Un Mondo Accanto

Harold la bambola maledetta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2020, 19:50     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Harold-la-bambola-maledetta





HAROLD LA BAMBOLA MALEDETTA è la prima bambola posseduta a essere stata incredibilmente venduta su eBay. Questa inquietante bambola posseduta è conosciuta anche come Haunted Harold (Harold l’Infestato) o The Devil’s Doll (la bambola del diavolo).

Harold la bambola maledetta
Harold la bambola maledetta è stata creata agli inizi del 1900 da un fabbricante sconosciuto ed è composta da particelle di plastica e acqua. La peculiarità di questa inquietante bambola maledetta è che fosse il baricentro di una serie di inspiegabili eventi, come voci, risate, rumori maldestri e spostamenti. Oltre ciò, chi è entrato in contatto con Harold, ha sofferto di improvvise emicranie, ferite che sbucavano dal nulla e forti dolori alla schiena. La bambola Harold è qualcosa d’ignoto, di spaventoso, di pericoloso e si ritiene responsabile di almeno due morti.


La storia di Harold la bambola maledetta


La storia di questo oggetto maledetto viene alla luce nel 2003, quando un ragazzo la mise in vendita su eBay per racimolare qualche soldo.

Il ragazzo in questione l’aveva acquistata, almeno a suo dire, in un mercatino delle pulci a Webster (Florida). Mentre passeggiava nel mercatino in cerca di qualcosa, aveva notato un anziano che la riponeva dentro una scatola.

Quando il ragazzo aveva chiesto il prezzo della bambola, l’anziano venditore gli aveva riferito che apparteneva al figlio morto troppo piccolo e che era rimasta nel suo capannone per oltre 60 anni. Inoltre aveva aggiunto di averla lasciata nel capannone perché alla morte del figlio aveva attirato una presenza nella casa. Raccontò che delle volte si spostavano i quadri, cadevano le cose e sentiva piangere e cantare nella stanza che apparteneva al figlio.

Il ragazzo non aveva creduto a nulla di quei racconti inquietanti, ma aveva dovuto ricredersi molto presto. Dopo due giorni che aveva portato Harold la bambola maledetta nella sua casa, gli era morto il gatto, aveva iniziato a soffrire di emicranie e sentiva risate e pianti di bambini nel seminterrato.

Terrorizzato dalla bambola, il ragazzo la chiuse in una bara di armadillo nel seminterrato e ce la lasciò per 1 anno e mezzo, finché gli venne la folle idea di venderla su eBay per racimolarci qualche soldo. Nell’annuncio aveva raccontato tutta la storia di Harold la bambola posseduta, aggiungendo che fosse alta 53 cm e aveva diffuso un video in cui il braccio della bambola si muoveva insieme alla sua bocca che pronunciava la parola “Here” (qui) o “Harold”. La bambola Harold era capace di muovere la testa e gli arti e di chiudere gli occhi quando era sdraiata.


L’acquisto su eBay della bambola maledetta

Inizialmente Harold la bambola maledetta era stato vinto all’asta per 700 dollari, ma la vincitrice non pagò. Con un’offerta di 300 dollari la vinse poi Kathy, un’amica di infanzia del fratello di Greg, il ragazzo che l’aveva acquistata per pochi dollari in un mercatino delle pulci.

Quando Harold la bambola arrivò a casa di Kathy, iniziarono subito ad accaderle delle cose molto strane. Una sua amica che la toccò si ammalò di tumore e morì in pochi mesi, un altro suo amico morì cadendo dalle scale dopo che l’aveva presa in mano. Una notte Kathy era in camera sua quando sentì dei rumori al piano di sotto e andando a controllare, trovò la bambola seduta su una sedia.
Sembrava che le stesse sorridendo. Quando si trovava nei paraggi della bambola, si sentiva osservata e alla fine la chiuse in un armadio per un anno. Decise poi di metterla in vendita su eBay, precisando che secondo lei la bambola non fosse infestata, ma che fosse maledetta.

Nel 2004, la comprò Anthony Quinata, che tuttora la possiede. Nonostante lui stesso fosse un collezionista di oggetti infestati e, in generale, un appassionato del paranormale, non poté fare a meno di notare che dal momento in cui Harold la bambola entrò nella sua vita, cominciò a testimoniare fenomeni sovrannaturali.

