Un Mondo Accanto

Oroscopo Maya

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 20:48     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


I Maya utilizzavano per lo zodiaco il calendario lunare, costituito da 13 mesi di 28 giorni ciascuno, detto anche anno scientifico o codice di Parigi perché fu proprio qui che venne scoperto nell'800. Questo calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali, costituisce la base del sistema astrologico della civiltà Maya.

Ecco i diversi segni

FALCONE (dal 8 febbraio all'8 marzo)

I nati sotto il segno del Falcone sono persone forti e ambiziose, dotate di senso del dovere e molto responsabili. Hanno attitudine al comando e si prendono cura di quanti li circondano. Sono dotati di una mente pronta e brillante e sanno apprendere con facilità, aiutati anche da una memoria fotografica. Riescono quindi bene negli studi. Pur avendo un senso del dovere molto forte, detestano ricevere ordini e tendono alla massima indipendenza, che può sfociare, talvolta, in aperta ribellione.
La donna Falcone non ha un carattere facile ed è molto esigente: le persone del suo entourage devono sempre avere qualche cosa di speciale. Per attirare la sua attenzione bisogna essere intellettualmente stimolanti e sempre disposti ad assecondare le sue curiosità. Ama tutto ciò che è bello, raffinato e costoso.
L'uomo Per accettare un radicale cambiamento di vita, l’uomo Falcone deve essere convinto che ne valga veramente la pena. Poiché cambia frequentemente opinione, è difficile sapere che cosa vuole e per sedurlo bisogna essere in grado di sorprenderlo in continuazione. Preferisce le donne belle e intelligenti, capaci di dire molto con poche parole.

GIAGUARO (dal 9 marzo al 5 aprile)

I nati sotto questo segno sono persone convinte delle proprie idee, che sanno cosa vogliono fin dall’infanzia. Sono dei passionali, hanno un forte senso della giustizia e si prestano ad aiutare i più deboli. Le doti del Giaguaro sono il coraggio, l'altruismo e la capacità di offrire un aiuto senza condizioni ai propri cari. I Giaguari sono piuttosto indipendenti e grandi seduttori. Hanno una forte capacità di ripresa nelle situazioni di crisi; dopo ogni sconfitta, infatti, riescono sempre a “rinascere” a vita nuova.
La donna Giaguaro ha capacità mimetica e si adatta perfettamente all’ambiente che la circonda. Cambia a seconda delle situazioni che deve affrontare. E’ indipendente e ama sentirsi libera, ma nello stesso tempo desidera avere al fianco un partner capace di proteggerla e di difenderla, anche se spesso ostenta un atteggiamento aggressivo che spaventa gli uomini.
L'uomo L’uomo del Giaguaro non è facile da conquistare perché è convinto di essere il padrone del mondo. Bisogna quindi ignorarlo per attirare la sua attenzione. Predilige le donne divertenti, che sanno farlo ridere e sorprendere con nuove trovate.


CANE (dal 6 aprile al 3 maggio)

Si tratta di persone timide, interessate ai problemi sociali, rispettose delle regole e delle leggi, ma anche aperte alle novità. I Pek spesso sono fortunati e amati dalla gente per il loro cuore d’oro. Si mettono volentieri a disposizione degli altri, talvolta arrivando a dimenticare le proprie esigenze perché sentono profondamente le sofferenze altrui. Di fondo sono molto legati alle convenzioni e alle tradizioni e preferiscono uno stile di vita semplice senza eccessive pretese.
La donna Le nate sotto il segno del Pek sono donne generose, ma sanno anche servirsi della propria astuzia per ottenere ciò che desiderano. Ecco perché talvolta risultano imprevedibili e il loro comportamento non è sempre coerente o costante. Il loro maggior pregio è l’adattabilità a ogni situazione e la mancanza di pretese. La loro spontaneità spesso le induce a intromettersi in situazioni che non le riguardano.
L’uomo del segno ha spesso una visione romantica della vita e non sopporta le ingiustizie, specialmente nei confronti dei più deboli. I nativi del Pek possono diventare velleitari e porsi dei traguardi senza avere i mezzi necessari per raggiungerli. Un po’ avventurieri, un po’ avventati, spesso sono dei sognatori che faticano a stare con i piedi per terra. L’uomo Volpe si lascia facilmente conquistare da una donna che dimostra di avere bisogno di lui.


