Un Mondo Accanto

Alce (Ordine fedele delle alci)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2020, 09:33     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Il Loyal Order of Moose è stato fondato nel 1888 a Louisville, nel Kentucky, come club sociale e per bere. Da allora si è diffuso in Bermuda, Canada, Guam e Inghilterra, ma rimane principalmente un'organizzazione statunitense, sebbene abbia cambiato il suo nome in International Moose nel 1991. È aperto a uomini che credono in un essere supremo e pubblica mensilmente Moose Magazine. Nel 1994 c'erano 1.810.000 membri.

The Moose and the Elks sono le due più grandi confraternite americane "animali", ma nei loro primi tempi l'alce si avvicinò al collasso. Secondo le parole del proprio dipartimento pubblicitario, “Il Loyal Order of Moose iniziò in una giornata di primavera nel 1888 a Louisville, Ky., Apparentemente senza una ragione migliore di quella che il Dr. John Henry Wilson, un medico di 52 anni, voleva organizzare un gruppo di suoi amici in un ordine fraterno. " Apparentemente è stato ispirato da "un altro ordine benevolo recentemente organizzato", probabilmente gli Alci. Sfortunatamente, il Dr. Wilson non è stato in grado di fornire una forte leadership e, entro mezzo decennio dalla fondazione dell'ordine, ci sono stati 1.000 membri riuniti in 15 "luoghi di irrigazione" (Logge). Ma in un altro mezzo decennio, tre quarti dei membri erano andati via. A cavallo del secolo, un'autorità, Stevens,

Ordine leale di Alci del mondo - A Cincinnati è attribuita la fama di aver dato alla luce la fratellanza con questo titolo, ma nessuno con cui è stata comunicata in quella città è stato in grado di garantire la sua esistenza continua. È una semplice congettura che il tentativo di rivalità con il benevolo e protettivo ordine degli alci potrebbe essere stato responsabile del nome della società.

Le cose peggiorarono prima di migliorare. Nel 1906, c'erano solo tre logge per un totale di 246 membri, e alla Convenzione Nazionale delle Alci di quell'anno, solo sette delegati furono accreditati. Questa convenzione del 1906 fu, tuttavia, importante per l'Alce, perché fu lì che James J. Davis fu avviato. Quando si rivolse alla manciata di Alci che erano lì con lui, furono così commossi dalle sue parole che lo nominarono Organizzatore Supremo, poi e lì.

E l'organizzatore supremo si è sicuramente rivelato essere.
Per più di 20 anni, ha viaggiato in tutti gli Stati Uniti creando rifugi e ricerche per i membri. Nel 1928 c'erano 650.000 membri in 1.709 logge, per non parlare di 59.000 nelle donne ausiliarie.
Ha approfittato bene di questa attività. L'ex minatore e siderurgico, che era lontano dall'essere un uomo ricco quando si unì all'Alce, ricevette una commissione su ogni Alce indotta - una commissione che era sufficientemente preziosa che quando il suo agente finanziario e segretario acquistarono i diritti su di essa nel 1930, pagarono $ 600.000. Inoltre, nel 1932 fu accusato di aver ricevuto impropriamente $ 173.000 da una lotteria, che ha portato a $ 2.200.000 nelle vendite dei biglietti. Fu assolto dopo un iniziale maestrale.

L'unità di base è la Loggia, che segue il solito piano: una stanza o stanze del club, più la stanza della loggia con un altare . L'orientamento è anche il solito approccio basato sul Deismo, con forti connotazioni cristiane. Apparentemente, la chiesa cattolica non ha obiezioni a chiunque diventi un alce, ma la chiesa luterana ha obiettato.
Il rituale per il primo grado è stato composto da James Davis ed è relativamente semplice e diretto, senza regalie. Viene condotto la sera, prima delle nove, ed è amministrato dal sergente d'armi, su richiesta formale del governatore (il funzionario della loggia senior).

