre - 26 gennaio - dalle 8 alle 8 e 2

gif




Il prentacolo deve avere il doppio cerchio ( cosmo e microcosmo) le lettere che compongono la parola ADONAY inserite come nell'immagine, il nome del Genio al centro della figura composta dai due triangoli uniti uno sull'altro che indicano il basso e l'alto in equilibrio e fusione mentre, nello spazio esterno, che nell'immagine abbiamo lasciato vuoto, scrivere il versetto del Salmo.
Il termine salmo deriva dal greco e indica uno strumento a corda, un tipo di cetra, che sovente accompagnava i canti e gli inni che venivano intonati durante le cerimonie ma non è possibile datarne con certezza l'origine. Ritroviamo citazioni in merito nei documenti storici più antichi che indicano come il Salterio ( o Salmo) ha avuto grande importanza per svariate culture, sia quella egizia che quella assiro-babilonese o israelita. I salmisti israeliti, per la composizione dei loro inni, hanno attinto alla tradizione religiosa e iniziatica egizia e lo si può rilevare dal fatto che esiste una certa somiglianza tra l'Inno al Dio Unico Aton, attribuito al faraone monoteista Akhenaton e il salmo 104.


Il salterio è stato associato a speciali preghiere, orazioni e benedizioni con finalità liturgiche ma esso agisce anche autonomamente attraverso la sua semplice lettura dato che possiede valori e caratteristiche indipendenti da qualsiasi tipo di cerimonia, finalità queste che sono da secoli considerate mistiche e magiche. L'esoterista francese R. Ambelain, mette in evidenza il fatto che molti sacerdoti e monaci ricorrano da tempo immemore alle opere dell'erudito Abate e le applicano a qualsiasi situazione della vita e questo perché egli è considerato il maggior conoscitore del potere dei salmi, intrisi da una parte di valore mistico e religioso e dall'altra di quello assai più misterioso relativo ad un significato occultistico e magico sottile. I salmi dell'Abate venivano all'inizio recitati e applicati in segreto ma dato che i benefici dilagavano a macchia d'olio, la cosa non potè essere tenuta nasconta per tantissimo tempo e la recitazione dei Salmi - parole di potenza è ormai entrata nell'uso comune di svariati esoteristi che ne riconosco il valore e le potenzialità. Queste pratiche fruttarono però all'Abate la scomunica, come riportato dalla storia, in quanto, per la chiesa, mescolare religione e magia era qualcosa di assolutamente sconveniente. Ma la magia bianca esiste nella cultura dell'uomo come la magia denominata Cristiana. Nei salmi si ritrovano opere di carattere cabalistico, magico-cerimoniale ed ermetico. La stessa discussa Clavicola di Salomone, testo riguardante la magia rituale e talismanica, nelle sue più antiche versioni greche o ebraiche, riporta una serie di pentacoli contornati da iscrizioni tratte dai versetti dei Salmi associati all'impronta planetaria della figura talismanica stessa, o della sua specifica virtù attrattiva. Alcuni Libri del Comando, numerosi manoscritti di Cabala Divina e Angelica, la Magia Suprema di David, l'Enchiridion di papa Leone III ( scampati alla mannaia della persecuzione inquisitoria ), riportano incantesimi e formule consacratorie dei pentacoli e degli strumenti cerimoniali in cui si fa esplicito ricorso alla lettura dei Salmi.Nel libro dei Salmi dell'Abate Julio si trovano le applicazioni materiali per le quali ogni singolo Salmo viene recitato anche come rafforzativo nelle guarigioni.

Ad esempio:
Il Salmo 3 viene indicato contro i nemici, le emicranie, i mal di gola e i mal di denti.
Il Salmo 19 per la riuscita dei propri affari e per la fortuna
Il Salmo 47 per proteggere la casa da cattivi spiriti
Il Salmo 51 contro maldicenti, jettatori e invidiosi. Salmo di purificazione.
Il Salmo 77 protezione e guarigione degli animali.
Il Salmo 90 esorcistico contro lingue perverse, incubi, insonnia, per liberare case infestate.
Il Salmo 129 per i defunti e avere rivelazioni di cose nascoste.



IL VERO ESORCISMO DELL'ABATE JULIO

L'Abate Julio praticava una forma deviata di cristianesimo e, alle pratiche canoniche del suo ordine, associava la stesura di Talismani e la recitazione dei Salmi a livello magico. Tra le sue cerimonie passate alla storia vi erano quelle prettamente esorcistiche e purificatorie.

