Un Mondo Accanto

Acatriel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2020, 14:42     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Nella religione cristiana, un demone è uno spirito soprannaturale, spesso un angelo caduto e generalmente malizioso. Viene spesso rappresentato come una forza che può essere evitata o controllata. Un demone è uno spirito malvagio che ha il potere di possedere un essere umano. I demoni sono i servi di Satana.

Tuttavia, lontano da questa visione giudeo-cristiana, per altri i demoni non sono necessariamente cattivi.

Ad esempio, nella Kabbalah , troviamo la parola "shedim" che è un nome ebraico per demoni benevoli. E, sempre secondo la Cabala ebraica, Acatriel o Akatriel, è uno degli shedim.

È persino uno dei tre principi di buoni demoni. È quindi un demone che porta buona conoscenza agli uomini e dà immaginazione ai bambini. A volte, può essere l'amico immaginario dei bambini al fine di far loro comprendere concetti come paura, illusione, tabù ...

Nella magia cabalistica, Acatriel rende possibile entrare in contatto con gli angeli e quindi non ha alcuna funzione malvagia. Questo è il motivo per cui viene spesso invocato nei rituali della magia cabalistica.

Per i demonologi, Acatriel è un potente demone malvagio, anche se alcuni dicono che può essere un demone familiare.

Non troviamo questo demone nell'elenco di 72 demoni di "Lemegeton e Goetia", né nell'elenco di 69 demoni di "Pseudomonarchia daemonum" di Jean Wier.

Questo demone si trova nell'elenco dei 333 demoni redatto da Collin de Plancy. Quest'ultimo lo considera un demone potente, malizioso, ma a volte familiare.

Ci sono pochissime rappresentazioni di questo demone. Alcuni lo vedono con le ali nere in possesso di un libro, il libro della conoscenza.

Il peggio su questo demone, di cui sappiamo molto poco, è dire che è Lucifero, perché il suo nome dà il numero 666 con un metodo numerico incerto. E l'autore continua dicendo che quindi, Acatriel / Lucifero è il gemello di Gesù Cristo. Bene, questo è un po' spingere la spina lontano.

In ogni caso, buono o cattivo, Acatriel rimane un demone. E come ogni demone che si rispetti, non è bene strofinarlo.
 
Top
0 replies since 7/5/2020, 14:42   68 views
  Share