I candidati devono (come al solito) affermare la fede in un essere supremo ed esprimere la loro volontà di assumersi l'obbligo. Il giuramento, preso con la mano sinistra sul cuore e la mano destra sollevata, è il seguente:
I, [Nome], prometto solennemente che non comunicherò o divulgherò o fornirò alcuna informazione riguardo a ciò che potrei in seguito udire, vedere o sperimentare in questa loggia o in qualsiasi altra loggia dell'Ordine fedele delle alci, a meno che non sia per uno che conosco essere un Alce leale in regola con questo voto mi lego per sempre. Amen.

L'iniziato viene quindi accolto e istruito nei segreti dell'Alce, comprese password e questioni simili. Alle nove in punto, tutti gli Alci si rivolgono verso il Cuore degli Alci e pregano silenziosamente. Il Governatore li conduce in una preghiera, che recita: “Soffrite i bambini piccoli di venire da me e non proibirli, poiché tale è il Regno dei Cieli. Dio benedica Mooseheart. ”

Dopo questa cerimonia delle Nove in punto, che viene osservata da tutti gli Alci, il Governatore minore si rivolge ai nuovi membri. Il prelato quindi consegna i 10 "Tu Shalts" che iniziano: "Tu crederai in Dio e lo adorerai secondo i loro dettami di coscienza. Sarai tollerante nel lasciare che gli altri adorino ognuno a modo suo. " Il Governatore ora stringe la mano a ciascuno dei nuovi membri e "Blest Be the Tie That Binds" è cantato. Ancora un altro funzionario - l'oratore - dice il suo pezzo, e il governatore amministra quindi l'obbligo.

Questo inizia:
io, [Nome], alla presenza di Dio Onnipotente e di quelli qui riuniti, prometto solennemente che obbedirò alle Leggi della Loggia Suprema del Mondo: Ordine Fedele di Alce e della Loggia di cui I sono un membro e tutti gli ordini del Consiglio Supremo o degli ufficiali esecutivi della Loggia Suprema o degli ufficiali della Loggia di cui sono membro.

Continua con l'impegno a sostenere Mooseheart, a respingere logge Moose non autorizzate, a cercare di mantenere le controversie all'interno del Leal Order of Moose e, naturalmente, ad aiutare i loro fratelli. L'obbligo è seguito da una preghiera offerta all'altare dal Prelato, dopo di che tutti cantano "Friendship We Now Extend", e il Governatore dosa esortando i nuovi arrivati ​​ad essere membri leali. L'intero rituale dura circa tre quarti d'ora.
Dopo sei mesi di adesione, Moose ha diritto al secondo grado, Legion of the Moose. Un legionario può indossare un "tah" con fiocco viola, giacca, cravatta e spilla da legione. Il terzo grado o Fellowship viene assegnato per il servizio alla fraternità; le insegne includono una camicia bianca, spilla, cravatta e giacca blu Alice, e il diritto di indossare una nappa blu topi sul "tah".

Il quarto e più alto grado, quello di Pilgrim, è di nuovo onorifico e viene assegnato a forse un alce su 5.000: i pellegrini indossano un mantello e una cravatta da pellegrino neri e dorati, una nappa d'oro sul loro "tah" e una spilla da pellegrino. È conferito alla Casa di Dio (altrimenti nota come la "Cattedrale dei bambini") a Mooseheart.
L'ordine in Inghilterra ha alcuni gradi in più: il grado di purezza, il grado di aiuto e il grado di progresso.

Mooseheart in Illinois e Moosehaven in Florida sono le attività benefiche / fraterne più conosciute dell'Alce. A volte conosciuta come la "Città dei bambini", Mooseheart è qualcosa tra un orfanotrofio e una città, con il suo ospedale, la sua chiesa, il suo stadio sportivo e le sue scuole a tutti i livelli, nonché i ministri cattolici e protestanti, secondo i fogli pubblicitari , più di 20 denominazioni di protestanti si trovano a Mooseheart, dove i bambini vengono allevati nella fede dei loro genitori.

Inizialmente concepito nel 1911, Mooseheart iniziò come tendone da circo in un campo nel 1913, quando fu dedicato dall'allora vicepresidente degli Stati Uniti, Thomas R. Marshall. Da allora, è cresciuto fino a raggiungere quasi 100 edifici su più di 1.000 acri e si rivolge ai bambini del defunto Alce, alle loro madri e ad altri bambini senza padre o senza madre. La popolazione varia considerevolmente, ma in genere ci sono 300-500 bambini nel villaggio e forse un decimo delle madri. I bambini possono soggiornare a Mooseheart fino a 18 anni.

