Un Mondo Accanto

Acham

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2020, 21:02     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Acham è un demone poco conosciuto. Acham non compare nell'elenco dei 69 demoni del "Pseudomonarchia daemonum" di Jean Wier. E non compare nemmeno nell'elenco dei 72 demoni di "Lemegeton and Goétie" di Samuel Mathers.

D'altra parte, Collin de Plancy lo inserisce nella sua lista di 333 demoni. Il demonologo dice semplicemente che Acham è un demone che viene evocato il giovedì. Evocare significa che i maghi possono chiamarlo solo di giovedì.

Anche nel libro "Grimorium Verum" di Joseph H. Peterson, Acham è chiamato il giovedì. Nel grimorio di papa Onorio, Acham è anche il demone che presiede giovedì.

Nel libro "Il principe di questo mondo: Precis della demonologia occidentale e dizionario dei demoni", scritto da Anubi e Nahéma-Nephthys e pubblicato dalle edizioni Jourdan, Acham è anche chiamato Silcharde.

Questo libro ci dice che Acham è il demone che è collegato al pianeta Giove. Ci dà un ritratto di questo demone.

Le funzioni magiche del demone:

Acham presiede tutte le opere di successo, gloria, vittoria e fama. Dà soldi inaspettati, dà successo sociale, facilita gli esiti felici di azioni legali e contenziosi ufficiali, calma i nemici e può fare sia il bene che il male.

Preciso che il libro scritto da Anubi e Nahéma-Nephthys è un libro di stregoni che viene usato per evocare i demoni. Non è consigliabile. Va ricordato che se un demone viene evocato, ci sarà sempre un prezzo da pagare. Se Acham ti dà fama o denaro, prenderà qualcos'altro da te e sarai sicuramente infelice. Il denaro non rende le persone felici.

Funzioni di visualizzazione

Acham appare nella forma di un uomo vestito di blu, armato di una spada con la pelle rossa e in sella a un cervo. Appare anche nelle vesti di una bellissima giovane donna con la pelle rossa e coronata di alloro. Lo vediamo come un re incoronato, vestito di blu e che cammina con orgoglio, seguito da un piccolo demone che indossa il suo mantello.

A volte apparire come un re, a volte come una regina, Acham sarebbe un demone androgino? Se il suo aspetto differisce in questo modo è meglio ingannare gli uomini. Sembra come vogliamo che appaia.

Le sue funzioni magiche

Il demone capisce perché si chiama, poiché giovedì è il giorno di Giove, dio del tuono e del lampo. Acham ha una cospirazione specifica. Ha il merito di dare risultati duraturi, anche se la sua azione è lenta ad iniziare.
 
Top
0 replies since 7/5/2020, 21:02   8 views
  Share