Un Mondo Accanto

Divinazione con le Carte Zener

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2020, 18:59     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Sebbene si possano trovare le carte Zener dai rivenditori di carte per divinazione, io suggerirei sempre ad ogni cartomante di creare da sè il proprio mazzo. A tal fine, prendete un cartoncino rigido e tagliate 25 rettangoli di di circa 10 cm x 5 cm (o delle misure che preferite, sempre rettangolari). Su cinque cartoncini disegnate un cerchio dello stesso diametro; su altri cinque disegnate una stella; su altri cinque disegnate una croce; su altri cinque un quadrato; su altri cinque due o tre onde che si sovrappongono, come nella seguente figura:


carte_10




Se volete fare le cose davvero come si deve, rispettate i seguenti colori:

STELLA - Fatela verde.

CERCHIO - Fatelo blu.

QUADRATO - Fatelo nero.

ONDE - Fatela azzurra.

CROCE - Fatela rossa.

Incensate e preparate il mazzo di carte Zener come fate normalmente con qualsiasi altro mazzo di Tarocchi o di altre carte per la divinazione.

A questo punto sarete pronti/e per divinare con queste carte. Scegliete un posto tranquillo, sedetevi comodi senza incrociare nè gambe nè braccia e mischiate le 25 carte a lungo. Mettetele sul tavolo a faccia in gù e, con la mano sinistra, tagliate il mazzo in 5 mucchietti disponendoli da sinistra a destra. Prendete quindi la prima carta di ogni mazzetto in modo da avere 5 carte in ordine da sinistra a destra. Queste saranno le 5 carte che dovrete analizzare e che danno la risposta alla vostra domanda.

In un altro posts metterò i significati sommari delle carte a seconda della posizione in cui escono.

E' ovvio che poi l'interpretazione è anche data dalla sensibilità del/della cartomante che vi legge le carte.


Le Carte nella Stesura

Abbiamo visto nel post "Cosa sono le carte Zener" e come si usano, che la stesura con le carte Zener si fa prendendo 5 carte da un mazzo di 25 carte totali. Ora, partendo da sinistra a destra le carte si leggono in questo modo:

LA PRIMA CARTA - Rappresenta l'amore per il/la Consultante o per la persona per la quale si fa la stesa

LA SECONDA CARTA - Rappresenta tutto quello che è legato alla finanza, al denaro ed al lavoro del/della Consultante o della persona per la quale si fa la stesa

LA TERZA CARTA - Riguarda la salute del/della Consultante o della persona per la quale si fa la stesa

LA QUARTA CARTA - E' relativa alla saggezza ed alla crescita personale del/della Consultante o della persona per la quale facciamo la stesa

LA QUINTA CARTA - Rivela le caratteristiche del/della Consultante o della persona per la quale stiamo chiedendo una stesura con particolare riferimento a quelle che possono aiutarlo/aiutarla a raggiungere gli obiettivi alla base della stesura.

Come potete vedere, ogni singola stesura con le carte Zener è una stesura generale che riguarda un po' tutti gli aspetti della vita del/della Consultante o della persona per la quale stiamo facendo una stesura. Pertanto fra una stesura con le carte Zener e l'altra va fatto passare per lo meno un mese.

Nel prossimo post analizzeremo ogni simbolo Zener in relazione alla posizione in cui esce.



I significati


Il Cerchio

cartezener%20cerchio




Vediamo i significati, sommari, della carta IL CERCHIO a seconda della posizione in cui esce nella nostra stesa.

POSIZIONE 1 - Quando il cerchio esce in prima posizione nella stesa, esso annuncia sicuramente un amore corrisposto. Se il/la Consultante è già in coppia, esso annuncia il proseguimento sereno e felice di questo rapporto. Se il/la Consultante è single, annuncia l'arrivo molto presto dell'amore nella sua vita.

POSIZIONE 2 - In seconda posizione, il cerchio non è molto positivo perchè annuncia che le cause che al momento ed in tempi recenti affliggono o hanno afflitto economicamente e/o lavorativamente il/la Consultante, si prolungheranno per un periodo ancora un po' lungo.

POSIZIONE 3 - Se il cerchio appare in questa posizione, esso indica problemi gastrici o che comunque hanno a che fare con una cattiva digestione o con problemi dell'apparato digerente in genere, magari anche causati da stress o cattiva alimentazione.

POSIZIONE 4 - In questa posizione il cerchio diventa una carta di avvertimento. Si può crescere internamente e dare il meglio di sè stessi solamente cambiando e rivedendo sul serio la vostra vita attuale ed essendo in grado di cambiare tutto quello che impedisce un reale cambiamento.

POSIZIONE 5 - Rappresenta una persona del sesso opposto ma di età simile a quella del/della Consultante che potrà essergli/le di molto aiuto nell'aiutarlo/la a risolvere i suoi problemi e a marciare risoluto/a verso i suoi obiettivi.




La Croce

cartezener%20piu




Vediamo i significati, sommari, della carta LA CROCE a seconda della posizione in cui esce nella nostra stesa.

POSIZIONE 1 - In prima posizione, questa carta indica pericolo di infedeltà. In particolar modo se il/la Consultante è già in coppia, questa carta indica che il/la partner del/della Consultante sta tentando di conquistare qualcun altro o qualcun'altra e quindi che l'infedeltà può divenire imminente.