SERPENTE (dal 4 maggio al 31 maggio)

Persone generose, dotate di una mente molto aperta e con sensibilità artistica, i nati sotto il segno del Serpente amano vivere bene, sono naturalmente autorevoli e considerati depositari della saggezza cosmica. Amano le cose belle e le comodità e sono dotati di una naturale eleganza. Ambiziosi, procedono lentamente ma inesorabilmente verso il traguardo che si prefiggono. Sanno agire con la massima freddezza, superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici, con i quali possono essere spietati. Con gli amici, invece, sanno essere leali come nessun altro.
La donna Serpente sa essere molto raffinata e muoversi nel suo ambiente come una regina. E’ anche molto decisa e determinata a realizzarsi con i propri mezzi, usando la sua intelligenza vivace e la sua mente brillante. In amore è appassionata ed esigente con l’uomo che ama e lo mette continuamente alla prova per verificare se è in grado di stare al suo fianco.
L’uomo Serpente è un vincente ed è abilissimo negli affari. Il successo e il denaro sono sempre al primo posto per lui e la donna che gli sta accanto deve accettare questa realtà. L’uomo Serpente non ammette, in amore, che una donna gli possa essere superiore, perciò chi vuole conquistarlo deve adattarsi ad assumere un ruolo sottomesso.


LEPRE (dal 1 giugno al 28 giugno)

Comunicativi e vivaci, i nati del segno possono diventare eccellenti professionisti nelle pubbliche relazioni. Hanno idee brillanti e considerano molto importante l’amicizia. Estremamente socievoli e attraenti, sono però incapaci di conservare un segreto. Dato il loro buon carattere hanno moltissimi amici e sono ricercati in compagnia. Attivissimi, riescono spesso a fare più cose contemporaneamente grazie a processi mentali più rapidi rispetto ad altre persone.
La donna La nata sotto il segno della Lepre Scoiattolo è spesso la quintessenza della femminilità, da un punto di vista sia fisico che mentale. Ama occuparsi di sé, della casa, della famiglia ed è un vero e proprio angelo del focolare. Vive la sua vita come una grande commedia di cui lei è la protagonista assoluta.
L'uomo Lepre Scoiattolo si destreggia bene in qualsiasi situazione ed è sempre alla ricerca di nuove opportunità. Tuttavia non si impegna al massimo per ottenere il successo, preferendo una vita semplice e comoda. Di indole molto tollerante, è dotato di una fervida immaginazione che lo porta a inventarsi e a raccontare storie alle quali finisce per credere lui stesso.


TARTARUGA (dal 29 giugno al 26 luglio)

Sono molto pazienti e difficilmente perdono la calma, ma quando succede è meglio non essere lì vicino. Sono individui che costruiscono passo dopo passo la loro esistenza, diffidando sempre dei risultati troppo facili. Tendenzialmente conservatori, credono nei valori umani e hanno un profondo senso religioso.
Le donne Tartaruga amano molto prendersi cura della propria casa che, per loro, è la cosa più importante insieme alla famiglia. Dotate di grande sensibilità, sono anche piuttosto vulnerabili: spesso, per questo motivo, tendono a stare sulla difensiva. Una volta che aprono il loro cuore, sono capaci di donarlo
Gli uomini nati sotto il segno della Tartaruga sono riservati, non amano sentirsi sotto i riflettori o al centro dell’attenzione. Non entrano facilmente in contatto con gli altri, ma quando poi lo fanno sanno essere amici leali e sinceri. Hanno un carattere molto costruttivo e responsabile. Non si lasciano andare ai sentimenti con facilità, ma sono compagni affidabili e rassicuranti.