Mooseheart ha un orientamento professionale piuttosto che accademico: gestisce una fattoria casearia molto raffinata e gli alunni della scuola devono imparare almeno una dozzina di mestieri. Quando si diplomano, ricevono non solo un diploma di scuola superiore, ma anche un certificato di istruzione professionale. Il regime si basa su valori e orari vecchio stile: aumento alle 6:30, colazione alle 6:50, scuola dalle 8:00 alle 11:30 e 1:00 a 3:30, sport dopo la scuola e cena alle 6 : 00. Gli alunni più giovani iniziano più tardi: 8:30 per la scuola elementare, 8:45 per la scuola elementare.

La Supreme Lodge of the World si trova anche a Mooseheart, in un edificio di mattoni a due piani in stile coloniale.
Moosehaven, una casa di riposo per Moose e le loro mogli, fu fondata nel 1922 sulle rive del fiume St. John's a Orange Park, a 14 miglia a sud di Jacksonville, in Florida. Ci sono più di 30 edifici su circa 60 acri di terra, con oltre un terzo di un miglio di facciata fluviale. "Ogni residente le cui condizioni fisiche lo consentiranno è assegnato a un dovere giornaliero di solito non superiore a tre ore" e tutti ricevono un'indennità mensile. Quelli che non sono più in grado di lavorare sono chiamati "Sunshiners". Il loro compito è quello di sedersi sulle sedie a dondolo al sole e sorridere ai passanti. C'è un ospedale ben attrezzato con 150 letti, oltre a molte altre strutture.

Oltre a Mooseheart e Moosehaven, le logge Moose supportano anche una serie di organizzazioni benefiche orientate alla salute, come March of Dimes, Dystrophy muscolare, Heart Fund, Cancer Crusade, Paralisi cerebrale e molto altro. Molte logge sono attive anche in sicurezza autostradale, scouting per ragazzi e ragazze, cooperazione nella protezione civile e attività della comunità locale di ogni tipo.

L'adesione al Loyal Order of Moose è cresciuta costantemente dagli anni '60: nel 1965 c'erano poco più di 1 milione di membri, 1.323.240 nel 1979 e 1.765.333 nel 1988; un risultato notevole. Sembra probabile che sia l'elemento "di servizio" dell'organizzazione a favorire l'equilibrio a favore dell'organizzazione, sebbene si debba ammettere che le baite Moose forniscono un luogo conviviale ed economico per mangiare e bere.

Women of the Moose

The Women of the Moose ha avuto le sue origini informali in "Circoli femminili", associazioni di mogli, madri, figlie e sorelle di Moose. Questi "Circoli femminili" furono ufficialmente riconosciuti dalla Convenzione internazionale del 1912 e nel 1913 il nome fu cambiato in "Circoli delle alci femminili". Nel 1916 i Circoli furono unificati nella "Donne della Legione di Mooseheart", organizzata in Capitoli noleggiati; e nel 1933, il nome cambiò ancora una volta nella sua forma attuale.

The Women of the Moose lavora due gradi: l'Accademia dell'Amicizia e il College of Regents. Come per i due gradi più alti del Moose, questi sono guadagnati onori. La laurea in amicizia ebbe origine nel 1927; cambiò il nome in Academy of Friendship nel 1935; e fu raggiunto nel 1935 dal College of Regents Degree. Lo "Star Recorder" non è una laurea, ma un onore assegnato per la prima volta nel 1946 alle donne che mantengono record perfetti.

Oltre al lavoro pratico a Mooseheart, Moosehaven e altrove, Women of the Moose finanzia borse di studio per laureati Mooseheart in musica, assistenza infermieristica e affari e raccoglie fondi per la costruzione e altri progetti una tantum. Ad esempio, il Mooseheart Health Center era costato circa $ 1 milione quando era dedicato nel 1974 e le Donne dell'alce hanno dato un contributo sostanziale a questo. The Women of the Moose è anche attiva nel lavoro di comunità di molti tipi.
 
Top
0 replies since 7/5/2020, 09:33   28 views
  Share