Un Mondo Accanto

Ahnenerbe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2020, 00:02     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,002
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Anche se la Seconda Guerra Mondiale giunse a una conclusione decisiva e sanguinosa nell'estate del 1945, fu un evento lungo sei anni e pieno di carneficina che provoca ancora discussioni e commenti importanti fino ad oggi. Una delle molte ragioni notevoli per lo stesso commento riguarda le azioni segrete e in tempo di guerra dei nazisti senior in relazione a: (a) tesori storici inestimabili saccheggiati dalle orde di Adolf Hitler come mezzo per finanziare il loro sforzo bellico, e (b) Germania nazista affascinante fascino per i manufatti religiosi e inestimabili.

Proprio come il maniaco stesso Hitler, un corpus significativo di nazisti di alto rango, come Richard Walther Darré, Rudolf Hess, Otto Rahn e Heinrich Himmler, nutrivano ossessioni importanti e inquietanti su questioni di natura soprannaturale e mistica. Rahn, per esempio, che ha lasciato il segno in un'ala delle SS temute della Germania nazista, ha trascorso un periodo significativo di tempo profondamente impegnato nella ricerca del cosiddetto Santo Graal, che, secondo gli insegnamenti cristiani, era il piatto, piatto, o tazza usata da Gesù nella leggendaria Ultima Cena.

Il fatto che il Graal fosse dotato di poteri straordinari e devastanti ha spinto ancora di più i nazisti nei loro tentativi di localizzarlo e quindi utilizzare quegli stessi poteri delle armi di guerra contro gli Alleati. Per fortuna, i piani dei nazisti non si realizzarono e gli alleati non furono spinti a terra dai potenti pugni di Dio.

Riconosciuto da molti storici come l'ultimo motore di tale ricerca, Himmler fu, forse, l'unico funzionario di alto rango del Terzo Reich, più di ogni altro, più ossessionato dall'occulto. Nel 1935, Himmler divenne un attore chiave nella fondazione dell'Ahnenerbe, che era sostanzialmente la divisione del patrimonio ancestrale delle SS.

Con il suo lavoro ampiamente coordinato secondo le visioni di un dott. Hermann Wirth, la motivazione principale dell'Ahnenerbe era quella di condurre ricerche nel regno dell'archeologia a tema religioso; tuttavia, il suo lavoro si estese anche ad aree come l'occulto, in primo luogo, dal punto di vista della determinazione se fosse uno strumento che, come il Santo Graal, poteva essere utile per rafforzare ulteriormente la macchina da guerra nazista.

Poi c'è il libro di Trevor Ravenscroft The Spear of Destiny, che descriveva in dettaglio uno strano fascino che Hitler aveva con la leggendaria lancia, o lancia, che presumibilmente trafisse il corpo di Gesù durante la crocifissione. Il libro di Ravenscroft sosteneva che Hitler avviò deliberatamente la seconda guerra mondiale con l'intenzione di cercare di proteggere la lancia - di nuovo come arma da usare contro gli alleati - e con la quale si diceva fosse ossessionato in modo schiacciante.

Quindi il resoconto fu, comunque, che Hitler fallì completamente nel suo strano obiettivo. Ravenscroft suggerì che quando il conflitto tra il 1939 e il 1945 si concluse, la lancia entrò nelle mani del generale americano George Patton. Secondo la leggenda, perdere la lancia comporterebbe nient'altro che la morte: una profezia che si diceva si fosse definitivamente adempiuta quando Hitler, fortunatamente per gli Alleati, si suicidò.

Ma, forse, non tutti gli artefatti antichi sono rimasti così sfuggenti a Hitler. Una voce suggerisce che un tentativo da parte dei nazisti di localizzare i resti - o, almeno, alcuni dei resti - di niente di meno che la leggendaria Arca di Noè ebbe effettivamente, e incredibilmente, successo. È davvero una storia strana e segreta.