PIPISTRELLO (dal 27 luglio al 23 agosto)

Sanno sempre per istinto che cosa devono fare o come devono agire, non hanno bisogno di programmi o di piani strategici, come se avessero qualità telepatiche. Sono dei capi nati e riscuotono l’approvazione dei propri sottoposti. Sono dei lottatori, dotati di carattere forte e deciso che li rende leader in qualunque circostanza. Non temono sfide, sono per l’azione diretta e immediata.
La donna La nata sotto il segno del Pipistrello è un tipo originale. Non ama essere uguale agli altri e fa di tutto per distinguersi. Brillante e simpatica, ama avere gli uomini ai suoi piedi, ma da innamorata è sostanzialmente una fedele. Non è facile conquistarla, occorre agire con molta furbizia e pazienza per ottenere accesso al suo cuore.
L’uomo Pipistrello mette una grande passione in tutto quello che fa, è molto esigente, tanto con se stesso quanto con gli altri. In amore ha sempre il timore di essere privato della sua libertà, di conseguenza può essere conquistato solo da una donna che sia altrettanto amante della propria indipendenza e che rispetti la sua.

SCORPIONE (dal 24 agosto al 20 settembre)

Gli Scorpioni sono intelligenti, hanno una personalità carismatica e sono gelosi della propria intimità. Non passano mai inosservati e riescono a farsi notare anche senza fare nulla di particolare. Sono spiriti liberi. Agli altri ispirano rispetto e soggezione e non sono alla ricerca del consenso a tutti i costi. Hanno un acuto spirito di osservazione che li mette in grado di comprendere perfettamente persone e situazioni. Grazie ad una memoria straordinaria, non dimenticano mai torti e favori ricevuti.
La donna dello Scorpione non si lascia conquistare facilmente, è molto esigente, mette alla prova chi la corteggia e non cede finché non è sicura che l’altro meriti la sua dedizione totale ed esclusiva. Non perdona il tradimento e preferisce uomini semplici, concreti, dotati di sani valori.
L’uomo Scorpione ha un grande pudore dei propri sentimenti, li manifesta raramente e ben difficilmente in pubblico. Questo può farlo sembrare freddo, ma non è così. Sceglierà una donna che non dimostri mai superiorità nei suoi confronti e che gli consenta di avere (o di credere di avere) il controllo della situazione. Nell’intimità si dimostra spesso espansivo e sessualmente sempre disponibile.


CERVO (dal 21 settembre al 28 ottobre)

Sono persone piuttosto timide, dotate di creatività e amanti degli spazi aperti. Prediligono la pace e la tranquillità ed evitano ogni genere di conflitto. Sono provvisti di immaginazione e di un innato senso del bello. Spesso sono creature fragili e suggestionabili, sempre dotate di un grande fascino che le fa sembrare belle anche se non lo sono.
La donna Cervo è fornita di una naturale eleganza che la fa apparire inappuntabile anche quando si è appena alzata dal letto. Ha una natura fortemente romantica e mette al centro della sua vita l’amore, che insegue spesso finendo con l’idealizzare eccessivamente le persone o le situazioni, con il rischio di subire delle delusioni.
L’uomo Cervo ama molto la sua libertà e ha un sacro terrore dei legami per timore di dover soffrire. Sensibilissimo, è anche pieno di dubbi, specialmente in amore. Sono persone che hanno molto da dare sul piano affettivo, ma difficilmente riescono ad accontentarsi di una sola compagna, cosicché il rischio di infedeltà è molto alto.


CIVETTA (dal 19 ottobre al 15 novembre)

In quanto individui che non passano inosservati, i Civetta si trovano sempre al centro dell’attenzione. Hanno la prerogativa di prevedere il male che proviene dagli altri e raramente le loro predizioni sono sbagliate, forse per l’intuito quasi infallibile di cui sono forniti. Possono apparire timidi e riservati al primo impatto, ma quando poi entrano in confidenza si dimostrano spontanei e molto comunicativi.
La donna Civetta è molto sensibile e desidera essere trattata con dolcezza. Sembra possedere la capacità di sapere quello che uno pensa o sente e questo la rende un’ottima amica o compagna. Viene attratta da persone di grande spiritualità e di spessore morale. La fedeltà è per lei fondamentale, così come la sincerità.
L'uomo Il nato sotto il segno della Civetta ama divertirsi e fare continuamente nuove esperienze, perciò può essere difficile da conquistare, soprattutto quando è molto giovane. Con la maturità è più facile che senta il desiderio di fermarsi e di formarsi una famiglia, anche se la fedeltà non sarà mai la sua dote principale.


