Un Mondo Accanto

Cose che in una casa possono attirare Demoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2020, 11:07     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Il primo passo per impedire a un demone di stabilirsi comodamente a casa è riconoscere i segni della sua presenza; E ciò, nella maggior parte dei casi, viene realizzato identificando ciò che lo ha attratto.

In questo contesto, molto è stato scritto su ciò che attrae i demoni in una casa e purtroppo poco è stato letto per produrre questi rapporti.

In questo articolo, da fonti piuttosto antiche, faremo affidamento esclusivamente ai grandi grimori e ai libri proibiti del passato per rispondere a questa domanda inquietante: quali cose possono attrarre demoni a casa tua?

Il Malleus Maleficarum ad esempio, garantisce che gli odori siano un fattore preponderante nell'attirare i demoni in una casa.

Il libro, ovviamente, si riferisce ai cattivi odori, prodotti della decomposizione della materia organica. In tempi antichi, quindi quando non esistevano i frigoriferi, il Malleus Melleficarum raccomandava un'igiene domestica estrema per evitare la presenza di visitatori indesiderati dall'inferno.

The Hammer of Witches, inoltre, consiglia di ventilare periodicamente le pagine di alcuni libri maledetti, in particolare quelli dedicati a tradire i riti più detestabili di occultismo e satanismo.

L' odore dei vecchi libri, quelli dedicati a queste pratiche sinistre, sono molto attraenti per i servi di Satana; proprio perché l' odore dei demoni può essere confuso con la particolare puzza di muffa presente nei libri profani.

Un altro fatto interessante, questa volta fornito dal Dictionnaire Infernal di Collin de Plancy, menziona gli angoli bui della casa come spazi che possono attirare perfettamente i demoni. In questo caso, il libro si riferisce a quegli angoli della casa che non ricevono mai, o raramente, luce solare.

Da parte sua, il Compendio Maleficarum consiglia di mantenere in perfetto stato gli oggetti sacri che potremmo avere in casa: immagini religiose, crocifissi, ecc.

La disposizione errata di questi oggetti - ad esempio, quando si trasforma un'immagine sacra - o la loro manipolazione negligente, può invertire le loro proprietà benefiche, passando da potenti armi per scacciare demoni in veri poli di attrazione per le forze oscure.

Le Daemonolatriae, di Nicolás Remy, riconosce tre attività che attirano i demoni in una casa: la pratica della negromanzia, la magia nera e la stregoneria.

Nonostante queste dannate pratiche blasfeme, il libro chiarisce che la morte, specialmente quella di una persona malvagia, funziona come una sorta di calamita per i demoni: qualcosa di irresistibile, di gran lunga superiore ai gradi di attrazione che possono verificarsi a seguito di un rituale.

Successivamente, il libro raccomanda che in ogni casa in cui si è verificata una morte, in linea di principio, devono essere prese precauzioni per dare o bruciare tutti gli oggetti che il defunto ha indossato durante la sua malattia o, in caso di morte improvvisa, durante i suoi ultimi giorni di vita.

Sebbene la morte, secondo Nicolás Remy, attiri gli ospiti infernali, l'autore specifica che i maggiori rischi che una casa si infesti di demoni, ci sono quando in quella casa si è verificato un omicidio o un suicidio.

Molto più tradizionale nella prevenzione, De la démonomanie des sorciers di Jean Bodin spiega che i resti di un rituale o di un incantesimo, come ad esempio le candele, possono attrarre demoni se non vengono rimossi. tempestivamente da casa.

Candele, incenso e altri prodotti meno nobili possono infatti impermeabilizzare una casa in termini spirituali; allo stesso modo, il loro uso improprio può attirare demoni come un tubo fluorescente su una falena nel cuore della notte.

Il De Praestigiis Daemonum, di Johann Weyer, avverte anche dell'uso improprio delle candele, ad esempio accendendole nel momento sbagliato, proprio a mezzanotte, un momento favorevole per loro per attirare i demoni in una casa.

Il De Masticatione Mortuorum in Tumulis raccomanda qualcosa di abbastanza simile, ma in questo caso per quanto riguarda tutto ciò che uno può portare con sé volontariamente o involontariamente da una necropoli. In effetti, anche la terra dei cimiteri che aderisce alle suole delle scarpe e quindi entra in casa può essere un elemento di attrazione per i demoni; così come le prosperose creature del Piano Astrale.

Per finire menzioneremo uno dei dati più curiosi su quelle cose che attirano i demoni in una casa.

Il consiglio arriva dal De Daemonialitate et Incubis et Succubis, di Ludovico María Sinistrari, in cui l'autore ipotizza che quelle case prive di risate abbiano apparentemente più probabilità di essere invase da agenti del male.

In questo contesto, il libro consiglia le risate, sotto ogni pretesto, come profilassi contro il male.
 
Top
0 replies since 16/5/2020, 11:07   424 views
  Share