Un Mondo Accanto

Cavalieri di Colombo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2020, 00:19     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


The Knights of Columbus fu la creazione di padre Michael McGivney, un prete cattolico irlandese-americano a New Haven, nel Connecticut, che vide la necessità di un ordine fraterno maschile per i cattolici. La maggior parte degli ordini fraterni esistenti furono formalmente condannati dal Vaticano, che aveva esteso il suo rifiuto a lungo termine della massoneria ad altre società segrete nel corso del diciannovesimo secolo. La popolarità delle società benefiche fraterne nell'America del 1880 e i reali vantaggi del mutuo aiuto fraterno, rese difficile per la Chiesa cattolica mantenere il suo rifiuto del fraternalismo senza fornire una sostituzione.

I Cavalieri di Colombo furono la soluzione di padre McGivney a questo problema e, con l'approvazione dei suoi superiori, fu fondata nel 1888. Vedi le società di benefici fraterni; Chiesa cattolica romana.

La nuova organizzazione si espanse rapidamente e ebbe Consigli (logge locali) in tutti gli Stati Uniti prima del 1900. In quell'anno aggiunse un nuovo grado uniforme, il Grado di patriottismo, ai tre gradi originariamente creati da padre McGivney e dai suoi associati, e nel 1904 fu creato un titolo di burlesque modellato sugli Shriners, l'Ordine Internazionale dell'Alhambra. I Cavalieri di Colombo sono attualmente presenti negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e nelle Filippine, e al momento stanno creando i suoi primi Consigli in Polonia. Un'organizzazione basata sui Cavalieri di Colombo, i Cavalieri di San Colombano, fu fondata in Irlanda nel 1915 e vi rimane attiva. Vedi l'antico ordine arabo dei nobili del santuario mistico; gradi burleschi.

I Cavalieri di Colombo usano la maggior parte degli elementi standard delle società fraterne dell'epoca, ma li variano, se necessario, per soddisfare i requisiti del divieto della Chiesa cattolica di ordini segreti. L'appartenenza alla fede cattolica è un requisito di appartenenza, i membri non prestano giuramento e la promessa di segretezza esenta specificamente il confessionale. Come altre società di assistenza fraterna, offre polizze assicurative ai membri; come organizzazione cattolica, raccoglie anche fondi per cause religiose e opere di beneficenza. Il suo fondatore, padre McGivney, è stato recentemente proposto per la santità, sebbene il Vaticano non abbia ancora aderito alla proposta.
 
Top
0 replies since 7/5/2020, 00:19   13 views
  Share