POSIZIONE 2 - Buona fortuna, ricchezza, esaltazione e soddisfazione nell'ambiente di lavoro per il/la Consultante o per la persona per la quale stiamo facendo la stesa è ciò che prevede questa lettera, quando appare al secondo posto.

POSIZIONE 3 - Quando la Croce appare nella posizione 3, quella della salute, essa indica perfetta salute per il/la Consultante o per la persona per la quale stiamo stendendo le carte. Se vi è qualche disagio o problema di salute, sarà poco importante e passerà comunque facilmente.

POSIZIONE 4 - Posta in quarta posizione, la Croce denota che i tempi a venire saranno prosperi per il/la Consultante o per la persona per la quale stiamo facendo la stesa.

POSIZIONE 5 - Nella quinta posizione, la Croce annuncia che vi è una persona di sesso maschile che potrà aiutare e guidare in questo periodo della vita il/la Consultante o la persona per la quale chiediamo la stesura. Questo uomo non fa parte della famiglia del/della Consultante o della persona per la quale stiamo stendendo le carte.




Le Onde Sovrapposte


cartezener%20onda




Vediamo i significati, sommari, della carta LE ONDE a seconda della posizione in cui esce nella nostra stesa.

POSIZIONE 1 - Così come le Onde del mare si muovono incostanti, le Onde nella posizione dell'amore segnalano incostanza in questo campo. Potrebbero esserci avventure e rapporti occasionali anche piacevoli, ma di breve durata in quanto il vero amore è assente.

POSIZIONE 2 - In questa posizione le Onde segnalano mancanza di cambiamenti significativi e situazione statica e stabile per quello che riguarda lavoro, denaro o finanze.

POSIZIONE 3 - Nella posizione che indica la salute, le Onde segnalano problemi alle ossa e/o alle articolazioni o eventuali problemi di equilibrio.

POSIZIONE 4 - Quando escono al quarto posto, le Onde segnalano la necessità per il/la Consultante o per la persona per la quale stiamo facendo la stesura di cercare una guida spirituale o un insegnante se si è veramente interessati a capire sè stessi e a cercare la propria luce interiore.

POSIZIONE 5 - In questa posizione, le Onde rivelano che ci sono non una, ma diverse persone che possono meglio cooperare in modo che il/la Consultante o la persona per la quale stiamo facendo la stesa possa trovare sicuramente la strada del suo sviluppo.




La Stella

cartezener%20stella




Vediamo i significati, sommari, della carta LA STELLA a seconda della posizione in cui esce nella nostra stesa.

POSIZIONE 1 - Quando appare nella prima posizione, quindi legata all'amore, la Stella segnala la tendenza da parte del/della Consultante o della persona per la quale stiamo facendo la stesa a voler evitare, nel prossimo futuro, i rapporti con l'altro sesso ed a preferire la solitudine rigeneratrice.

POSIZIONE 2 - Nella seconda posizione legata al lavoro ed alle finanze, la Stella segnala l'opportunità enorme di poter accedere ad una grossa somma di denaro a seguito di un colpo di fortuna. Può indicare pertanto vincita al gioco o eredità.

POSIZIONE 3 - In questa posizione, le Stelle indicano che per il/la Consultante o per la persona per la quale stiamo facendo la stesura potrebbero verificarsi nel prossimo futuro problemi circolatori, ematici o a livello cardiologico.

POSIZIONE 4 - Se il desiderio del/della Consultante o della persona per la quale facciamo la stesa è quello di cambiare veramente, questa carta in quarta posizione segnala la necessità di un cambiamento abbastanza drastico e radicale che potrà fargli solo bene.

POSIZIONE 5 - In questa posizione la carta delle Stelle segnala che il/la Consultante o la persona per la quale stiamo facendo la stesa, avrà l'aiuto di una donna più grande che l'aiuterà appunto in modo che possa trovare la sua vera felicità.




Il Quadrato

quadra10




Vediamo i significati, sommari, della carta LA STELLA a seconda della posizione in cui esce nella nostra stesa.

POSIZIONE 1 - Se il Quadrato appare in prima posizione, esso segnala la fine di un rapporto amoroso che tutto sommato andava bene; fine dovuta a sospetti infondati, invidie e gelosie ed anche a pettegolezzi di persone maligne.

POSIZIONE 2 - In questa posizione il Quadrato da un responso davvero incerto nel senso che indica che il/la Consultante o la persona per la quale facciamo la stesura potrebbe ritrovarsi o ricca o sull'orlo di perdere tutto improvvisamente.

POSIZIONE 3 - In questa posizione, il Quadrato indica che il/la Consultante o la persona per la quale chiediamo la stesa potrebbe soffrire in futuro di disturbi respiratori di varia entità.

POSIZIONE 4 - Questa carta segnala, in questa posizione, un periodo di aridità relativamente al proprio sviluppo spirituale per il/la Consultante o per la persona per la quale stiamo stendendo le carte.

POSIZIONE 5 - In questa posizione il Quadrato segnala che il/la Consultante deve in questo periodo lottare da solo/a per il raggiungimento dei propri obiettivi, senza chiedere e senza contare sull'aiuto di nessuno ma affidandosi solamente alle proprie risorse.


Fonte
 
Top
0 replies since 16/6/2020, 18:59   10 views
  Share