Un Mondo Accanto

Come riuscire a domare l'empatia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 21:04     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Bisogna immedesimarsi totalmente in ciò che si vuole, una persona, una pianta, o un animale.
Inizialmente sarà molto complessa come abilità, richiede tempo e pazienza, ma i risultati saranno molto soddisfacenti.
1) Come prima cosa consiglio di farlo in casa, osservate la vostra famiglia, o il vostro cane, o una pianta, e cercate di chiedervi"questo per animali e persone: perchè lo ha fatto? Ad esempio per le persone o animali : se beve acqua, ovviamente avrà sete " esempio banale" ma è la stessa domanda per ogni azione che loro faranno. :angry: per le piante è un più complesso ma ci arriveremo.
2) Leggete libri sulla filosofia, sul PNL, vi aprirà nuovi orizzonti sul pensiero umano, ci sono tanti libri utili e interessanti su questo argomento, amore, rabbia, odio, invidia, repressione, tristezza, invidia, come una persona cammina, come gesticola nel parlare, come si veste e cosi via, ci sono tanti sentimenti che proviamo ed ogni sentimento ci induce a compiere un'azione.
3) La meditazione! Questa pratica come anche voi sapete è molto particolare e efficace allo stesso tempo, la pratico 20 minuti al giorno. Per chi non ha mai meditato consiglio "se vuole diventare empatico" di provarci e impegnarsi. I risultati non arrivano se ci provate 2 ore e vi fermate. Io ci sono cresciuto osservando e facendo la base, ma il resto lo fortificato nel tempo e con pazienza. La meditazione rilassa i sensi e ti rende ricettivo, come un palloncino gonfio che sta per esplodere, grazie alla forza elettrostatica il palloncino attrae la carta, la stessa cosa si fa con l'empatia attraverso un sesto senso. L'empatia è l'unione dei 5 sensi per creare un sesto senso. Tatto, udito, olfatto, gusto, e vista, riusciti a unire questi 5 ne otterrai il sesto senso.
4) Non scoraggiarsi e non auto illudersi troppo se i risultati vi sembrano non arrivare, molte volte occorre tempo. Determinazione, e bisogna crederci molto, immergersi totalmente in ciò che si fa, se volete provare ma non credete in ciò che fate non iniziate ragazzi. Sarebbe uno sforzo inutile per voi stessi, e l'energia impiegata per fare questo l'avreste potuta usare per altro di più utile per voi stessi.
5) Non è psicologia, e non potrete leggere nel pensiero, no, sono più tecniche messe insieme che danno origine a un qualcosa di unico credetemi! è un sesto senso laddove attraverso le emozioni e le energie che sentirete dall'interlocutore e che lui stesso vi trasmette, riuscirete a captare nell'aria ciò che sta pensando, non solo, saprete distinguere se vi mente, se è sincero, se vuole imbrogliarvi, e comunque se ha buone o cattive intenzioni verso di voi.
6) Se riuscirete a far a sviluppare questo sesto senso sarà faticoso, più andrete avanti e più vi sentirete stanchi nello stare con altre persone, ma non sempre, ciò dipende se una persona è positiva o negativa. Sviluppando ciò capterete molte sensazioni negative o positive, dipende tutto anche da chi frequentate, le persone emanano aura con diversi coloriti, c'è la la blu, la verde, la viola, l'arancione, la porpora, la gialla, e la rossa. Sono i colori dei 7 chakra. Ma due tipi di colori sono anche il grigio e il nero che spesso sento nell'aria, è possibile che alcune persone le percepite con questi coloro bui. Questo è uno stadio avanzato, ma tutti siamo empatici e bisogna solo sviluppare questa dote. Vi sarà capitato di dire "quella ragazza/o non mi piace" quello è l'istinto, ma alcune volte l'istinto si può sbagliare se non sviluppato per bene, e potrebbe portarvi a gravi conseguenze.
7)Rilassatevi, e lasciate da parte tutti i pensieri se state provando. TUTTI I PENSIERI! Dovete diventare immuni a ogni parola, in questo modo riuscirete a vedere in modo migliore dall'interlocutore. Quando si parla con qualcuno si tende a provare sempre una piccola sensazione, piacere, amore, rabbia, dipende dalla situazione, e questo fa si che voi non diventate ricettivi. Dovete accogliere tutto, bello o brutto senza farvi influenzare minimamente.
Cioè dovete diventare l'interlocutore con i suoi pensieri, se rimanete anche con i vostri farete confusione non riuscendo ad ottenere alcuna informazione.
8)Le piante) per questo tutt'ora ho difficoltà ma non troppo, ma mai arrendersi come già ho detto. Per le piante è cosi semplice quanto difficile. Con le persone puoi capirli in base allo sguardo, ai gesti, come si vestono, come pensano e cosi via. Mentre per gli animali è la stessa cosa, solo che non si vestono e non parlano, ma puoi comunque farlo! Per le piante ti consiglio di farlo meditando, diventa una pianta, e se ne hai in casa anche di piccole dimensioni in un semplice vasetto sono perfette, o puoi comunque meditare sotto una pianta "decidi tu stesso". Quando lo faccio mi piace pensarmi a un pino! Sono unici, non sentono ne freddo ne caldo, è una pianta forte. La pianta mi da un forte senso di libertà e di vita, non chiede nulla se non alla madre terra un piccolo nutrimento, e la chiave per il totale sesto senso, semplicità e controllo di se stessi, ecco perchè bisogna immedesimarsi i una pianta. Ti autocontrolli e diventi quasi indipendente.
 
Top
0 replies since 22/4/2020, 21:04   10 views
  Share