Un Mondo Accanto

La leggenda del segugio fantasma di Lyme Regis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2020, 21:53     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Vicino alla città di Lyme Regis nel Dorset, in Inghilterra, c'è una fattoria. La fattoria è tutto ciò che resta di un antico palazzo, Colway Manor, la maggior parte della quale fu distrutta durante le guerre civili inglesi. Il soggiorno, invece, ha ancora il camino della villa. E 'stato costruito in grande stile antico e ha un angolo (nicchia) con posti a sedere uno di fronte all'altro nel grande camino posto su entrambi i lati del fuoco.

I posti sono molto accoglienti, poiché quando il fuoco è acceso sono molto caldi. Negli anni sono stati un luogo rilassante per molti contadini stanchi ... oh, e davvero un occupante molto strano ... Nel XVII secolo, un vecchio solitario viveva nella casa padronale. Il suo unico compagno era il suo fedele segugio nero.

Una notte, mentre stava andando a letto, dei ladri fecero irruzione in casa. trascinarono il vecchio in una stanza e gli chiesero di mostrare loro dove avesse nascosto gli oggetti di valore. L'uomo si rifiutò e, nella loro rabbia, i ladri picchiarono il vecchio fino alla sua morte.

Il cane fu lasciato ai piedi delle scale. Il seguio cercava ardentemente il suo padrone ma non trovandolo più, si lasciò morire di fame. Poco dopo, durante la guerra civile inglese, la villa fu quasi distrutta. Nel XVIII secolo, i resti erano stati modificati in una fattoria.

Un giorno, il proprietario della casa era seduto in uno dei sedili, come era sua abitudine dopo una dura giornata di lavoro. Quando all'improvviso, un grosso cane nero apparve sul sedile di fronte a lui. All'inizio, l'agricoltore si allarmò, perchè qual cane sembrava arrivare da un altro mondo.

Il cane sembrava proiettare un'ombra triste sulla stanza e il contadino non si godeva più il riposo notturno. Dopo quella notte, il cane apparve spesso e l'allevatore si era abituato alle sue visite regolari. Il cane non fu mai aggressivo e si sedette sempre allo stesso posto di fronte al proprietario. Il contadino iniziò a guardare il segugio spettrale come uno di famiglia.

Le visite del cane continuarono per diversi mesi. Il contadino discusse del suo strano visitatore con i vicini, ma tutti gli consigliarono di sbarazzarsi di lui. "Non sarà di buon auspicio", dissero. Il contadino non poteva vedere che danno stava facendo. Inoltre, se la verità fosse stata conosciuta, era un po 'preoccupato di cosa sarebbe successo se avesse disturbato il segugio.

Rispose scherzosamente: “Perché dovrei sbarazzarmi di lui? Non mi costa nulla ed è la creatura più calma della fattoria, non mangia, beve e non interferisce con nessuno. Tuttavia, i suoi vicini continuarono a preoccuparsi per la misteriosa bestia e presero in giro il contadino per il suo strano "animale domestico".

Una notte il contadino aveva bevuto molto ed era così stufo delle sue provocazioni che corse a casa per attaccare la bestia. Quando arrivò a casa, era in uno stato di rabbia terribile. Pensava: perchè questo cane è venuto proprio a disturbare me? Quando entrò nella stanza, trovò il cane seduto al suo solito posto sul sedile del camino.

Nella sua rabbia, il contadino prese un attizzatoio e si avventò sul cane. Il cane balzò rapidamente dal sedile e fuggì per la casa, inseguito dal contadino arrabbiato. Alla fine, si imbattè in una soffitta da cui non poteva scappare ma, con sorpresa del contadino, saltò giù dal tetto e scomparve. Arrabbiato e non credendo a quello che aveva visto, il contadino colpì il soffitto con un bastone.

Parte del tetto crollò e una vecchia scatola cadde ai piedi del contadino. Il contadino si chinò e raccolse la scatola. Dentro c'era una grande quantità di monete d'oro e d'argento del regno di Carlo I: una fortuna! Con la sua ritrovata ricchezza, il contadino decise di acquistare una casa, non lontano, al confine tra Dorset e Devon.

Lo trasformò in una locanda e, in ricordo del suo compagno spettrale, lo chiamò "Il cane nero". Questo edificio esiste ancora a Uplyme, dove un tempo era conosciuto come il primo pub del Devon. È stato chiuso negli anni '90 e ora è una piccola pensione. Per quanto riguarda il cane, ha smesso di inseguire la fattoria di Lyme Regis.

Ma l'animale non poteva riposare e iniziò a inseguire Haye Lane, vicino al "Black Dog Inn", che divenne noto come "Dog Lane". Si dice che quando compare il cane, solitamente a mezzanotte, l'aria diventi cupa, fredda e nebulosa. È stato visto l'ultima volta, da tre turisti, nel 1959. E ci sono ancora alcuni che ti avvertono di non lasciare che il tuo cane si perda nella zona, poiché molti sembrano scomparire in circostanze misteriose. Il cane nero, dicono i locali, li terrorizza a morte.
 
Top
0 replies since 24/8/2020, 21:53   9 views
  Share