Un Mondo Accanto

Divinazione Mo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2020, 18:29     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Dados+Tibetanos+-+Tibetan+MO+Dice




Mo è una forma di divinazione che fa parte della cultura e della religione del Tibet. Il popolo tibetano consulta Mo quando prende decisioni importanti sulla salute, sul lavoro o sui viaggi. La divinazione Mo impiega i dadi e ci sono libri scritti da vari lama sulle interpretazioni per i vari risultati dei dadi. Le risposte date da Mo sono considerate come provenienti da Manjushri, il bodhisattva della saggezza.

Un manuale di previsione di Mo è stato composto da Jamgon Ju Mipham Gyatso, un grande studioso e Santo della tradizione Nyingmapa del buddismo tibetano. Questo manuale di previsione di Mo è basato soprattutto sul Tantra di Kalachakra e sulle spiegazioni supplementari dall'Oceano di Dakinì. Per usare questa divinazione, si deve avere una domanda in mente e lanciare i dadi. Il risultato del dado indicherà una risposta nel manuale di previsione. La risposta nel manuale dovrebbe rispondere alla tua domanda, ma potrebbe essere necessaria qualche interpretazione.
Il Dalai Lama consulta la divinazione Mo quando quando deve prendere decisioni importanti.

Le risposte vengono sotto forma di consigli e dichiarazioni. Si potrebbe ricevere la risposta che sta andando tutto bene, oppure si potrebbe ricevere il consiglio di recitare dei mantra o cuocere una torta. Insieme alle risposte, ogni lettera ha varie associazioni ad elementi, colori, parti del corpo e altro ancora. A differenza delle forme più aperte di divinazione, i dadi Mo sono spesso molto precisi.

Gli argomenti sono:
Obiettivi, intenzioni e finalità
Famiglia, proprietà e vita
Malattia (specificare la cui malattia/salute)
Pratica spirituale (la prospettiva di eseguire una pratica specifica)
Amici e ricchezza
Nemici
Spiriti maligni
Oggetti smarriti


Fonte
 
Top
0 replies since 15/5/2020, 18:29   6 views
  Share