L’uomo mise Harold la bambola maledetta in un magazzino fino al 2013 e quando la ritirò fuori, decise di indagarci per saperne di più. Chiamò delle medium sensitive, girò interi filmati, e alla fine decise di rivolgersi a una squadra di investigatori veri, i Lockdown Paranormal.

Dalla loro indagine vennero fuori degli EVP, parole come “Worry” (preoccupare) e “Guilt” (colpa) e diverse voci accompagnate da urla e risate. In seguito, il loro investigatore capo accusò una forte emicrania, un dolore nella zona lombare e un senso di disorientamento; non poté fare a meno di convincersi che la bambola lo stesse attaccando. Sono infine giunti alla conclusione che la bambola sia controllata da un’entità malvagia, ma Anthony sta ancora cercando risposte.


Le esperienze paranormali di Anthony Quinata con la bambola maledetta.


1) La prima sensitiva che la esaminò affermò che Harold la bambola volesse ucciderla e sentirono una voce che diceva “Ti ammazzo… s*****a!”.

2) Un’altra sensitiva urlò dal dolore, poiché sul suo fianco era comparso un enorme squarcio, proprio in prossimità di dove era seduta la bambola.

3) Durante l’ascolto di una registrazione di una seduta di tarocchi su Harold, un’amica di Anthony, Diane, venne morsa alla mano destra, tra il pollice e l’indice. I segni dei denti corrispondevano senza ombra di dubbio alla bocca di Harold.

4) Un’altra amica venne in visita a casa sua per pranzo e vide la bambola Harold da sola in cucina, avvertì un senso di pericolo ma non riuscì a scappare poiché si sentiva bloccata, Anthony accorse alle sue urla e la trovò accucciata davanti alla porta di casa.

5) Un giorno Anthony andò allo Stanley Hotel in Estes Park, Colorado, e portò Harold la bambola maledetta con sé, quando uno sconosciuto gli si avvicinò affermando che la sua bambola aveva cercato di ucciderlo.

6) Nel 2013, una sua amica consigliò ad Anthony di liberarsi di Harold, lui era d’accordo ma pensò pure che fosse meglio per lei stargli lontano e subito dopo la donna cominciò a stare male. Lui spruzzò dell’acqua santa sulla bambola, avvertendola di lasciare stare le persone che amava, e la sua amica iniziò a stare meglio.

7) Una donna che si fece beffe della bambola Harold sul blog di Anthony, gli mandò un messaggio raccontandogli che in quel momento degli oggetti erano caduti inspiegabilmente dalle pareti e che il suo cane era terrorizzato.

8) Anthony adottò un cane, Chance, che rifiutò di entrare in casa per molto tempo, finché l’uomo non andò da Harold dicendogli di smetterla di spaventare il cucciolo e di accettare il fatto che avrebbe vissuto insieme a loro… Chance non ebbe più problemi.

9) Una donna lasciò un brutto commento sull’aspetto di Harold sotto una sua foto su Facebook, il giorno dopo scrisse a Anthony che quella notte, a mezzanotte circa, si era svegliata e aveva visto Harold che la fissava.

10) Durante una sessione della sua Blog Radio, Anthony rise insieme a un amico parlando di Harold, la mattina dopo si ritrovò con quattro graffi sull’avambraccio sinistro e le lenzuola ricoperte di sangue.

11) Alcuni giorni dopo l’accaduto, rinchiuse Harold la bambola in un magazzino e un enorme squarcio apparì sempre sul suo braccio sinistro, così da spingerlo a riprendersi a casa la bambola.

12) In un video che ha fatto con il telefonino, Anthony e molte altre persone notarono che le labbra di Harold si muovevano, quasi seguendo quello che diceva lui e facendogli così il verso.

13) Gli occhi di Harold sono blu, ma in tanti hanno notato che quando lo spirito che lo controlla è arrabbiato, diventano neri.

14) La prima squadra di investigatori del paranormale che ha indagato su Harold, adesso si rifiuta di averci a che fare, poiché uno dei membri, ascoltando degli EVP spaventosi appena catturati, si era sentito colpito in testa con la potenza di un colpo di mazza da baseball.


Fonte

Edited by Falupbis - 13/8/2023, 22:05
 
Top
0 replies since 5/7/2020, 19:50   19 views
  Share