Un Mondo Accanto

Abyzou

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2020, 21:21     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




La Clavicula Salomonis, o Chiave maggiore del re Salomone, uno dei libri per eccellenza vietati in demonologia , racconta la storia di una demone agghiacciante, ora quasi dimenticata: Abyzou, il cui nome era abbastanza per terrorizzare le donne in gravidanza.

La leggenda narra che Abyzou, punito da Dio per essere sterile, cercò di vendicarsi del Creatore inseguendo le donne incinte. I miti ebraici associano esso con Lilith, che ha anche ricevuto la stessa pena, ma la verità è che la storia della abyzou è diversa dalla prima moglie di Adam.

Il nome Abyzou potrebbe essere una deformazione della parola greca abyssos , «abisso», non in termini generici, ma in relazione all'abisso primordiale e indifferenziato. La radice del nome Abyzou è presente nelle lingue assira, sumera e babilonese ed è etimologicamente legata al mito del mare primordiale. Ricordiamo che la stragrande maggioranza dei demoni femminili, secondo la leggenda, provengono da questo mare primordiale, in particolare quelli che rientrano nei miti greci.

Si potrebbe pensare che, a causa di questo sfondo, una creatura come Abyzou appartiene sicuramente al folklore pagano, tuttavia, anche il cristianesimo ci crede, poiché è nominato sette volte nel Libro dell'Apocalisse, non direttamente, è vero, ma il riferimento è chiaro in questo senso.

Abyzou è un demone, ma non un angelo caduto, cioè non ha perso il suo status tra le gerarchie angeliche per aver seguito l' insubordinazione di Lucifero.

Sotto il controllo di Salomone, Abyzou afferma di non dormire a causa di una maledizione divina e che la sua ossessione è di vagare per il mondo in cerca di donne che stanno per partorire. Se gli viene data la possibilità, toglierà l'aria dai neonati.
 
Top
0 replies since 2/5/2020, 21:21   193 views
  Share