Un Mondo Accanto

Fasi Lunari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2020, 18:37     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Sebbene vengano utilizzate più nella ritualistica di alta magica, le fasi lunari venivano usate anche nello sciamanesimo a differenza delle ore planetarie che sono usate solo in alta magia cerimoniale.


Luna Crescente e Primo quarto
Sono indicate per tutti i riti che servono all’accrescimento, accrescere il potere, purificare, guarire, rendere reali i progetti e le idee, divinare.
L’ideale sarebbe iniziare con il primo o il terzo giorno fino al decimo di luna crescente a non superare gli ultimi due giorni di luna crescente perché si sforerebbe nella luna piena che ha altri scopi.

Luna Piena
Indicata per tutti i riti luminosi e positivi, per guarire, rafforzare, guarire, rendere reali i progetti e le idee, divinare, portare benessere al corpo e allo spirito, esorcismo, è una fase della Grande Madre e porterò più potere ai propri incanti.

Luna Calante e Ultimo quarto
Indicata per tutti i riti negativi atti alla distruzione e a dividere, allontanamento e a spezzare, rendere inerte, decrescere, bandire qualsiasi cosa in qualsiasi campo e quindi da evitare il suo utilizzo,

Luna Nuova (Nera)
Indicata per tutti i riti negativi quindi è da evitare il suo utilizzo in tal senso ma si può utilizzare per nuovi inizi, avere rivelazioni.
 
Top
0 replies since 23/4/2020, 18:37   9 views
  Share