IL VERO RITUALE ESORCISTICO DELL'ABATE JULIO è una di queste.
Per il rito occorre: una candela bianca con inciso il sigillo di Michael che riportiamo qui a fianco. Il sigillo va tracciato per la lunghezze della candela usando un bastoncino di rosmarino e poi, la candela preparata, va passata sui fumi della resina chiamata Olibano e poi "vestita" e cioè unta leggermente con dell'olio di oliva. Si procede quindi con l'abluzione rituale dell'officiante che prenderà o un bagno completo ( aggiungendo all'acqua un infuso di issopo e una manciata di sale grosso ) oppure egli si laverà le mani e dietro la testa con acqua e sale.
Se la persona che riceve l'esorcismo è presente dovrà anch'essa lavarsi allo stesso modo oppure, questo esorcismo, è possibile farlo anche sulla foto della persona in questione qualora non possa essere presente al rito.
Fumigare abbondantemente se stessi, la stanza, la persona da esorcizzare o la sua foto con altro olibano.
Impugnare il talismano di Michael ( riportato qui a fianco ), passarlo 7 volte sui fumi dell'incenso e poi deporlo di fronte alla candela. Accendere la candela e rivolti ad Est soffermarsi un attimo a pensare in silenzio a ciò che si sta per compiere e quindi recitare con voce ferma il seguente esorcismo, ponendo le mani sulla testa della persona o sulla foto.
Ogni volta che nel testo compare l'immagine fare il segno della croce con il pollice della mano destra in direzione della persona presente o sulla foto.

+IN NOMINE DOMINI NOSTRI JESU CHRISTI, QUICUMQUE SIS, MALEDICTE, DAMNATE, MALORUM INTENTATOR, OMNIS BONI EXPERS, TIBI PRAECIPIO EXIRE ET TIBI ( dire il nome della persona che si ha di fronte o che è ritratta in foto ) NIHIL NOCERE. TE CATENIS DEUS ALLIGAT, UT EX HOC MALO QUOD TIBI INTENDIS MAGIS AC MAGIS IN TUO INFERNO DEMERGERIS. CAPUT TUUM CONTERAT IMMACULATA VIRGO + MARIA SINE LABE COMCEPTA, ++ MARIA SINE LABE COMCEPTA! ANGELE DEI, CUSTOS MEI, HAS PRECES DEO ONNIPOTENTI, TE PRECOR, OFFERAS.
AMEN! AMEN! AMEN! IMMACULATA VIRGO MARIA SINE LABE COMCEPTA


gif




In silenzio bruciare ancora dell'incenso e visualizzare le negatività come una macchia scura che si allontana. Terminare spengendo la fiamma della candela tra il pollice e l'indice inumidito della mano destra. In questo caso la candela può essere riposta e usata più volte. Come di consueto le pratiche esorcistiche si fanno all'occorrenza e senza rispettare fasi lunari o giorni e si possono ripetere sino a completa liberazione. In genere se ne fa sempre un ciclo dispari, una volta, tre volte, cinque volte, sette volte o una novena. Veniva consigliato di indossare abiti rossi durante la cerimonia.


gif
Sigillo di Michael da incidere sulla candela



I MERAVIGLIOSI SEGRETI DELL'ABATE JULIO

Gli scritti dell’Abate Julio, vissuto più di un secolo fa, sopravvivono ancora oggi dopo molti anni dalla sua morte e sono conosciutissimi negli ambienti esoterici per il valore che essi racchiudono. In questi scritti l’Abate ha lasciato alla memoria dei posteri le sue preghiere meravigliose, gli esorcismi, le formule cabalistiche e la potenza e il valore dei Salmi da utilizzare in qualsiasi occasione della vita, per dissipare ostacoli e problemi, guarire i malanni fisici, allontanare le influenze del maligno e difendersi dal male procurato sia da forze negative che da nemici fisici oltre che contro le calamità naturali. L’Abate ci ha lasciato anche una considerevole raccolta di talismani da disegnare su pergamena e tracciati con un alfabeto segreto, che potete vedere a sinistra della pagina e che funge da "codice" per decifrare le scritte misteriose che compaiono nei suoi Pantacoli. Invece di usare il termine moderno PENTACOLO qui adotteremo la parola PANTACOLO in quanto assai più arcaico e che racchiude in se ben altre virtù e significati oltre a quelle riferite ad una normale stella a cinque punte associata per tradizione ai quattro elementi base che formano la vita universale ( terra acqua aria fuoco ) più uno, la mente dell'operatore, la sua volontà e il suo spirito capace di creare nella realtà ogni suo desiderio.
L'abate fa menzione in alcuni suoi libri di questo codice prezioso che, se correttamente decifrato, così come viene indicato, rivela formule e brani tratti anche dal Libro dei Salmi le cui frasi vengono da secoli considerate "parole di potenza".
All'’Abate si rivolgevano in moltissimi per ricevere un aiuto sia materiale che spirituale. Era tanto amato dal popolo quanto osteggiato dal Vaticano che a seguito di quelle sue pratiche Magico-Cristiane, accomunate alla devozione di oggetti sacri come in uso nelle campagne europee nel medioevo, fu scomunicato. Ma la memoria di ciò che riuscì ad ottenere attraverso le sue formule miracolose è ancora viva tra tutti i praticanti moderni di Magia Bianca che da sempre seguono le sue profonde indicazioni ottenendo, ancora oggi, gli stessi medesimi e mirabili risultati.