PAVONE (dal 16 novembre al 13 dicembre)

Molto fiduciosi nelle proprie capacità, i Pavone sono persone originali e creative e hanno uno straordinario senso dell’umorismo. Sanno essere competitivi e desiderano sempre migliorarsi. Estroversi, carismatici, sono nati per brillare, almeno così credono. Amano essere i protagonisti in ogni situazione e guai a rubargli la scena!
La donna La nata del Pavone ama abbigliarsi in modo esotico o comunque insolito e spesso anche il suo comportamento è originale. Non si concede facilmente all’amore perché vuole accanto un uomo che sia alla sua altezza ma che, nello stesso tempo, non la metta in ombra. Insomma, vuole un uomo forte, ma disposto a lasciarsi guidare da lei. Il che, naturalmente, è quasi impossibile da realizzare.
L’uomo Pavone è un leader nato, dotato di intelligenza e di carisma quanto basta per avere presa sugli altri. Talvolta è troppo fiducioso dei propri mezzi e rischia di sottovalutare persone e situazioni. In amore è piuttosto esigente e cerca una compagna che sappia seguirlo in tutte le sue imprese avventurose, ma che sappia sempre sorprenderlo per creatività e autonomia.


LUCERTOLA (dal 14 dicembre al 10 gennaio)

Soggetti dal carattere molto complesso e sfaccettato, i Lucerola sono capaci di cambiare facilmente atteggiamento e aspetto, adattandosi a ogni circostanza. Poiché la loro personalità è in continua evoluzione, per tutta l’esistenza vanno alla ricerca di se stessi. Non sorprende quindi che cambino spesso lavoro, casa, ambiente e stile di vita. Sono persone generose ma anche provocatrici.
La donna Lucertola è abilissima nell’amministrare se stessa, la sua casa e la sua vita. Sa sempre dove acquistare ogni cosa al prezzo migliore, come ottenere le condizioni più vantaggiose in qualunque situazione. Il suo motto è la sincerità a ogni costo e ben difficilmente perdona chi l’ha ingannata. Ama molto il sole e la vita all’aria aperta.
Un uomo Lucertola non si rivela mai del tutto, di rado si apre completamente davanti a un’altra persona, avendo sempre bisogno dei suoi spazi e dei suoi momenti di solitudine. La donna della sua vita deve essere capace di un grande rispetto per i suoi lati nascosti e per i suoi momenti di libertà.


SCIMMIA (dal 11 gennaio al 7 febbraio)

Persone forti nel corpo e nello spirito, i nati del segno hanno una mentalità aperta e sono tendenzialmente liberi e indipendenti. Accanto a loro ci si diverte spesso poiché sono dotati di un grande senso dell’umorismo e hanno un vero e proprio talento per sdrammatizzare i problemi. Per la loro natura avventurosa e curiosa amano viaggiare e conoscere persone e situazioni nuove. Ma attenzione, di fondo sono degli irrequieti.
La donna Scimmia è divertente e simpatica, riesce quindi ad attrarre l’attenzione di tutti anche senza volerlo. Romantica e civetta, ama flirtare con chiunque per mettere alla prova il suo fascino. Si innamora con grande facilità, ma con altrettanta facilità si disamora.
L’uomo Scimmia è molto indipendente e ama la sua libertà più di ogni altra cosa. Ambizioso e dotato di grande energia, è sempre proiettato verso il futuro e lungimirante. Non è fatto per la monogamia e difficilmente porta avanti una sola relazione.


Fonte
 
Top
0 replies since 30/4/2020, 20:48   25 views
  Share