La Bibbia afferma: "Dio disse a Noè. ... Fatti un'arca di legno di gopher ... ... e questa è la moda di cui la farai: la lunghezza dell'arca sarà di trecento cubiti, la larghezza di cinquanta cubiti, e l'altezza di trenta cubiti. " Un cubito equivale all'incirca a venti pollici, rendendo l'Arca di cinquecento piedi di lunghezza, ottantatre piedi di larghezza e cinquanta piedi di altezza. Inoltre, si dice che l'Arca fosse abbastanza potente da resistere al diluvio cataclismico che presumibilmente ha superato il globo ed è durato per quaranta giorni e notti terribili. Quindi la leggenda narra che, quando le acque del diluvio finalmente si ritirarono, l'Arca si posò sul Monte Ararat.

Proprio perché Hitler era apparentemente caldo sulle tracce dell'Arca non è per nulla chiaro in modo allettante; tuttavia, che lo era sicuramente dopo non era una questione di dubbio. I file di intelligence generati dall'MI6 altamente segreto della Gran Bretagna nel 1948 affermano che, nelle fasi finali della guerra, dalla Turchia uscivano voci secondo le quali il personale militare tedesco era allora impegnato in un programma segreto che prevedeva il pilotaggio di un sofisticato pallone spia - basato su disegni radicali giapponesi, sul Monte Ararat, come parte di un tentativo di fotografare l'area.

E, se l'operazione ha avuto successo nel localizzare l'Arca e nel recuperarla, o qualsiasi cosa rimanga ancora potrebbe essere lasciata data il lungo passare del tempo e le dure condizioni che esistono sulla montagna permanentemente innevata, i segreti dell'antico passato e l'Ahnenerbe potrebbe essere solo una volta chiusa a chiave.

Da: Secret Societies: The Complete Guide to Histories, Rites and Rituals - 14 marzo 2017 di Nick Redfern

Ahnenerbe, SS - Reich Ancestral Heritage Office: A differenza di altri stati in cui agli occultisti viene accordato scarso rispetto, la Germania nazista ha reso alcune operazioni occulte parte dello stato, reprimendone altre con severa brutalità. La stessa SS ha una rete di rituali della Thule Society che sostituisce la religione cristiana per gli ufficiali delle SS. Basato nell'antico paganesimo prussiano , con colorazioni nordiche, la SS ha i suoi riti, feste, riti e costumi funebri. Il "centro spirituale" della SS - interamente dedicato allo sviluppo di questi e altri rituali pubblici, è l'Ufficio del Patrimonio Ancestrale.

Reichsfuhrer SS, Himmler, è uno studioso appassionato dell'occulto. Un dipartimento di ricerca occulto delle SS, l'Ahnenerbe (patrimonio ancestrale) fu fondato nel 1935 con il colonnello delle SS Wolfram von Sievers alla sua testa. La ricerca occulta ha portato i ricercatori delle SS oltre il Tibet.

Non appena il movimento nazista ebbe fondi sufficienti, iniziò a organizzare una serie di spedizioni in Tibet e queste si susseguirono praticamente senza interruzione fino ai giorni nostri. Si presume che i nazisti desiderino trovare Shambala, un antico centro di potere che si dice sia accessibile attraverso tunnel nascosti in Tibet.

L'influenza più forte su Hitler in questo senso fu Dietrich Eckart (1868-1923). La maggior parte dei biografi ha sottovalutato l'influenza che Eckart ha esercitato su Hitler. Era il ricco editore e caporedattore di una rivista antisemita che chiamava In tedesco. Eckart era anche un occultista impegnato e un maestro di magia. Come iniziato, Eckart apparteneva al circolo interno della Thule Society e ad altri ordini esoterici.

Non vi è dubbio che Eckart - che era stato avvisato da Hitler da altri thulisti - addestrò Hitler in tecniche di autostima, auto-proiezione, oratorio persuasivo, linguaggio del corpo e sofferenza discorsiva. Con questi strumenti, in breve tempo fu in grado di spostare l'oscura festa dei lavoratori dal club e l'atmosfera della birreria a un movimento di massa. L'altoparlante laico carico di emozioni è diventato un oratore esperto, in grado di ipnotizzare un vasto pubblico.

Non bisogna sottovalutare l'influenza dell'occultismo su Hitler. Il suo successivo rifiuto dei massoni liberi e dei movimenti esoterici, della teosofia, dell'antrosofia, non significa necessariamente altrimenti. I circoli occulti sono noti da tempo come coperture per lo spionaggio e l'influenza sul mercato.
 
Top
0 replies since 7/5/2020, 00:02   113 views
  Share