gif




Pantacolo dell'Abate Julio che ritroviamo nel suo Le Livre des Grands Exorcismes, il libro dei grandi esorcismi e che è raffigurato qui sopra, si chiama Adonai ed è costituito da due triangoli concentrici che rappresentano il Macrocosmo, l'Universo, e il Microcosmo, l'Uomo, il mondo prettamente umano. A tutti gli effetti il Creatore e la Creatura, Dio e l'Uomo. Al centro del Pentagramma vediamo il Tetragrammaton IEVE, l'Assoluto e tutto intorno la parola Adonai, l'Eterno. Leggiamo poi:
Deus Noster Deus salvos faciendi, et Domini Domini exitus mortis. Che tradotto significa:
Il nostro Dio è il Dio che ha potenza di salvarci ed è il Signore dei Signori che domina la morte
(Salmo 67, 21).
Secondo l'Abate Julio questo pantacolo è utile a chi e in un grave pericolo, a chi vive nella disperazione, abbandonato da tutto e da tutti o in pericolo di morte. L'Abate insegna che il simbolo va tracciato su pergamena e associato alla recitazione del Salmo n. 67. Una persona che si trova sull'orlo dell'abisso può in modo inaspettatato trovare soccorso e il modo per non precipitare.


gif




Pantacolo dell'Abate Julio raffigurato qui sopra è chiamato Eloim. In esso si legge: Adiacit Dominus supervos, super vos et super filios vestros (Salino 113,123):
Tradotto significa.
"Che il Signore vi colmi di beni, voi e i vostri figli".
Queste parole sono scritte usando l'alfabeto magico sacro e quindi risultano incomprensibili a chi non ne possiede la chiave data qui a fianco. Il pantacolo propizia la fortuna, la riuscita negli affari temporali, la riuscita nel commercio e nell'industria in generale, in ogni impresa lavorativa. Lo si tracci su pergamena e poi lo si porti addosso, nel portafoglio, lo si tenga esposto nel proprio negozio, nel luogo dove si lavora o in casa propria. Per mia esperienza personale posso affermarne l'efficacia.


gif




Questo pantacolo, raffigurato qui a sinistra, contiene un brano del Cantico VIII che è il seguente: Pone me ut signaculum super cor tuum, ut signaculum super brachium tuum, quia fortis est ut mors dilecto, dura sicut infernus aemulatio; lampades ejus, lampades ignis atque flammarum.
Tradotto dal latino significa:
"Ponetemi come un segno sul vostro cuore, come un segno sul vostro braccio, poiché l'amore è forte come la morte, la gelosia peggiore dell'inferno; la sua fiaccola è la fiaccola di fuoco e di fiamme divoranti.
L'abate consiglia di farne uso, tracciato su pergamena e portato su di se, per risolvere le pene di amore, per far tornare e legare la persona amata.
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 13:00     +1   -1

Group:
Member
Posts:
75
Reputazione:
0

Status:


Ma il libro tiene i talismani in pergamena già pronti.
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 07:21     +1   -1

Group:
Member
Posts:
75
Reputazione:
0

Status:


Buongiorno penso di essermi presentato bene in sezione

In merito ai pentacoli dell' abate julio di dove si trovano i veri pentacoli in vera pergamena animale.
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 20:36     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


CITAZIONE (fanco77 @ 25/6/2022, 08:21) 
Buongiorno penso di essermi presentato bene in sezione

In merito ai pentacoli dell' abate julio di dove si trovano i veri pentacoli in vera pergamena animale.

I pentacoli li devi creare tu, la pergamena la devi comprare cerca oò 6 negozio esoterico presente Qua
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 21:32     +1   -1

Group:
Member
Posts:
75
Reputazione:
0

Status:


Non me lo può fare qualcuno.? Ma il salmo per avere più fortuna nel mio lavoro e per avere un po' di fortuna sul gioco .che salmo si usa...invece il salmo che toglie negatività fattura malocchio ecc.??
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 09:06     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Non credo te lo possano fare altri, ma non ne sono sicuro.
Non so che salmi ti possono essere di aiuto, dovresti avere il libro.
 
Top
5 replies since 22/4/2020, 21:01   60 views
  Share