Un Mondo Accanto

Aneguemis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2020, 15:46     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




Il Liber Aneguemis - conosciuto anche come The Book of Laws, Liber vaccae (Il vaccino Libro), Activarum Liber Institutionum, e Grimoire di Platone - è un antico testo grimorio del XII secolo, che prescrive ricette e formule magiche per una vasta gamma di processi soprannaturali e fenomeni paranormali, tra questi, la chiave per diventare invisibili.

Il Liber Aneguemis che conosciamo attualmente proviene da una dubbia traduzione di un libro medievale noto come Kitab an-nawamis, che a sua volta è legato a un'opera apocrifa di Platone; probabilmente una risorsa per dare al lavoro un po' di autorità.

Al di là della sua origine e paternità, a proposito, incerto, è un libro di occultismo davvero sorprendente; soprattutto per i suoi riferimenti a riti e pratiche magici per rendersi invisibile, che presentano una serie di ostacoli che sono difficili da evitare.

Il Liber Aneguemis ha due parti principali: il Liber Minor, o "libro minore", e il Liber Maior, o "libro mastro".

Il Liber Minor, nel frattempo, contiene alcune possibilità scientifiche (almeno per il momento) per diventare invisibili, come la produzione di manufatti che consentono la creazione di illusioni ottiche.

D'altra parte, il Liber Maior è il capitolo che insegna davvero come diventare invisibile, anche se questo è solo uno dei tanti poteri magici che nasconde nelle sue pagine.

Qui possiamo trovare la formula per controllare diversi fenomeni naturali come tempeste e fulmini, la creazione di omuncoli, la fabbricazione di Tulpas ( modi di pensare ), l'acquisizione del dono della chiaroveggenza, la divinazione, la possibilità di eseguire diverse metamorfosi, come trasformarsi in un lupo mannaro; e infine il segreto dell'invisibilità.
 
Top
0 replies since 24/5/2020, 15:46   43 views
  Share